19 dicembre 11, 16:06 | #1021 (permalink) Top |
User | Autoset del gyro all'accensione del modello.
Ciao a tutti voi, posseggo il Merlin Tracer 240 ( clone del KEstrel 500 SX ), e volevo domandare una cosa ; so che il controllo automatico basato sul gyro si imposta automaticamente, all'atto dell'accensione del modello ( insomma : quando collego la batteria ). Alcuni modellisti pero' mi dicevano che per essere precisi io dovrei tenere orizzontale e fermo il modello, collegare la batteria, lasciare ancora qualche secondo il modello fermo, e solo dopo, lo posso posizionare in pista per partire. Se invece io lo tengo capovolto, collego al batteria, e poi lo raddrizzo, mi dicono che il gyro non si autoimposta bene. CHe voi sappiate, e' vero ? Pensandci, a me sembrerebbe di si. Intanto, faro' qualche prova, appena posso. Saluto tutti, e dato che ci siamo, buon NAtale e felice anno nuovo !
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
19 dicembre 11, 22:56 | #1022 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Reggio nell'Emilia
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22 dicembre 11, 14:25 | #1023 (permalink) Top |
User | Quotone!
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
22 dicembre 11, 14:32 | #1024 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Su alcuni giroscopi c'è un led che si spegne dopo 2 secondi dal collegamento batterie, segno che si è settato a dovere. Altrimenti resta acceso e/o lampeggia, segnale che non si è settato. Per capirsi, guarda qui http://site.hobbypartz.com/EK2-0704B-2.jpg
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05 gennaio 12, 22:01 | #1025 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 392
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ciao a tutti Voglio condivedere la mia esperienza con voi riguardo al kestrel. Ieri sera ho montato i ricambi. Oggi l'ho settato a dovere. Cioe' mettendo il piatto ciclico perfettamente orrizzontale,giocando un po' con la posizione delle squadrette sui servi e regolando i tiranti. In piu' ho messo 15 grammi di zavorra in punta al interno. Risultato:il kestrel vola abbastanza stabile,anche se ho difficolta a fare l'hovering. Ho affinato le regolazioni con i trim,dopo averlo staccato da terra stando a 1m di altezza per una decina di secondi sta fermo.... ,poi scarroccia dove vuole cerco di riprenderlo,ma poi non riesco a tenerlo fermo e stabile.Noto che quando lo stacco da terra e inizio a fare l'hovering,dopo un po la coda si sposta lentamente e anche giocando con il trim lo fa lo stesso. Dite che puo' essere la batteria che si sta scaricando? vorrei tanto arrivare a fare come la persona in questo video Stabilità del Kestrel 500sx - YouTube
__________________ Non mollare mai |
05 gennaio 12, 22:49 | #1026 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
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__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
05 gennaio 12, 23:25 | #1027 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 392
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ho fatto una riprova. ho ricaricato le lipo. ora il problema non sussiste piu'. la coda e' stabile. Pero appenna do di rotore di coda,non riesco a farlo stare fermo.non riesco a fare neanche un 360 gradi..sara' l'effetto suolo,bo...stasera ho sfasciato un carrello e crepato la fuso. da buon principiante lo sto battenzando poveretto. faro' una richiesta di ricambi su ebay... domani provero al aperto,invece del garage
__________________ Non mollare mai |
05 gennaio 12, 23:27 | #1028 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
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06 gennaio 12, 19:46 | #1029 (permalink) Top |
User | Grazie a Rottweiler.Ve. Scusate il ritardo, ma...
Grazie a Rottweiler.Ve. Scusate il ritardo, ma... stavo vgolando intensamente, approfittando delle feste, nella palestra che frequento per fare indoor flying. Ma oggi, improvvisamente, deve essersi rotto qualcosa all'elicottero . ha iniziato, mentre ero in volo, a cabrare molto, praticamente andaca solo indietro, anche col comando tutto a picchiare. E andava anche verso un lato, facendo un rumore un po'... come posso dire... sflappante. Sono sceso, ripartito, ma niente. Da' la sensazione come se un braccetto delal tiranteria se ne andasse leggermente per fatti suoi, oltre ad essersi pesantemente spostato. Secodo voi cosa puo' essere . Piu' tardi smonto tutto e vado a vedere, non ho potuto ancora farlo. Ultimo : ma non e' che dopo un certo numero di ore di volo ci sono dei pezzi che vanno sostituiti, se no finisce, appunto, che si rompono ? IO ce l'ho da un anno, il mezzo, ma devo ancora fare la somma dei voli e delle ore di volo. CIao a tutti e a presto.
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06 gennaio 12, 21:03 | #1030 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
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niente da fare anche a 1m appena tocco il rotore di coda se ne va x i fatti suoi
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