![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2008
| New Esky Tandem
Ciao a tutti, una settimana fa guardando sul sito Heliguy vedo che il nuovo Esky tandem e' disponibile ...... pochi esemplari in anteprima, lo ho comprato subito e ieri mi e' arrivato a casa, con UPS, un servizio quindi molto buono. Era la prima volta che compravo da questo sito. Io sono un patito dei tandem, ho perso una vita a mettere a posto come volevo io il Walkera tandem 38 che ora vola molto bene, ho anche pre-ordinato l'equivalente modello delle Eflite da rc-modelmania che dovrebbe essere disponibile a breve. L'Esky arriva nella solita confezione con trasmettitore 2.4 Ghz, carica batteria, batteria, ed un set di pale di ricambio . L'eli in questione e' piccolo (25 cm di lunghezza) ma molto ben fatto, la plastica e' di uno spessore decente e la grafica e ' carina. (se andate sul sito in questione potete vedere le foto). L'esemplare a me arrivato era a posto a parte una pala leggermente scheggiata ma era assemblato in maniera caotica al suo interno, quindi ho smontato il tutto e riassemblato il tutto come voglio io con i fili fascettati e oliato tutti i meccanismi. L'elettronica e' composta da un ricevitore esky a 2.4 separato dal 3in1, che sono penso di un nuova versione rispetto a quelli che ho visto finora (big lama), il 3in1 pilota i 4 motori come se fossero 2 perche ' 2 motori sono collegati in parallelo con gli altri. Ci sono 2 servi posizionati al centro che tramite tiranti muovono i 2 swashplate. La batteria e' una 7.4 v 450 mah , la medesima del Kestrel 500sx, purtroppo il contenitore della batteria e' ad hoc e non permette l'inserimento di batterie anche leggermente piu' grosse. Ho livellato le 2 swashplate, ho mosso i tiranti sul foro piu' esterno dei braccetti dei servi per avere piu' estensione di movimento della swash. Come vola : messo a terra acceso il tutto... vola in maniera perfetta !!! Sono rimasto sorpreso perche mi aspettavo le solite oscillazione a pendolo dei tandem se non messi ben a posto, e' bello stabile anche se come al solito la velocità del volo in avanti non e' delle migliori ma visto il tipo di heli va bene. Perfetto per indoor, penso che fuori non sia neanche il caso di provare, troppo piccolo e leggero. Ciao Fabrizio |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2009 Residenza: Sangano (To) - Venezia (ogni tanto)
|
Bella recensione ![]() Per il resto non posso dire molto, i tandem non mi hanno mai attirato, ma conosco la marca (ho un lama v4) e non mi stupisce che abbiano tirato fuori un buon prodotto, magari non eccelso, ma buono.
__________________ (\___/) (= '.' =) (")__(") |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: piemonte(chieri)
| Citazione:
in tutto quanto ti e' costato? Grazie
__________________ my ely:blade msr,nine eagle solo pro,protos500,trex700,radio futaba tz14 | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2008
| Citazione:
L'Ely mi e' costato 126.55 Euro : 112 x L'elicottero (RTF) e 14,56 di spedizione con UPS. Ordinato il 5 Novembre e arrivato il 10 Novembre. Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
due servi tandem ma.. al contrario?? | fabionet31 | Aeromodellismo | 9 | 15 agosto 09 02:18 |
Eliche in tandem | towers_engineering | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 32 | 03 marzo 09 14:21 |
walkera tandem | asmacco | Elimodellismo in Generale | 16 | 22 maggio 08 10:27 |
mettere due motori in tandem???? | fabionet31 | CNC e Stampanti 3D | 5 | 15 gennaio 08 19:49 |
Volo 3d in Tandem!! | mfgbruneck | Aeromodellismo Ventole Intubate | 1 | 06 novembre 07 21:16 |