Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 09, 23:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akille

Data registr.: 24-10-2008
Che tipo di miscela va bene per il mio Raptor 50 titan???

Ciao ragazzi,volevo sapere quale miscela andrebbe bene per il mio RAPTOR 50 Titan,ho visto in rete la miscela Jets,se questa va bene che percentuale andrebbe bene?o mi consigliate qualcos'altro da poter acquistare in rete???un saluto.....
Akille non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 13:54   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-10-2006
Invia un messaggio via MSN a in cold blood
Citazione:
Originalmente inviato da Akille Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,volevo sapere quale miscela andrebbe bene per il mio RAPTOR 50 Titan,ho visto in rete la miscela Jets,se questa va bene che percentuale andrebbe bene?o mi consigliate qualcos'altro da poter acquistare in rete???un saluto.....
Vai di rapicon o coolpower...20/30% io usato la jets p45, passando alla rapicon 30% sento girare meglio il motore.
in cold blood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 09:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akille

Data registr.: 24-10-2008
ma per me che sono all'inizio cioè faccio per il momento solo hovering non saà sprecato la cool power al 20-30%???per il momento volevo andare su una miscela non troppo performante tipo alcune della jets....però non sono sicuro di quale scegliere!!!!
Akille non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 18:50   #4 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Quando ho rodato il mio Raptor ho usato questa e la uso tutt'ora.
PROMIX Hely 15% Cod: PRO15H

Io ho proceduto così:
carburazione grassa per due serbatoi, senza accennare hovering, dando gas lentamente ogni tanto per innescare la frizione, quando il rotore iniziava a girare mettevo al minimo o appena su, comunque senza mai staccare il modello dal suolo e dopo 3 o 5 minuti di funzionamento spegnevo e facevo delle pause di 5 o 10 minuti per rafreddare il motore e tenere d'occhio le temperature (devo ammettere che il rodaggio l'ho fatto a gennaio con un freddo cane).
Al terzo serbatoio ho iniziato a staccare il modello dal suolo compiendo piccoli balzi e/o movimenti traslati con correzzioni anche sul ruotino ma mai senza esagerare e sempre GRASSO.
Al 5 serbatoio ho iniziato a smagrire ma senza esagerare.......e mi sono accorto che nel frattempo stavo volando con l'eli.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks