26 marzo 09, 21:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Canosa di Puglia
Messaggi: 7
| Aiuto con il mio elicottero 64#C1 Walkera
Ciao a tutti, ho comprato un Walkera 64#C1 e dopo aver letto le studiato le istruzioni (inglesi) mi sono rimsti ancora alcuni dubbi. 1. gli switch di dietro del radiocomando sidevono lasciar stare vero? 2. a cosa servono le leve V1 e V2 che vanno da -100 a +100? il libretto non ne parla... 3. Le 4 leve che stanno 2 intorno a ciascuno stick (una a destra/sinistra e l'altro sotto) a cosa servono precisamente? 4.il tasto Gear e Flight mode a cosa servono precisamente? 5. Come posso esercitarmi a pilotare un elicottero virtuale al computer? non ho il cavo x il radiocomando c'è qualke modo di imparare senza rischiare? Dato che io e mio padre abbiamo notato ke se facciamo alzare un po l'elicottero dal suolo, questo non è stabile inizia ad andare x conto suo, cosi mio padre con ripetuti "saltelli" con impostazioni del radiocomando diverse ha finito x spezzare uno dei 2 "pattini" (se si chiamano cosi)... YouTube - Testing Walkera 64#C with orrible crash questa è l'ultima parte dei test ke stavamo facendo x cercare di far alzare bene l'elicottero. Alla fine c'è il crash |
26 marzo 09, 22:20 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, ti consiglio di prenderti il tempo di leggere qui. La questione così come l'hai posta richiederebbe pagine di domande, di richieste di chiarimento, di spiegazioni, prove, ecc. Vedrai che, dopo aver letto lì dove ti ho indicato, alcune risposte le troverai da solo e potrai chiedere aiuto in modo tale che ... qualcuno ti possa rispondere. Le prime domande, per esempio, sarebbero: che radio hai? in che "mode" è settata? sai bene a cosa rispondono i comandi che dai con la radio? hai già "smanettato" qualche interruttore/levetta/potenziometro della radio?
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
27 marzo 09, 15:05 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
| Citazione:
rispondo solo a questo punto, avendo un eli diverso. Ho provato un simulatore di un amico (Real Flight 4.5), ho trovato una differenza abissale rispetto a quando volo con il mio DF4#1, per cui continuerei ad esercitarmi "dal vivo". Due consigli "on the fly" 1) Se vuoi far saltellare l'eli per impratichirti sulla sua reazione monta un training kit e cerca un'area più ampia. Io facendo come te ho rotto diversi pezzi (pala, guiding ring) prima di rinunciare a volare al chiuso. E' vero che su YouTube vedi gente che fa hovering nel ripostiglio delle scarpe, ma chissà da quanto volano ! 2) Dopo qualche prova di "saltello", togli il training kit, vai in un prato con erba non rasata a zero (assolutamente non parcheggi o aree cementate) e nessun albero in zona ed inizia ad osare di più. Se non avessi fatto così sarei ancora a far cercare di sollevare l'eli di pochi cm. Il mio DF4 è più piccolo del tuo eli, ma ti assicuro che da quando faccio "esercizi" nei prati ho ridotto la frequenza di rotture in modo notevole ! Male che vada, se vedi che prende direzioni autonome, lo fai piombare a terra Ciao HappyMan | |
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