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Vecchio 03 giugno 09, 00:21   #81 (permalink)  Top
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Vorrei fare una domanda a chi ha letto i forum inglesi e ha detto che con l'HK 450 ci sono problemi in coda. Di cosa si tratta esattamente? Perchè io ho appena finito di "rimontare" come se deve la coda del mio e, se prima aveva dei movimenti non proprio fluidi, adesso dopo avere rivisto il tutto e risistemato come si deve nei movimenti mi sembra perfetto, scorre molto bene tutto il movimento dei cuscinetti. Per cortesia per chi ha approfondito in cosa consiste il problema esatto della coda del HK450??
Grazie
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Vecchio 03 giugno 09, 00:42   #82 (permalink)  Top
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Vorrei fare una domanda a chi ha letto i forum inglesi e ha detto che con l'HK 450 ci sono problemi in coda. Di cosa si tratta esattamente? Perchè io ho appena finito di "rimontare" come se deve la coda del mio e, se prima aveva dei movimenti non proprio fluidi, adesso dopo avere rivisto il tutto e risistemato come si deve nei movimenti mi sembra perfetto, scorre molto bene tutto il movimento dei cuscinetti. Per cortesia per chi ha approfondito in cosa consiste il problema esatto della coda del HK450??
Grazie
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Vecchio 03 giugno 09, 00:54   #83 (permalink)  Top
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Capito tutto grazie mille squalo!! Allora non si tratta della coda vera e propria ma dell'ingranaggio dove va poi fissata la cinghia nel corpo dell'eli. Allora prima di terminare il montaggio provvederò anch'io all'incollaggio...
A te va tutto bene con l'HK450?
Ciao e grazie ancora
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Vecchio 03 giugno 09, 01:03   #84 (permalink)  Top
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Capito tutto grazie mille squalo!! Allora non si tratta della coda vera e propria ma dell'ingranaggio dove va poi fissata la cinghia nel corpo dell'eli. Allora prima di terminare il montaggio provvederò anch'io all'incollaggio...
A te va tutto bene con l'HK450?
Ciao e grazie ancora
Per il momento tutto OK, ma sto ancora completando i settaggi.
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Vecchio 14 dicembre 09, 17:14   #85 (permalink)  Top
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scusa un attimo pand man ma invece di stare a scervellarti perchè non ti fai un salto da noi che ti facciamo vedere bene come si setta un elicottero e vola, io per ora sono fuori per lavoro ,ma manda un mp a elyteo ,lui ti assiste e ti consiglia al meglio siamo entrambi di genova e voliamo d aanni insieme ciao ciao
Ciao mi chiamo Fabio, sono nuovo in questa dottrina.., ho acquistato uno storm 450 rtf, solo che non son sicuro che se lo faccio volare rispondera come mi aspetto.., esiste un manuale in ita su come fare i controlli e setting preflight.., e magari come relazionarli al t6 config...?
grazie mille
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Vecchio 16 dicembre 09, 13:29   #86 (permalink)  Top
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scusate..il video che parla dell'ingranaggio di coda e ' stato rimosso e non sono riuscito a trovarne un altro..ma di che si tratta?


Grazie mille !
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PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
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Vecchio 16 dicembre 09, 14:16   #87 (permalink)  Top
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scusate..il video che parla dell'ingranaggio di coda e ' stato rimosso e non sono riuscito a trovarne un altro..ma di che si tratta?
Grazie mille !
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nei kit HK450 venduti prima di settembre avevano l'ingranaggio inferiore che dopo poco iniziava a slittare sull'alberino. Problema risolto da settembre: io ho due kit, uno con il pezzo difettoso preso a maggio, uno con il pezzo a posto - che monto attualmente - preso a settembre.

Ciao

HappyMan
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Vecchio 16 dicembre 09, 15:16   #88 (permalink)  Top
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nei kit HK450 venduti prima di settembre avevano l'ingranaggio inferiore che dopo poco iniziava a slittare sull'alberino. Problema risolto da settembre: io ho due kit, uno con il pezzo difettoso preso a maggio, uno con il pezzo a posto - che monto attualmente - preso a settembre.

Ciao

HappyMan
io ho il kit tutto metallo e carbonio sono soggetto lo stesso?
THNX
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Vecchio 16 dicembre 09, 15:21   #89 (permalink)  Top
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io ho il kit tutto metallo e carbonio sono soggetto lo stesso?
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Non ne ho idea, peraltro nel caso te ne accorgi in fretta, il mio dopo 2 voli ha iniziato a slittare e la coda non la tieni più...

HappyMan
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Vecchio 29 gennaio 10, 00:33   #90 (permalink)  Top
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Mi aggiungo alla lista... x aiutini vari...

Salve! Premetto che sono un gran bel ... principiante, dopo un lama v4, ho pensato anch'io al HK450. Ho preso una bella testa in allu, sempre da hk, cosine varie ed ho cominciato a divertirmi... monta quà, monta là, piano piano vado avanti, grazie a tutti i forum ed ai doc che ho trovato...
non mi soffermo troppo sulla config, ho 3 servi corona analogici al piatto ed un align ds420 in coda, gyro 401, radio futaba 7.
ok, veniamo alle domande... tante!
a squadrette a 90° (4°foro su 5= circa 12 mm c'è l'uniball) e stick al centro (curva gas e pitch lineari), ottengo un piatto abbastanza orizzontale, ma pitch +2 da 1 parte e + 1 dall'altra (!). a stick 0 vado a -12 e a 100 a +6;
e, quello che ho notato facendo girare 1 pò il tutto senza pale, solo con flybar e pesini, che il disco flybar inizialmente, 25-30%, è 1pò inclinato a dx guardandolo di fronte(roll?) poi verso 40-50 e fino a 70 % gas è orizzontale, ma poi si sposta nettamente obliguo a sin verso il 100% del gas.
non credo sia normale, giusto? è come se la corsa del servo a dx (pitch ?)fosse più breve, non credo dipenda dai tiranti della testa. sulla radio, nessuna regolazione speciale attiva. i servi sono identici, come detto, nessuno sembra andare sotto sforzo od oltre il limite.
come procedo?
penso di allungare di 1 giro i tre tiranti servo-ciclico, in modo da alzare 1pò il ciclico complessivamente, giusto? più è basso, più è negativo il passo.
poi riverificare la simmetria dei tiranti più alti... per correggere la lieve differenza di passo tra le due pale. Le misure dei tiranti non corrispondono granchè a quelle trex v2, forse questa testa in metallo non è proprio identica a quella Align, oppure devo rifare tutte le misure partendo proprio dai valori suggeriti align?
scusatemi tante domande, ma i dubbi sono tantissimi... mi diverto, cerco di ottenere il meglio, anche se teorico, xchè già so che appena lo porterò in volo.... lo farò a brandelli, sigh! sul simulatore, mi mandano la fattura per i danni che combino...
sono prolisso, lo so, ma vorrei farmi capire....
qualcuno mi aiuta?
grazie in anticipo....
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