Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 10, 02:20   #831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ciao a tutti,

e' da qualche giorno che non scrivo piu' niente sui progressi di questa trasformazione.............

vi updato un pochino.............

qualche settimana fa' tentando di capire quale era il limite della batteria da 1200 mAh/20c che avevo da poco comprato......mi ero spinto oltre i 7 minuti di hovering.......risultato.........bruciai il motorino di coda e il jack corrispondente alla posizione M2 sulla ricevente ando' in tilt..........

sostituito con un motorino nuovo ed attaccato al jack M2 , notai che non funzionava mentre tutti gli altri 3 canali si , spostando il jack del motorino nuovo al canale M1 ( motore principale ) ....funzionava correttamente

allora mi resi conto che avevo danneggiato la ricevente e motorino di coda originali

ordinai via internet la ricevente ed qualche altro pezzo, ma una volta ricevuto il pacco e sostituita con la vecchia.........qualcosa non andava......non riuscivo a bindarla con la radio originale del Kestrel :



allora la smontai cercando di capire se qualche saldatura era non perfetta nel tentativo di capire qualcosa di piu', ma a prima vista tutto dava l'impressione di essere perfetto :



allora la avvicinai alla vecchia ricevente e notai che il codice di riferimento era lo stesso ma appariva una strana nuova sigla : EZ BIND



facendo una ricerca su San Google.........scopri che la Nine Eagles da Dicembre 2008/Gennaio 2009 aveva cambiato le sue vecchie riceventi con queste nuove nere esteticamente che usavano questo nuovo protocollo EZ BIND e che le radio vecchie non potevano piu' bindarle.........infatti nel mercato sono state immesse queste nuove radio che non solo usano lo stesso nuovo protocollo ma con la semplice rotazione dell'antenna possono passare da mode 2 a 1 e viceversa, usano altresi un semplice display dove si puo' controllare la posizione dei 4 trimmer , stato della batteria, modo di volo usato :



nei giorni scorsi parlando al telefono con un amico di questo forum/topic, si era addirittura offerto di mandarmene una di queste radio che si trovava in piu' e non utilizzava, voglio ringraziarlo di cuore per lo splendido gesto mostratomi, e' incredibile quanta brava gente sto conoscendo su questo forum grazie alla passione che ci accomuna

per farla breve questa mattina per fare la prova del 9 ed essere sicuro del funzionamento di queste nuove radio con la mia ricevente, mi sono recato da Shamrock ( il negozio distante 200 metri da casa mia ). Ho portato la ricevente , una batteria e ho chiesto di poter provare a bindare con una di queste radio. Fatta la prova ho avuto conferma che quello che avevo letto ed appreso su internet era corretto, dopo 3 secondi il procedimento di bind si e' concluso positivamente, ho chiesto quanto costasse la radio, mi ha chiesto 20 euro .............non ho resistito e l'ho portata a casa............assieme anche ad uno Spektrum DX8 che avevo ordinato qualche settimana fa'........ma questa e' un altra storia...............


una volta tornato a casa e ricomposto tutto , il "K. 47 G" e' tornato nuovo di zecca......ho fatto qualche piccolo hovering........stabilissimo come sempre.....nei prossimi giorni mi dedichero' al tuning fine e appena posso realizzero' un altro video , questa volta facendolo volare a bassa quota sulla neve............

ho deciso di utilizzare dei gallegianti in balsa per simulare i serbatoi del carburante, vi posto le foto e nei prossimi giorni vi faro' vedere quelle definitive dopo una visitina al carrozziere per una riverniciatina completa :



eccolo di nuovo in forma e pimpante piu' che mai











alle prossime foto e nuovo video

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 15:21   #832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
.........verniciatina dal carrozziere

vi propongo le ultime foto, i serbatoi non mi convincono e giustamente come mi ha fatto notare un amico sono troppo bassi rispetto a quello vero e probabilmente anche troppo piccoli in proporzione, nei prossimi giorni me ne procurero' degli altri piu' grandi e li posizionero' piu' in alto.

Ho rifatto una prova di hovering va molto bene, sono molto soddisfatto, al piu' presto faro' un nuovo video , siamo sommersi di neve, dovrebbe venire qualcosa di diverso dal solito












alla prossima e buona domenica

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 19:17   #833 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34


Quando l'ho visto esposto a milano giuro ti ho pensato!!
Per curiosità quanto hai pagato i ricambi che hai mostrato sopra?
__________________
Kestrel 500 sx
Gio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 20:48   #834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ti ringrazio e grazie anche per la bellissima foto

infatti i finti serbatoi li devo attaccare piu' su, nella foto del vero modello che hai postato......... e' evidente

per me questo modello rappresenta lo stereotipo dell'elicottero , forse non tutti sanno che e' stato il primo elicottero certificato dall'amministrazione aeronautica civile nel 1946 nonche' approvato per l'uso civile The Bell 47 Helicopter

grazie ancora per il tuo commento

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 22:58   #835 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da Gio87 Visualizza messaggio


Quando l'ho visto esposto a milano giuro ti ho pensato!!
Per curiosità quanto hai pagato i ricambi che hai mostrato sopra?
Grazie
__________________
Kestrel 500 sx
Gio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 00:12   #836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
scusami mi era sfuggita la tua domanda, tanto ero concentrato sulla foto

la ricevente e' costata 24,99 $
il motorino di coda/elichetta/cavetto e' costato 6,12 $
le spese di spedizione 12,32 $

tutto questo da RC Party : RCPARTY

veloci e precisi

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 22:51   #837 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
Studia studia la foto, purtroppo non ne ho altre, la posizione era un pò scomoda!!!
Grazie per i prezzi-risposta-link, il mio rivenditore con il rotore di coda mi ha inculato, l'ho pagato 12€. Pensano di guadagnarci a farti pagare di più, non riescono a capire che perdono solo il cliente...
__________________
Kestrel 500 sx
Gio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 10:43   #838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
.....omissis.......
facendo una ricerca su San Google.........scopri che la Nine Eagles da Dicembre 2008/Gennaio 2009 aveva cambiato le sue vecchie riceventi con queste nuove nere esteticamente che usavano questo nuovo protocollo EZ BIND e che le radio vecchie non potevano piu' bindarle.........infatti nel mercato sono state immesse queste nuove radio che non solo usano lo stesso nuovo protocollo ma con la semplice rotazione dell'antenna possono passare da mode 2 a 1 e viceversa, usano altresi un semplice display dove si puo' controllare la posizione dei 4 trimmer , stato della batteria, modo di volo usato ...omissis


ciao

Fabio
Infatti, io ho preso come ti dicevo il colibrì v4.5 pro e, informandomi per i ricambi, ho scoperto che è lo stesso modello commercializzato Nine Eagles con il nome di Solo Pro.
Di serie ti danno una radio come la tua nuova arrivata, ma marcata" rc system" . Quando l'ho scoperto, secondo voi ho resistito? Certo no , e allora ho fatto qualche esperimento e ... la tx del Kestrel va bene anche con il colibrì/solo pro, e la tx di quest'ultimo va bene per il Kestrel.
Se avessero fatto una tx con la scatola di quella del Kestrel ma con l'elettronica interna ( display, trim, ecc ) del solo pro sarebbe stato il top del top.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 10:45   #839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
E comunque..., Fabio,.... complimenti rinnovati per il modello, veramente realistico!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 02:20   #840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ciao ragazzi

ancora un po di aggiornamenti

stasera finalmente sono riuscito a realizzare i due simulacri dei serbatoi, utilizzando 2 tappi di sughero sintetico solitamente usato per tappare le bottiglie di vino

con l'aiuto di un taglierino prima e di un dremel dopo, ho arrotondato le due estremita' :





domani procedero' con la pitturazione degli stessi , colorando di rosso la parte superiore e di bianco quella inferiore

fatto questo li ho attaccati con della colla sui servi :



ecco una vista frontale :



ed una laterale :



da questa vista posteriore potete notare anche l'alettone aggiunto con gli avvisi di pericolo :



qui lo potete vedere dall'alto :



e da queste altre 2 foto potete notare le piccole derive rosse aggiunte agli alettoni stabilizzatori :





mentre in questa ultima foto potete ammirare uno vero dal quale mi sto ispirando..........ditemi se e' o non e' una meraviglia
semplicemente spettacolare, semplice ed affascinante allo stesso tempo :



e per ultimo non dimenticate mai che questo modello ha gettato le fondamenta di tutto quello che oggi e' il mondo elicotteristico

a domani quindi con nuove foto dopo un ulteriore visitina dal carrozziere di fiducia

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 febbraio 12 14:30
Nine Eagles™ - Kestrel 500SX asmacco Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 09 22:01
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial miky81 Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 08 18:56
aliante kestrel monster Aeromodellismo Alianti 10 19 aprile 06 23:51
Kestrel 17 3m mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 13 ottobre 05 14:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002