31 dicembre 08, 14:19 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Sto notando una cosa preoccupante....
... sotto le feste, come sempre, i neofiti alla ricerca del primo assoluto o del secondo dopo coassiale aprono post a raffica. Quel che noto è che i "vecchi" non ci mettono + il becco, tanto ci sono sempre decine di niubbi pronti a fornare il "verbo" che, perdonatemi sono senza malizia ne' cattiveria, in genere è "congiugato" male. Io, da vecchissimo niubbo totale e sempiterno, probabilmente, sono dispiaciuto di cio', pur dando tutta la mia comprensione agli altri vecchi che non intervengono piu', come del resto cerco, quando riesco a trattenermi, di fare anch'io, perche' lottare contro nugoli di principianti "so tutto io e ti consiglio per il meglio, fidati!" è troppo stressante, diventa quasi un lavoro. Mi spiace, perche' un hobby come questo, in particolare degli elicotteri, è molto bello, fa bene al corpo e allo spirito, puo' anche tenere lontani da stupide tentazioni di cui purtroppo abbiamo anche qui tristi risultati, sviluppa il cervello e la manualità, aiuta a distrarsi quando la vita tende al gramo. Stamane ero al campo, 40 minuti dei miei "sfarfallii" imbranati, in mezzo ai campi, sopra, a 100-200 metri di quota passavano i jet della scuola di volo, ne e' passata una fila di 3 e il terzo si è girato a guardarmi, poi dopo 300 metri mi ha salutato scuotendo le ali. Sono atterrato e mi sono accorto che ero praicamente circondato dalle pecore che si erano fermate, perche' il pastore si era incantato a guardare quella strana libellula di carbonio (nei suoi movimenti inconsulti, come è solita fare quando piloto io ). Ragazzi giovani, inesperti, entusiasti e un po' presuntuosi, perche' vi precipitate su qualsiasi niubbo a dar consigli (troppo spesso sbagliati) e non trattenete i vostri ditini frementi, in attesa che qualche old man risponda al vostro posto, con un paio di consigli saggi? Magari leggendoli, poi vi serve anche a voi. Magari. Ciao a tutti. Lipo sotto carica. 40 minuti stamane e 40 pomeriggio. 40 domattina (che bisogna iniziare bene l'anno) Sole, 17 gradi, benedicono questa terra benedetta che mi ospita attualmente. Buona fine 08 e migliore inizio, ma soprattutto proseguimento, 09 a tutti, cari amici, che sapete volare stando fermi. E non è poco. Mongolfino |
31 dicembre 08, 14:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: padova
| Citazione:
Ciao e buon fine anno (fare gli auguri in anticipo per il nuovo porta sfigaz!) | |
31 dicembre 08, 15:44 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ciao e ... buon fine anno! | |
31 dicembre 08, 16:01 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: padova
| Citazione:
Ma sì tranquillo... Non dicevo a te, me lo auto-dicevo dato che molte volte dalle mie parti ti fanno notare di non fare gli auguri di buon anno in anticipo, ma chissene detto tra noi! | |
31 dicembre 08, 16:12 | #5 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Non che il seminiubbo ( orrendo neologismo chiedo venia) debba tacere, ma va lasciato il giusto spazio a chi, sul modellismo in generale può proferir saggia parola. Non che l'esperto possa assurgere a vate ovviamente, il web é di per se strumento veloce e superficiale se vogliamo, e quindi é sempre bene usare un tono pacato anche quando pur essendo consapevoli delle proprie conoscenze si viene contraddetti, manca infatti il feeling del colloquio, quello che consente di identificare al volo il vero esperto davanti al quale si tace e si ascolta, dal millantatore. Teniamolo sempre tutti presente sto fatto, e camperemo molto meglio in questa comunità. Buon anno di cuore al nostro mongolfino e a tutti i rompipale. Con una sola "elle" naturalmente.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
31 dicembre 08, 16:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2008 Residenza: Udine
|
Ciao mongolfino, grazie per quello che hai scritto... Ho letto il tuo messaggio tutto ad un fiato, poi...ho chiuso gli occhi ed ho immaginato la scena. La mia mente si è svuotata e mi sono commosso... Io volo da nemmeno una settimana ma ho un grande hobbie, la mountinbike che mi porta sulle cime delle vette silenziose..calme... e sono in pace.... Poi un grande respiro e giu' per i sentieri CAI con l'adrenalina che si libera nei passaggi piu' frenetici fino a valle. Capisco cosa provi quando fai volare il tuo modello e capisco che non si dovrebbe "sporcare" questa passione con inutili seghe mentali e voglia di strafare, nel forum delle MTB è la sessa cosa ed il mio pensiero si accomuna al tuo. Ora faccio gare e la mia mountainbike costa Cinquemila euro ma ho iniziato parecchi anni fà con una da 200 euro... i novellini si preentano con bici superaccessoriate, in carbonio e smaronano sui settaggi delle forcelle...Ma dico io come lo pensi tu...PRIMA BISOGNA FARE ESPERIENZA! Amici, diamo retta ai Vecchi del mestiere, non srafacciamo e sopratutto siamo umili. Ciao, Marco. |
31 dicembre 08, 17:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Mondo difficile....
Caro Mongo,hai ragione.... ma i "vecchi" dove sono? siamo noi adesso? mi sa che è probabile... però non è detto che chi ci è passato dia comunque consigli giusti....insomma,come dico sempre: ognuno ha la propria verità....che non necessariamente è la verità assoluta! è pur vero che ci sono molti neo utenti che dispensano consigli a destra e a manca quando magari non hanno avuto tra le mani altro che coassiali (da qui si capisce quanto li reputo utili....) eppure alla fine tutti noi abbiamo diritto di far conoscere le proprie esperienze....ma proprio qui sta il punto: NON spacciate x verità assoluta la vostra esperienza,perchè non lo è....(mi riferisco ai pusher di consigli x i più principianti di voi...) al limite riportate le vostre esperienze che "possono" essere di aiuto ad altri. NON prendete tutto x oro colato,potrebbe non essere tutto vero... (qui mi riferisco ai nuovissimi...) controllate le esperienze anche di altri,se "anziani" è molto più probabile che conoscano meglio l'elimodellismo di un quasi niubbo... poi...BUON ANNO a tutti e buoni voli.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! |
31 dicembre 08, 18:40 | #8 (permalink) Top |
User |
ciao mongo....quanto si sente la mancanza di raffa...ora scirve sporadicamente...ma anche altri "vecchi" lo fanno ...chissà perchè...e come fa un neofita a capire chi ascoltare??????prima di saperlo ne passa di acqua sotto i ponti...ieri mi ha scritto un ragazzo....che credeva tutto facile...gli ho detto quelle poche cose che so....e ho capito dalla sua risposta che mal consigliato non aveva ben capito che questo giochino almeno all'inizio non è così semplice....Buon anno...
|
31 dicembre 08, 18:41 | #9 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
Cavolo Mongo...che messaggio.... anche io l'ho letto tutto d'un fiato...complimenti... Io volo da 6-7mesi...giu di la,forse un po di piu....e se si considera il periodo dal primo coassiale ad ora siamo vicini all'anno... Quello che so l'ho imparato qui sul forum che secondo me è pieno di persone molto valide e molto competenti. Da questo forum si traggono moltissime informazioni utilissime per scelte, settaggi, configurazioni ecc..ecc... Purtroppo a volte succede che una frase, in quanto scritta e non pronunciata, venga interpretata in maniera diversa da come l'atore l'intendeva e di conseguenza nascano polemiche...oppure che una giornata storta in ufficio ci porti ad essere negativi e quindi piu inclini alle "risse"....il fatto che poi si possa scrivere senza essere a quattrocchi con gli altri penso che agevoli le flames...Sono episodi che purtroppo succedono e continueranno a succedere come in tutti i forum sulla terra. L'importante è che però da ogni episodio se ne tragga insegnamento per il futuro e, cosa molto ma molto piu importante è cercare comunque e sempre di trasmettere la passione e l'amore per questo hobby stupendo a chi inizia. Questo lo si fa spiegando e rendendo partecipe il principiante che si affaccia a questo hobby e scrive sul forum nei vari topic, sempre con gentilezza.. Io non mi tolgo fuori, so che ci sono stati alti e bassi, diverbi e discussioni poco piacevoli e me ne dispiaccio. Ci siamo chiariti tutti e spero che il futuro sarà migliore ed ancora piu entusiasmante per tutti Con questo auguro un Felica Anno nuovo a tutta la comunità del forum, tutta quanta...senza alcuna esclusione. AUGURI A TUTTI GENTE!!!! Stefano.
__________________ |
31 dicembre 08, 18:47 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Oggi al campo per provare il 2.4 ho perso l'uso delle 2 mani in modo completo..!! Buon anno. Andrea | |
Bookmarks |
| |