05 giugno 09, 22:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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| ricominciando dal blade...
hi all mi affaccio sul mondo ely dopo un paio di disavventure con 2 elyQ..ho ricominciato da capo ..cambiando atteggiamento..troppo creativo al primo impatto...mi sono accattato un mini blade e un carson Bho! coassiale...e mi son dato a tour de forZe a suon di simu g3 e in capo ad una settimana di blade a suon di spigoli vivi..ho tirato su un pò di mestiere..tanto che mi sono permesso una 20ina di min. all' aperto con un certo venticello con il carson senza produrre danni collaterali...si un paio di pale le ho smussate..ma rimanere x aria 20min è stato l' intento e di riuscire a portare con una certa capacità degli ely con rotore di coda...il 3d lo faccio al pc con 3d max ora essendo un nubbiusissimo..ho imparato solo a tenerlo in aria..non ci ho messo manco il naso su tutta la meccanica e elettronica...ma si sà che prima o poi bisogna farlo... e il momento è arrivato... quando ho fatto volare x la prima volta il blade dopo averlo trimmato la sua immobilità in aria era fantastica...io lo alzavo e lui stava dove l' avevo lasciato..peccato che x imparare bisogna correre appresso ai pericoli...e così prima ci giro lontano da ogni ostacolo...poi sempre di meno ..poi sempre + veloce..fintanto che l' ostacolo lo miro e lo colpisco.. a suon di colpetti il piccolino a smesso di essere allo zen della immobilità aerea..ora tende a fare dei cerchi ..l' immobilismo l' ha completamente dimenticato..ora la mia domanda oziosa è come farlo tornare nuovo.. ma il problema che non ne sò mezza..provengo dalle 4 ruote..e ammetto devo ancora studiare...ma quello che mi imbarazza...sono le proporzioni microbiche dei leveraggi...e il patema è alle porta solo a prenderlo in mano... qui ho fatto un breve videozzo nel quale si può vedere il problema che ho appena descritto + sopra.. YouTube - blade REfu attendo da voi copiose e chiare esposizioni di come procedere x ridare fulgore al mio piccolo blade... tenghijusVerryMach
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05 giugno 09, 22:48 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
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| Citazione:
devi fare il tracking delle pale (consulta il manuale oppure fai un giro sui vari forum sicuramente se ne parla). Se il problema rimane allora verifica che gli alberi delle pale non si siano storti (togli le pale, falli girare e verifica ciò). Saluti, Tomas | |
06 giugno 09, 02:56 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
06 giugno 09, 09:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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|
metto una foto dell' esploso visto che non sono molto afferrato sui termini tecnici dell' ely.. ho fatto la regolazione della flybar che suppongo sia la barra stabilizzatrice..ho registrato la luce dal mozzo centrale al peso esterno .. ... poi avendo una forte propensione dell' ely ha " traslare " a dx e in volo sembra leggermente inclinato a dx,(dopo le 4\7\8 botterelle prese) tanto che negli ultimi voli il trim l' avevo portato a fine corsa x trovare una migliore stabilità..ho deciso di intervenire sui leveraggio del servo andando prima ha riportare a zero il trim sulla radio poi smontato il link ho dato due giri x allungare l' astino di rinvio del servo. risultato: è diminuito il raggio dei cerchi, mi sembra migliorato, per la traslata non mi sembra che ci siano stati grossi miglioramenti, però devo dire che trimmando di pochi passi già va meglio..mentre prima ero a fine corsa.. cmq c'è nè per farlo tornare come all' inizio.. se ho toppato in qualche operazione ..attendo vs pareri...tenghijus
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- Ultima modifica di REfuso : 06 giugno 09 alle ore 09:41 |
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