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Vecchio 04 marzo 10, 22:41   #891 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-01-2010
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Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
pultroppo il modello che si vede in foto da tè publicata,scorpio 1&10
ha il telaio con coda bassa,quindi presumo che sia vesione vecchia senza miscelazione dei servi,che comunque vola bene ma meno adatto per esterno.
grazie marconos
io prima avevo il pro solo1
poi l'ho venduto
ora ho preso 1&10
ma ce' molta differenza in volo rispetto al nine solo pro1
pure sembrano identici...
non capisco...
fastcar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 23:22   #892 (permalink)  Top
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L'avatar di marconos
 
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Invia un messaggio via MSN a marconos
mmmmmmm

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Originalmente inviato da fastcar Visualizza messaggio
grazie marconos
io prima avevo il pro solo1
poi l'ho venduto
ora ho preso 1&10
ma ce' molta differenza in volo rispetto al nine solo pro1
pure sembrano identici...
non capisco...
ti mostro i 2 modelli:coda bassa rosso-coda alta giallo,
per quanto riguarda pro1-e-pro2 non stà per vecchio e nuovo modello,
ma per colore:
pro1=rosso
pro2=giallo
quindi se tù prima avevi quello con la coda bassa
(valutando i 2 modelli allegati)
adesso sicuramente ti ritrovi lo stesso modello solo distribuito da un'altro
importatore,
la differenza fra i 2 modelli,è che sulla versione rivista con coda alta:
al comando picchia si azionano 2 servi (invece di 1)
e poi in partenza avviene una miscelazione antri-traslata a sx
per facilitare lo stacco da terra,
la nuova posizione della coda,dovrebbe servire per ridurre il lavoro del motore di coda,allontanandolo dal flusso del rotore principale,facilitandone a sua volta
il lavoro di contrasto, facendolo sicuramente lavorare di meno.
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nine eagle solo pro I-2-imgp1790.jpg  
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 03:13   #893 (permalink)  Top
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L'avatar di tumbadora
 
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Amici ancora un paio di domande:

1)x SimoGe: come si chiama il negoziante da cui ti sei fatto sbloccare la radio? vorrei provare a sentirlo...

2)non ho letto per mancanza di tempo la discussione e vorrei sapere se è normale un'inclinazione laterale del modello in volo (sull'asse del rollio)

3)dato che sono poco pratico, vorrei sapere se nel suddetto modello è normale che la virata a dx sia più ampia e veloce, da correggere oltre che con la coda, anche traslando a dx e viceversa la virata a sx è lenta e più stretta!

fatemi sapere e grazie per tutte le info ricevute!!!
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 03:27   #894 (permalink)  Top
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L'avatar di Fantus
 
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Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora Visualizza messaggio
Amici ancora un paio di domande:

1)x SimoGe: come si chiama il negoziante da cui ti sei fatto sbloccare la radio? vorrei provare a sentirlo...

2)non ho letto per mancanza di tempo la discussione e vorrei sapere se è normale un'inclinazione laterale del modello in volo (sull'asse del rollio)

3)dato che sono poco pratico, vorrei sapere se nel suddetto modello è normale che la virata a dx sia più ampia e veloce, da correggere oltre che con la coda, anche traslando a dx e viceversa la virata a sx è lenta e più stretta!

fatemi sapere e grazie per tutte le info ricevute!!!
Rispondo solo alla 2, perchè le altre non le so :

2) Sì, è normale; TUTTI gli elicotteri (non coassiali), anche quelli veri, per un gioco di coppie che sarebbe lungo da spiegare, in hovering stazionario sono leggermente inclinati da un lato. Su quelli veri non si nota molto perchè l'inclinazione è poca, ma c'è comunque.
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Vecchio 05 marzo 10, 10:52   #895 (permalink)  Top
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L'avatar di SimoGe
 
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Amici ancora un paio di domande:

1)x SimoGe: come si chiama il negoziante da cui ti sei fatto sbloccare la radio? vorrei provare a sentirlo...
è un negozio di genova ... e non so se te lo direbbe x telefono peròchè quando gli ho chiesto io come dovevo fare se si ribloccava mi ha detto "ehhhhhh non te lo posso dire"
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Vecchio 05 marzo 10, 11:39   #896 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-01-2010
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Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
ti mostro i 2 modelli:coda bassa rosso-coda alta giallo,
per quanto riguarda pro1-e-pro2 non stà per vecchio e nuovo modello,
ma per colore:
pro1=rosso
pro2=giallo
quindi se tù prima avevi quello con la coda bassa
(valutando i 2 modelli allegati)
adesso sicuramente ti ritrovi lo stesso modello solo distribuito da un'altro
importatore,
la differenza fra i 2 modelli,è che sulla versione rivista con coda alta:
al comando picchia si azionano 2 servi (invece di 1)
e poi in partenza avviene una miscelazione antri-traslata a sx
per facilitare lo stacco da terra,
la nuova posizione della coda,dovrebbe servire per ridurre il lavoro del motore di coda,allontanandolo dal flusso del rotore principale,facilitandone a sua volta
il lavoro di contrasto, facendolo sicuramente lavorare di meno.
si e' come solo pro1 il mio scorpio
pero' devo dire che rispetto a nine solo pro1 lo scorpio e' piu' nervoso e meno preciso,sara' l'assemblaggio o non so cosa ma noto una notevole differenza
trimmato sta in hover immobile ma nel volato sinceramente il nine andava meglio
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Vecchio 05 marzo 10, 14:20   #897 (permalink)  Top
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L'avatar di marconos
 
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Originalmente inviato da fastcar Visualizza messaggio
si e' come solo pro1 il mio scorpio
pero' devo dire che rispetto a nine solo pro1 lo scorpio e' piu' nervoso e meno preciso,sara' l'assemblaggio o non so cosa ma noto una notevole differenza
trimmato sta in hover immobile ma nel volato sinceramente il nine andava meglio
e vabbè vuol dire che il nine è il nine.....
scherzo,
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 15:02   #898 (permalink)  Top
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Residenza: liguria/piemonte
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Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
e vabbè vuol dire che il nine è il nine.....
scherzo,
puo' essere
ora aspetto che molli un po' di venticello per provarlo outdoor
fastcar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 22:47   #899 (permalink)  Top
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L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
buonasera a tutti

nuova verniciatura per il ninnolo,vi piace ??
inoltre con le lipo nuove è tutta un'altra storia... direi che è la curva di scarica ad esser migliore : durano sempre 5 o 6 minuti,ma con tutta la birra fino alla fine.
viceversa,una lipozza "stanca" inizia da subito a perdere potenza,costringendo da subito a trimmare la coda e poi l'eli è meno "frizzante".
pittosto,uno spray al silicone è indicato per gli accoppiameti nylon/metallo ?
nella fattispecie " silikon spray" della svitol technic,nelle info risulta particolarmente indicato per ingranaggi in plastica.




ciauz
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 23:39   #900 (permalink)  Top
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L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
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è un negozio di genova ... e non so se te lo direbbe x telefono peròchè quando gli ho chiesto io come dovevo fare se si ribloccava mi ha detto "ehhhhhh non te lo posso dire"
Beh, se mi dici chi è almeno ci provo...
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
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