![]() | #51 (permalink) Top | |
User | Citazione:
SANTO STEFANO DI MAGRA (SP) Località Arenelle sulla sponda del fiume Magra Aeroclub Lunense "Alberto Recchia" Campo di volo con pista in asfalto di 60x8 m, tavoli da appoggio, parcheggio, servizi igienici 44° 9'46.53"N 9°54'2.78"E mettile su google heart e vedila pista se non vado errato ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #53 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
MSH Protos 500 - campo volo S. Stefano Magra (SP) E' proprio il tipo di volato a cui aspiro ![]() Il 3D estremo ancora non lo capisco ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
|
Grande Andrea ! Bel volo, bella giornata, bel campo volo, bella capottina (nuovo prototipo ?). Che si vuole di più ? Ciao PS complimenti anche a Liftbag ! Filmato ben fatto. Non penso con un telefonino. Ultima modifica di m.rik : 08 agosto 10 alle ore 00:33 |
![]() | ![]() |
![]() | #55 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se non ho capito male, la capottina è un pezzo unico. | |
![]() | ![]() |
![]() | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
se lo hai fatto senza cavalletto sei davvero bravo (detto da ex fotografo)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #57 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Visto tutto, e con gran piacere. non è 3d estremo, ma è effettivamente un gran bel volo ! Magari saperlo fare ! ![]()
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2005 Residenza: Milano
|
Ringrazio Liftbag per il bel video, ma soprattutto lo invito ad aspirare a ben altri livelli di volo!! ....devo ammettere che visto dall'esterno il mio e' piuttosto noiosetto (....ma alla fine io mi ci diverto e quindi va bene cosi'!) Ringrazio anche il grande m.rik per l'incitamento. No, la canopy non e' (...era) un prototipo, ma un pezzo "singolo" senza previsioni di future produzioni "in serie".....in realta' un'altro esemplare molto simile in circolazione ci sara' presto.... saluti a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #59 (permalink) Top |
UserPlus | Protos simulato
Riporto up questa discussione per avere un parere sul comportamento del Protos nel simulatore Phoenix. Non avendo mai usato il simulatore, potete capire che come prima cosa.. i modelli li ho provati tutti, anche quei buffi aerei con le eliche basculanti. Ho notato che il Protos è uno degli eli della sua classe più reattivi, non nel senso del passo, ma nell'acquistare velocità nel traslato. Intanto al decollo ed anche in hovering fuori effetto suolo ha una forte tendenza al rollio a sinistra e picchia in avanti. Poi prende velocità in un attimo. Il Trex 450 lo trovo più docile. Alla luce di ciò apprezzo ancora di più i fantastici voli di wolf64 ed il suo controllo in hovering rovescio. Da perfetto principiante di elicotteri a 6 canali, trovo molto più facile fare loop e tonneaux che fare hovering. Quindi la domanda è: ma il Protos vero somiglia a quello simulato in Phoenix 2.5? |
![]() | ![]() |
![]() | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| Citazione:
![]() Con il protos ci ho fatto solo un po' hovering e dal vero sembra piu' facile che nel sim... ![]() La reattivita'/docilita'/stabilita' dipendono da motore/pignone/esc/pale e dalle curve passo/gas, ovvero dall'avere l'opportuno numero di giri del rotore in rapporto al tipo di volo che ci si appresta a fare e al modello che si ha. Sia dal vero che nel sim. Molto dipende pero' dai settings dell'elicottero che metti nel sim. Prova a cambiare le curve passo/gas o il pignone (metticelo con meno denti)nel sim
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
pro e contro da passaggio classe 500 a 600 | geco73 | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 23 gennaio 10 02:24 |
dubbio urgente protos 500 o t rex 500 entrate | ANNAM. MARCOPTER | Elimodellismo Motore Elettrico | 59 | 10 febbraio 09 02:47 |
450 dopo coassiale...azzardato? | arton-fly | Elimodellismo Principianti | 12 | 19 gennaio 09 23:53 |
Passaggio da Tx walkera 6ch a Tx walkera 4ch | Fulvio76 | Simulatori | 63 | 18 maggio 08 22:28 |