22 gennaio 10, 23:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008
| 4 Channel Dragon Airstrike - Free Bird -MICRO ELY
Come ho indicato nell'altro 3d dedicato ai moscherini 3 canali mi sono imbattuto in questo giocattolo, e dopo una settimana di prove (seppur da principiante) devo dire di esserne veramente soddisfatto. Tanto da pensare di passare già a qualcosa di più. Si tratta di un mini elicottero coassiale 4 ch modello con gyro che grazie a due piccoli motori collegati sul piatto ciclico permette il volo traslato laterale gestito dalla trasmittente in MODE 4. Le dimensione sono leggermente più piccolo del famoso VMAX-Z 3CH e sono: # lunghezza 150 mm # altezza:110mm # larghezza:30mm # peso 25 gr Il rivenditore dove lo ho comprato lo aveva in 3 colori: Bianco -Rosso -e BLU come il mio, un bel blu elettrico. Nella confezione ho trovato ovviamente l'elicottero, il radiocomando IR 2 pale di ricambio e mi sono state date anche sei pile stilo per il radiocomando che funge da carica per l ely, come per i 3 ch. Dopo una settimana posso dirvi che con una ricarica che dura circa 20 min, si vola per circa 5-6 minuti senza interruzioni, cioè senza crash e atterraggi. Dopo qualche volo di prova si riesce a fare un volato tranquillo e un otto anche per un principiantissssssimo come me e crashare e difficile, in una settimana mi sarà caduto 2 o 3 volte e ho rotto solo una pala (ma perche me la sono proprio cercata) - le plastiche sono buone e mi sembrano molto resistenti. Hovering perfetto senza alcun problema, ho solo messo un paio di pesetti in punta perchè tendeva ad andare leggermente indietro. Unico neo sinora trovato è che quando vai avanti o si fanno manovre strette ( passatela dai ) tende a perdere di quota, e bisogna dare gas. Per adesso non mi viene in mente altro. Allego un paio di foto. Ciao. |
23 gennaio 10, 02:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2009 Residenza: Teglio (Sondrio)
| Citazione:
Si tratta della versione meno elegante di quello comprato da Caraibi e venduto da anche da thaitishopping ,mini elicottero elettrico airstrike ir il primo mini coassiale 4 ch!con gyroscopio massima manovrabilita' mini elicottero elettrico v-max ir il primo mini coassiale 4 ch! ma con la stessa meccanica. Questa è la casa madre qifei.hk e questo e anche il sito in cui e commercializzato in Italia con il nome di colibrì COLIBRI 4 CH. Volo traslato-4°ch Quello acquistato da Caraibi ad una fiera dell'elettronica effettua il volo traslato (forse proporzionale) con gli stick, mentre la (o una)versione ebay lo effettuava (in maniera sicuramente non proporzionale) con due tasti posti a dx e sx del radiocomando, come ha abilmente scovato Marcocale http://www.baronerosso.it/forum/1892907-post262.html che però ha anche notato nel 3d di rcgroup 315-G Free Bird 4 ch IR Gyro 25g Coax - RC Groups che sebbene le istruzioni rimangano quelle vecchie, le nuove versioni di questo eli qifei freebird hanno un comando porporzionale per il traslato sugli stik. L'unico modello testato finora è quello di Caraibi, cui è spettato l'onore e l'onere di aprire questo 3d, iniziato all'interno di quello dedicato al V-max ed ora qui in fase di trasloco! (quindi aggiungete tutto quello di importante che ho scordato di portare qui!) Ciao!
__________________ v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d Ultima modifica di Poldark : 23 gennaio 10 alle ore 02:26 | |
23 gennaio 10, 02:49 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-01-2010 Residenza: liguria/piemonte
| Citazione:
linchi il negozio che lo vende grazie | |
23 gennaio 10, 10:31 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io l'ho preso ad una fiera dell'elettronica a Cerea (VR) per precisione a 39 eur. uguale al mio lo trovi da tahitishopping, ma costa di piu, il rivenditore dove l'ho preso è Eligaspar ha un sito, ma non l'ely non è in listino. Mi ha detto che va spesso alle fiere dell'elettronica. Dopo una settimana e una 20na di voli, anche se è difficile date le modeste dimensioni, ritengo che il i comandi siano proporzionali translato compreso. | |
23 gennaio 10, 10:36 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
te lo dice uno che non è riuscito a far volare 2 walkera 5%8, praticamente rimane immobile anche se con la mano gli dai delle botte alla coda. In effetti 52 non sono poco, per poco di piu compri qualcosa di meglio. Considera che su ebay lo hanno trovato a 18/19 eur. e che io l'ho pagato 39 contro i 25 che faceva pagare il VMAX-Z. IMHO il suo prezzo sta dai 35 ai 40 eur. | |
23 gennaio 10, 12:30 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: forlì
|
beh se parliamo di come NON far volare un eli io sono un maestro... oggi parlo con il mio spacciatore di elicotteri e se per prendere un microwalkerino non mi fa accendere un mutuo.... altrimenti faccio una carta prepagata e prendo uno come il tuo. pensavo... siccome ho la tendenza ai crash eccezionalmente spettacolari ma altamente distruttivi, con i ricambi come siamo messi? si trovano?
|
23 gennaio 10, 13:25 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
27 gennaio 10, 03:38 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-01-2010 Residenza: liguria/piemonte
|
anche io per giocare ho preso sto modello,aime non sapevo che era in mod 4 ma si puo spostare in mod 2? lo piloto anche in mod 4 ma sta coda a destra mi manda in bestia e poi mi ho propio d'istinto a cercarla sullo stick di sx |
28 gennaio 10, 18:24 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dopo 2 settimane e una trentina di voli, ancora tutto perfetto. Per me è un record. Adesso ordino anche l'easy copter colibri. Domanda? c'è un sistema diverso per caricare la batteria? non so tipo il cavetto usb del VMAX ? qualcuno ha provato? Cosi scarico 6 batterie alla volta, mi costa come un elicottero vero??? | |
Bookmarks |
| |