13 gennaio 11, 11:21 | #1071 (permalink) Top |
Guest
| Canopy
Ho deciso che forse non è + il caso di volare in casa se non per fare un pò di hovering... purtroppo sto azzardando un po' troppo e ieri mi sono scontrato con il seggiolone del bambino... devo dire che la botta non è stata niente di che ma mi si è disintegrata la canopy.. Al momento l'ho aggiustata con scotch carta all'interno ma non so quanto durerà per cui me ne serve una nuova. Ora visto che 1) L'originale non mi fa impazzire e 2) costa troppo mi sa che ne adatterò una.. LIFT se non sbaglio questa è quella che usi/usavi tu giusto? Facile da adattare e bellina BCX009 - Canopy /w Decal shee - Mono Tone-BCX Informations Ckado.com La prendo qui perchè non ho rischio dogana, non hai s.s., ed è in stock... Oppure mi consigli/consigliate un altro tipo? onestamente di spendere 15 Euro per l'originale non ci penso proprio a quel prezzo mi prendo questa e ho ancora 10 Euro di ricambi... eheh |
13 gennaio 11, 11:38 | #1072 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
13 gennaio 11, 12:10 | #1073 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La cappottina si adatta, ma non è così semplice e richiede precisione. Io ne ho fatte una decina ed ancora oggi mi capita di sbagliare il piano di foratura. Inoltre, non so perché ma quel modello di canopy viene fornita con due soli grommets. Se ne prendi due ne avrai quattro. Diciamo che la prima ti serve per fare esperienza e se riesce bene ne avrai anche una di ricambio o di un'altro colore che potrai utilizzare spostando i grommets. Le due maggiori difficolta nella costruzione sono il piano di foratura e l'applicazione dei pannelli interni per schermare la vetratura durante la verniciatura. Ti riassumo i passi per fare un buon lavoro:
Un ultima cosa. Tieni presente che questa canopy, anche se più bella secondo me, è più difficile da adattare rispetto a quella commercializzata come upgrade per il LAMA V4, lascia meno spazio in basso per lipo generose e chiude inesorabilmente la ventilazione del motore principale (d'estate occore fare attenzione a non surriscaldare il main motor). P.S. Non so se è un problema del mio pc o della gestione del forum, ma io non visualizzo gli elenchi numerati nelle risposte (li visualizzo solo in fase di editing). Mi diresti gentilmente se visualizzi l'elenco numerato con i 10 passi che ti ho elencato? Ciao, Paolo Ultima modifica di liftbag : 13 gennaio 11 alle ore 12:16 | |
13 gennaio 11, 12:20 | #1075 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
l'elenco numerato non lo visualizzo nemmeno io.... Mi appare quando ti quoto in fase di editing pure a me... ERGO è un problema del forum. Un ultima cosa, saresti così gentile da mettemri un link alla canopy + facilmente adattabile e + areata alla quale ti riferivi? (scusa ma giustoi per esser esicuro in caso di non prendere qcosa di sbagliato... | |
13 gennaio 11, 13:14 | #1076 (permalink) Top |
Guest
|
Trovata Lift... intendi questa vero? ESL401-B - Xtreme Canopy - Black type Xtreme Informations Ckado.com Peccato per il prezzo.... |
13 gennaio 11, 14:49 | #1077 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E bella anche lei dai.. | |
13 gennaio 11, 15:47 | #1078 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non so solo se prenderne anche una originale o lasciar perdere e risparmiare soldi... Boh ma la canopy si rompe spesso o è stato un caso il mio? | |
13 gennaio 11, 16:05 | #1079 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Una seconda, rossa, tirata fuori dalla confezione, 1 volo distratto ed un colpetto: risultato, piccolo danno alla punta. La terza non l'ho mai usata e l'ho venduta insieme ad uno dei miei 120SR e quella rossa. Queste della Xtreme sono molto più resistenti. Non ne ho mai rotta una sul 120SR nonostante crash piuttosto seri. Quelle per mSR si rompono più facilmente (sempre meno delle E-flite originali), ma ho quasi l'impressione siano fatte di una plastica diversa, oppure è solo l'impressione dovuta al diverso spessore. | |
13 gennaio 11, 16:10 | #1080 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Allora mi ordino solo una Xtreme (modello facilmente compatibile) su ckado e via andare... Intanto vedo anche di riparare l'originale in maniera + definitiva. Tanto mi sa che di altri pezzi ne dovrò comprare parecchi quando inizio a crashare parecchio... | |
Bookmarks |
| |