Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 10, 20:56   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
Un'altra cosa. Non ricordo bene se alzando il trim motore al massimo come consigliato é normale che le pale girino subito. Lo facevo appena decollato! Ora mi vengono un sacco di dubbi!
Grazie sei sempre gentilissimo.
Alzando il trim del gas al massimo le pale girano in modo costante, in modo che Tu azioni con lo stick del gas, solo l'incidenza del passo, questa è la base per far sì che l'Innovator voli in modo perfetto e stabile specialmente in caso di presenza di vento, vale per tutti gli eli RC non solo per l'Innovator.
Vecchio 10 marzo 10, 11:15   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di rolapel

Data registr.: 09-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ok, in effetti intendevo proprio di fare le prove passo col led rosso, infatti fino a quando non dai il consenso il motore resta staccato, comunque se non ricordo male il Tuo non era un problema di binding, quindi devi solo regolare meccanicamente tramite gli uniball i gradi del passo che devono essere a -2° con lo stick del gas a minimo, le curve gas e passo dovrebbero già essere impostate bene, altrimenti devi controllare i dati tramite Software e farmeli sapere, in modo che possa confrontarli con quelli del mio Innovator e farti sapere le giuste regolazioni nel caso ce ne fosse bisogno.
Te la sentiresti di guidarmi esattamente con una descrizione precisa di come entrare nel softwer ed operare? Ho il timore referenziale di combinare qualche guaio. Io ieri lo ho solo collegato ed alla voce set up trovo scritte le impostazioni standard ovunque ma non so se si riferiscono al PC o all'eli e non saprei come fare a reimpostarle eventualmente nell'eli stesso. Grazie molteù

Ti riassumo comunque i dati rilevati con e senza uso del mod 1 dopo aver regolato le pale a -2° meccanicamente:
-2° di base con mod 1 diventano -7;
a mezzo gas + 1 base con mod1 -1°;
a gas al max +6° di base con mod1 +5°.

Ultima modifica di rolapel : 10 marzo 10 alle ore 11:21
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 04:28   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Citazione:
Te la sentiresti di guidarmi esattamente con una descrizione precisa di come entrare nel softwer ed operare? Ho il timore referenziale di combinare qualche guaio. Io ieri lo ho solo collegato ed alla voce set up trovo scritte le impostazioni standard ovunque ma non so se si riferiscono al PC o all'eli e non saprei come fare a reimpostarle eventualmente nell'eli stesso. Grazie molteù

Ti riassumo comunque i dati rilevati con e senza uso del mod 1 dopo aver regolato le pale a -2° meccanicamente:
-2° di base con mod 1 diventano -7;
a mezzo gas + 1 base con mod1 -1°;
a gas al max +6° di base con mod1 +5°.
Scusami se Ti rispondo ora, ma sto trascorrendo un periodo di giornate piene di impegni di lavoro e di famiglia.
Forse nel frattempo avrai già risolto, comunque ti descrivo come sono impostati i gradi del passo sul mio Innovator MD530:

con mod 0
Stick del gas in basso = +3°
Stick del gas al centro = +5°
Stick del gas al massimo = +10°

con mod 1
Stick del gas in basso = -3°
Stick del gas al centro = +3°

Utilizza solo il mod 1 specialmente se c'è vento
Vecchio 13 marzo 10, 23:59   #84 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2010
Md 530

Salve ho appena accquistato l'elicottero MD 530
qualcuno può indicarmi le prime procedure per iniziare?
voloecado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 11:12   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di rolapel

Data registr.: 09-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Scusami se Ti rispondo ora, ma sto trascorrendo un periodo di giornate piene di impegni di lavoro e di famiglia.
Forse nel frattempo avrai già risolto, comunque ti descrivo come sono impostati i gradi del passo sul mio Innovator MD530:

con mod 0
Stick del gas in basso = +3°
Stick del gas al centro = +5°

con mod 1
Stick del gas in basso = -3°
Stick del gas al centro = +3°

Utilizza solo il mod 1 specialmente se c'è vento
Intanto mille grazie per la tua risposta.
Debbo dire che mi sembra tutto un po' strano perché se di base parte con più +3° vorrebbe dire che la discesa dell'eli avviene solo per gravitazione ovvero per il peso dello stesso. Ho deciso di inviarlo per un controllo e per la seconda volta alla Sabattini. Anche il Tecnico a VR mi diceva che andava di base a -1°. Vediamo al ritorno. Lo misurerò da capo a piedi e poi ti dico. Intanto molto gentile come sempre. Un caro saluto.
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 18:21   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Citazione:
Intanto mille grazie per la tua risposta.
Debbo dire che mi sembra tutto un po' strano perché se di base parte con più +3° vorrebbe dire che la discesa dell'eli avviene solo per gravitazione ovvero per il peso dello stesso. Ho deciso di inviarlo per un controllo e per la seconda volta alla Sabattini. Anche il Tecnico a VR mi diceva che andava di base a -1°. Vediamo al ritorno. Lo misurerò da capo a piedi e poi ti dico. Intanto molto gentile come sempre. Un caro saluto.
Se non lo hai ancora spedito non farlo, questa regolazione di base che ti ho descritto è del tutto normalissima, perchè col mod 0 è regolato per principianti e per far fare all'eli solo hovering, in modo che se nei primi tentativi si viene presi dal panico non si rischia di farlo sbattere violentemente a terra, per ciò dico sempre che bisogna farlo volare sempre col mod 1, in modo che si hanno quei 3° gradi di passo negativo che abbinati al trim del gas al massimo (rotore a giri costanti) permettono all'Innovator MD530 di fare un ottimo volo realistico anche in presenza di vento ( questo però sempre se chi lo pilota lo sa fare bene).
Vecchio 16 marzo 10, 23:43   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di teknofrance

Data registr.: 16-05-2009
Giroscopio ..funziona?

Dopo aver aggiornato il software ha cominciato a derivare in rotazione.
Prima di abilitare la luce verde, il servo di coda è stabilissimo, dopo aver premuto il pulsante di avvio, comincia a tremare e arriva a fine corsa, se ruoto manualmente il modello non ha nessuna variazione in nessun senso.
Che succede?
Non oso farlo decollare!!!
Devo mandarlo in assistenza?
Grazie in anticipo per i consigli.....
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 10:56   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Citazione:
Originalmente inviato da teknofrance Visualizza messaggio
Dopo aver aggiornato il software ha cominciato a derivare in rotazione.
Prima di abilitare la luce verde, il servo di coda è stabilissimo, dopo aver premuto il pulsante di avvio, comincia a tremare e arriva a fine corsa, se ruoto manualmente il modello non ha nessuna variazione in nessun senso.
Che succede?
Non oso farlo decollare!!!
Devo mandarlo in assistenza?
Grazie in anticipo per i consigli.....
Dopo aver azionato il led verde prova a far girare il rotore senza farlo decollare e vedi come si comporta l'eli, se ruota su se stesso allora il Tuo Innovator potrebbe avere qualche problema al servo di coda, in tal caso visto che hai aggiornato il software, prova a rifare il settaggio dei servi ( Trovi i filmati esplicativi del procedimento sul sito ufficiale dell'Innovator e su YouTube).
Vecchio 19 marzo 10, 00:02   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di teknofrance

Data registr.: 16-05-2009
girocottero!

Fatto, poi l'ho fissato su un piatto girevole, senza pale, e ... nulla di fatto.
Il servo funziona, prima di attivarlo si mantiene al centro, col led verde perde la bussola.....
come se non avesse il giroscopio.
Lo porto al negozio....
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 00:19   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio1970

Data registr.: 29-06-2009
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da pantopan Visualizza messaggio
buon di sono nuovo di questo forum volevo dei consigli, vorrei farmi l'innovator, provengo dal maxy coassiale lama 400 ec135 e da vari solo pro prima e seconda versione con coda piu alta, volevo saper se 500 euri secondo voi erano spesi bene per questo ely e se ne vale la pena a portarlo, che consiglio mi date grazie

ciao anch'io lo posseggo, ed anch'io all'inizio mi feci la stessa domanda, li vale tutti sti soldi?

a distanza di 6 mesi ti confermo che a mio parere li vale, e' veramente un bel giocattolone, ho avuto 2 incidenti dovuti alla mia inesperienza e ti confermo che e' anche facile sostituire le parti danneggiate. Risultato vola meglio di prima...garanzia che il progetto di base e' validissimo, potete vedere il mio con la nuova colorazione stile desertica....se cliccate in immagini sotto il mio avatar.
Sono estremamente contento di averlo ed ancora una volta ringrazio Giovanni ( Squalo60) che con tanta pazienza e' riuscito a darmi i giusti suggerimenti/consigli...........e tutto questo tramite forum/skype/email e telefono.........ragazzi tutto questo e' fantastico se penso che mi trovo cosi tanto lontano da voi ( geograficamente parlando )
Viva Internet.....Viva GIovanni........Viva questo forum bellissimo
un saluto dall' Olanda

Fabio
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks