Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 10, 07:13   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ecco un link dove spiega"via software" e poi sugli stik
meccanicamente ,come modificare la dx6 nei vari mode.
Google Traduttore
senza tagliare un filo

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 08:17   #62 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ecco un link dove spiega"via software" e poi sugli stik
meccanicamente ,come modificare la dx6 nei vari mode.
Google Traduttore
senza tagliare un filo

ciao
Da mode 1 a 2 e viceversa certo, ma per avere mode3 o mode4 i fili vanno tagliati.


Citazione:
Originalmente inviato da untas Visualizza messaggio
ragazzi...non mi è chiaro....allora si può o non si può convertire la DX6i da MODE1 a MODE3?

la conversione mi serve sopratutto per il piatto a 120° come il Trex 600..sul raptor 50 che ha un piatto a 90° non ce bisogno di convertire nulla...basta semplicemente scambiare gli spinotti dei servi..

potete essere un po più chiari tecnicamente su come convertire e cosa?

non capisco..mi sono letto tutti i post del thread ma nulla di concreto..l'unica cosa che so e che personalmente ho gia fatto la converzione della DX7 sempre da MODE1 a MODE3,basta semplicemente dissaldare 3 cavi dell'AILE e collegarli al posto di RUDD e viceversa

bè...vorrei sapere se è lo stesso con la DX6i

grazie in anticipo
Certo che è lo stesso. Devi fare esattamente lo stesso anche sulla DX6i.
Ma questo post non è abbastanza concreto?

Ciao,
Paolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 11:17   #63 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da untas Visualizza messaggio
ragazzi...non mi è chiaro....allora si può o non si può convertire la DX6i da MODE1 a MODE3?

la conversione mi serve sopratutto per il piatto a 120° come il Trex 600..sul raptor 50 che ha un piatto a 90° non ce bisogno di convertire nulla...basta semplicemente scambiare gli spinotti dei servi..

potete essere un po più chiari tecnicamente su come convertire e cosa?

non capisco..mi sono letto tutti i post del thread ma nulla di concreto..l'unica cosa che so e che personalmente ho gia fatto la converzione della DX7 sempre da MODE1 a MODE3,basta semplicemente dissaldare 3 cavi dell'AILE e collegarli al posto di RUDD e viceversa

bè...vorrei sapere se è lo stesso con la DX6i

grazie in anticipo
Avrai anche letto tutti i post del 3eed ma non hai letto bene
Model Flying
ATTENZIONE chi ha scritto il post ha scritto da MODE 1 a MODE 4 per poi correggersi sotto qualche post con MODE 3.

Riassunto:
E' possibile modificare la DX6I in MODE 3 (partendo magari da una MODE1....diversamente seguite il link di DEX1 che è valido per la modifica da MODE2 a MODE1 e viceversa).
La modifica è possibile solo ( guardate le foto del link che ho postato ) spostando i cavetti dei connettori (senza tagliare nulla) come da schema del link........e non dite che non sapete l'inglese ....basta estrarre il cavetto esatto dalla striscia di connessione (bianca) che è fissata sul PCB (circuito stampato).
Se si sposta solo i connettori dei due stick, si ha il MODE3 ma con i trim ancora nelle loro posizioni originali. Se si vuole invertire i trim, il lavoro si completa ma l'unica cosa che non si può modificare è la visualizzazione sull'LCD dei trim relativi ai due stick invertiti di posizione.
Questo è quanto!!.
Saluti
P.S. anche nella DX6i c'è un service menù ma non ha la calibrazione degli stick.

Ultima modifica di laser02 : 13 novembre 10 alle ore 11:23
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 11:19   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
la "questione" per me sta così:

la dx6 è una radio base, quindi deve costare poco

in Usa, dove mi pare che sia la ditta che la commercializza, si usa prevalentemente il mode2, in Europa il mode1

loro hanno fatto ovviamente anche il mode1 perché così il mercato richiede

nessuno che vola e volava aerei aveva bisogno del mode3, che è arrivato "dopo", quando chi volava elicotteri in modo1 si è reso conto che il mode3 è meglio e non poteva passare però, o con fatica, al mode2

quindi i 4 mode sono solo a partire dalla dx8 che è anche recentissima

altri costruttori, es. Walkera, hanno capito che era importante e hanno messo i 4 mode già nelle radio 4 canali da 40 dollari...


come ho già scritto, "pasticciando" si fa tutto, ma la radio non è più originale, e al momento di venderla...

un mio amico cercava una dx6 in mode2, un altro la vendeva ma era in mode1: non l'ha presa perché non voleva perdere la garanzia

quindi, per me è un limite

il punto di forza della dx6 è "commerciale": buon prezzo e possibilità di accedere a tutti i 4 canali E-flite e a tutti i modelli di aereo compatibili (le cose sono state fatte di pari passo, e con molta lungimiranza)

in fondo, con 70-80 euro in più prendi la dx6 anziché la "terribile" radiolina tipo playstation degli e-flite RTF (la differenza di 40-50 euro con la versione BNF è scandalosa)...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 13 novembre 10 alle ore 11:22
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 11:26   #65 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la "questione" per me sta così:

la dx6 è una radio base, quindi deve costare poco

in Usa, dove mi pare che sia la ditta che la commercializza, si usa prevalentemente il mode2, in Europa il mode1

loro hanno fatto ovviamente anche il mode1 perché così il mercato richiede

nessuno che vola e volava aerei aveva bisogno del mode3, che è arrivato "dopo", quando chi volava elicotteri in modo1 si è reso conto che il mode3 è meglio e non poteva passare però, o con fatica, al mode2

quindi i 4 mode sono solo a partire dalla dx8 che è anche recentissima

altri costruttori, es. Walkera, hanno capito che era importante e hanno messo i 4 mode già nelle radio 4 canali da 40 dollari...


come ho già scritto, "pasticciando" si fa tutto, ma la radio non è più originale, e al momento di venderla...

un mio amico cercava una dx6 in mode2, un altro la vendeva ma era in mode1: non l'ha presa perché non voleva perdere la garanzia

quindi, per me è un limite

il punto di forza della dx6 è "commerciale": buon prezzo e possibilità di accedere a tutti i 4 canali E-flite e a tutti i modelli di aereo compatibili (le cose sono state fatte di pari passo, e con molta lungimiranza)

in fondo, con 70-80 euro in più prendi la dx6 anziché la "terribile" radiolina tipo playstation degli e-flite RTF (la differenza di 40-50 euro con la versione BNF è scandalosa)...
RUGGERROOOOOOO.........da MODE 1 a MODE 2 (e MODE 3 e 4 per le radio che hanno la possibilità) e viceversa è contemplato anche nel manuale della radio....di ogni radio.... quindi nessun problema.
Se mai tagliare, dissaldare e rissaldare, quello si che comporta problemi di garanzia come nel caso dell DX6I o Optic 6 o altre radio con soli due MODE e nessun altro MODE all'interno dei menù di programmazione.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 11:33   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Avrai anche letto tutti i post del 3eed ma non hai letto bene
Model Flying
ATTENZIONE chi ha scritto il post ha scritto da MODE 1 a MODE 4 per poi correggersi sotto qualche post con MODE 3.

Riassunto:
E' possibile modificare la DX6I in MODE 3 (partendo magari da una MODE1....diversamente seguite il link di DEX1 che è valido per la modifica da MODE2 a MODE1 e viceversa).
La modifica è possibile solo ( guardate le foto del link che ho postato ) spostando i cavetti dei connettori (senza tagliare nulla) come da schema del link........e non dite che non sapete l'inglese ....basta estrarre il cavetto esatto dalla striscia di connessione (bianca) che è fissata sul PCB (circuito stampato).
Se si sposta solo i connettori dei due stick, si ha il MODE3 ma con i trim ancora nelle loro posizioni originali. Se si vuole invertire i trim, il lavoro si completa ma l'unica cosa che non si può modificare è la visualizzazione sull'LCD dei trim relativi ai due stick invertiti di posizione.
Questo è quanto!!.
Saluti
P.S. anche nella DX6i c'è un service menù ma non ha la calibrazione degli stick.

ho letto ma dalle figure non si capisce bene quale cavetto staccare...possibile che sono così deficente?
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 11:45   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
praticamente da quel che si vede e si capisce da Model Flying è che bisogna staccare solo i due connettori ed invertire ad essi il giallo con l'arancione...giusto?

tutto qui o ho capito male io?
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 11:48   #68 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da untas Visualizza messaggio
ho letto ma dalle figure non si capisce bene quale cavetto staccare...possibile che sono così deficente?
Credo che il modo migliore di modificarla te l'abbia postato laser02 (modelflying.co.uk). Quella soluzione è reversibile e quindi se non rovini nulla non invalida neanche la garanzia. Si tratta solo di estrarre due pin dai connettori e scambiarli.
La modifica che ho fatto io invalida la garanzia e come dice ruggero ne diminuisce il valore sul mercatino, ma l'ho fatta sapendo che me la terrò cara come radio muletto e da simulatore.
Ad ogni modo, se già l'hai fatta sulla dx7, non vedo quali difficoltà aggiuntive esistano sulla dx6i. Basta scambiare i centrali dei potenziometri rudder/aileron.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 11:50   #69 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da untas Visualizza messaggio
praticamente da quel che si vede e si capisce da Model Flying è che bisogna staccare solo i due connettori ed invertire ad essi il giallo con l'arancione...giusto?

tutto qui o ho capito male io?
L'ho letto di fretta, ma mi sembra proprio così, semplice semplice
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 11:52   #70 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da untas Visualizza messaggio
praticamente da quel che si vede e si capisce da Model Flying è che bisogna staccare solo i due connettori ed invertire ad essi il giallo con l'arancione...giusto?

tutto qui o ho capito male io?

Dato che il link non ha la possibilità di zoommare sulle immagini, l'ho fatto io.

Guarda se hai queste corrispondenze.

http://i36.photobucket.com/albums/e1...lyingleads.jpg

http://i36.photobucket.com/albums/e1...estochange.jpg

http://i36.photobucket.com/albums/e1.../3Potplugs.jpg

http://i36.photobucket.com/albums/e1...5Removepin.jpg

http://i36.photobucket.com/albums/e1...insremoved.jpg

http://i36.photobucket.com/albums/e1...woppedover.jpg

http://i36.photobucket.com/albums/e1...lacedplugs.jpg

http://i36.photobucket.com/albums/e1...almostdone.jpg

http://i36.photobucket.com/albums/e1...rclosingup.jpg

Comunque: proprietà dell'immagine, copia e incolla su finestra nuova .

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spektrum DX6i passare da mode 1 a mode 2 trattalliu Radiocomandi 3 27 dicembre 09 12:30
DX6i cambio mode baracca1 Radiocomandi 4 25 ottobre 09 18:30
possibile cambio mode dx6i ?? maRRRco Radiocomandi 1 22 settembre 09 11:38
Consiglio mode 1 o mode 2 su DX6i ? chicolino Radiocomandi 1 07 giugno 09 21:37
Cambio tra Mode 2 a Mode 1 su radio Twister comet Elimodellismo Principianti 1 22 gennaio 08 10:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002