03 dicembre 09, 23:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2009 Residenza: italia
Messaggi: 28
| club scorpio 1&21
salve son da poco iscritto in questo magnifico sito che utilissimo sia a me che come principiante provo a inserirmi nel mondo del elicottero radiocomandato elettrico,apro qui per discutere di questo nuovo prodotto da poco in vendita(scorpio 1&21) che io stesso o preso e ricordo che e il mio primo elicottero che comando e credetemi gia faccio overing senza problemi e non solo,scrivete in tanti anche per chi non a questo eli!! vi aspetto!! |
04 dicembre 09, 11:39 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 795
| Citazione:
Visto che hai aperto questa discussione, posta caratteristiche, foto e magari un video per farci capire come vola. P.S. Perché non usi gli accenti e le "h" ?
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
04 dicembre 09, 13:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2009 Residenza: italia
Messaggi: 28
| ecco! leggete in tanti!
La più grande aspirazione di ogni pilota di elicottero coassiale è quella di potere un giorno arrivare a pilotare un elicottero monorotore. Il passaggio non è facile e spesso si va incontro a notevoli delusioni. La nuova testa del rotore dell 1&21 rende il passaggio molto più semplice che per il passato. La stabilità di questo elicottero è davvero sorprendente. Noi stessi alla Scorpio siamo rimasti meravigliati quando per la prima volta lo abbiamo provato in volo. Davvero, sembrava di pilotare un birotore coassiale. Ovviamente le cose cambiano quando dallhovering si passa al volo traslato. I monorotori, con la loro maggiore efficienza aerodinamica sono molto più veloci dei birotori e richiedono un po di allenamento per non trovarsi a pilotare un elicottero più veloce di quanto si pensi. Una caratteristica utile per poter volare allaperto quando cè un po di vento e che permette allelicottero di avanzare anche controvento. Questo elicottero con rotore a passo fisso è in grado di soddisfare anche i piloti più esperti che desiderano divertirsi sia al chiuso che allaperto. Unaltra caratteristica molto interessante è costituita dalla nuova Trasmittente digitale SC-402 che permette di invertire i comandi tramite i tasti di programmazione e di poter visualizzare in ogni istante la posizione dei trim digitali. In breve un piccolo grande elicottero per chi vuole passare facilmente al pilotaggio di un elicottero monorotore . |
04 dicembre 09, 14:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2009 Residenza: italia
Messaggi: 28
| caratteristiche principali.e foto radio comando.
Particolarmente adatto al passaggio dal birotore al monorotore Elettronica di nuova generazione con stabilizzazione giroscopica avanzata Dimensioni contenute Nuova testa del rotore Nuova radio SC-204 2,4 GHz Adatto al volo sia indoor che outdoor Grande autonomia Diametro rotore principale: 440 mm Diametro rotore di coda (tripala) 98 mm Peso in ordine di volo (batteria compresa) 270 g Motori: 370SH e 1225FES3 Batteria: LiPo 7,4V 1000mAh |
04 dicembre 09, 14:19 | #5 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Ti ringraziamo ... delle .... notizie ...., ma avremmo potuto leggerle tranquillamente sul sito del modello. Ciò che ti era stato chiesto ... erano le TUE impressioni sul volo, settaggie ecccc..
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
04 dicembre 09, 14:37 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2009 Residenza: italia
Messaggi: 28
| inpressioni?
be eccole visto che sono alla mia prima esperienza con gli eli e questo è il mio primo eli gia riesco a farlo volare in alto da terra un 2 metri e molto fermo facile da controllare avvolte se le pale non girassero sembra immobile quando sono in overin, che dire i setaggi ancora non li so fare su nessun tipo di eli sono nuovo in tutto!; lo tirato fuori dalla scatole e fatto volare i trip se cosi si chaiamano sono tutti centrati e va bene cosi! piu avanti se riesco faro un video e lo posterò spero di essere stao utile.se richiedete troppe esigenze da me visto che sono nuovo e non esperto come tanti qui non le so dare piu di tanto.poi vorrei vedere quanti come me spendono 180 eur per avere un gioiellino come questo per i primi passi nel volo |
07 dicembre 09, 21:01 | #7 (permalink) Top |
User |
sembra discreto, fly a 45 con pesetti, parti in alluminio, apparente solidità, una valida alternativa all'hirobo s.r.b molto costoso e a qualche walkera mi pare sarà stabile come l'msr quindi adatto a divertirsi, ma non a pilotare sul serio un rotore, tutt'altra cosa valido comunque come passaggio intermedio ottimo acquisto, seguirò gli sviluppi di questo 3d |
11 dicembre 09, 11:18 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: milano-magenta
Messaggi: 262
| Citazione:
| |
11 dicembre 09, 11:36 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' un Walkera CB180D con grafiche diverse distribuito da Scorpio sotto il prorpio brand. | |
11 dicembre 09, 11:42 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sicuramente il CB180D ha la testa in metallo A me lo Scorpio sembra identico, quindi ne deduco di si, ma puoi chiedere direttamente a Scorpio. Valutate comunque il prezzo del CB180D... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club Scorpio 2&10 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | marcocale | Elimodellismo Micromodelli | 370 | 31 dicembre 14 18:13 |
2&22 scorpio | samuel | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 01 settembre 10 21:49 |
Scorpio 1&21? | Whitecossie | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 10 dicembre 09 19:31 |
Scorpio 2&22 | ska77 | Elimodellismo Principianti | 7 | 06 settembre 09 22:48 |
scorpio 2&22 | feis77 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 13 giugno 09 19:18 |