31 dicembre 08, 10:45 | #1 (permalink) Top |
User | post-coassiale: si necessita consiglio!!!
Ciao a tutti, Sto ragionando per acquistare intorno a febbraio/marzo il primo elicottero con rotore di coda dopo il LamaV4 con cui sto imparando (il lama è fantastico... sono entusiasta ). Ok, quello che vorrei è un rotore di coda con il quale posso volare sia indoor (ho stanze 5x5, eh, mica atri. insomma non molto più grosso del Lama) e Outdoor con poco vento. Perrò vorrei anche un modello che mi permetta poi di imparare qualcosa di più, diciamo del livello di un T-Rex 450. E così ho visto questo:Hurricane 200V2 SE - HelyGo - Hurricane 200V2 SE (con motore & regolatore) Qualcuno di voi lo conosce o sa dirmi qualcosa? (o mi consigliate di andare sul T-Rex e basta?) Lorenzo |
31 dicembre 08, 11:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
|
Io sono nella tua medesima condizione, solo che provengo da un walkera 5#8 e credo che acquisterò un KDS 450S.. KDS - 450S RTF 3D CCPM pronto al volo - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC E' un RTF con prestazioni ottime almeno a stare a sentire quello che dicono nel forum dedicato.. Mi piacerebbe acquistare un hely da assemblare come TRex 450 o KDS 450SV ma ho paura di fare il passo più lungo della gamba e di commettere errori nella costruzione e taratura.. magari la costruzione di un hely potrebbe essere lo step successivo ancora al KDS 450.. E intanto mi alleno al simulatore.. Spero che sia la scelta giusta..
__________________ La Via dell'Essere è il Fare |
31 dicembre 08, 11:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2008 Residenza: Palermo
|
Ciao, "chi non risica non rosica" dice un famoso detto. Io ho comprato un Belt CP assemblato per fare scuola e ora mi sto avventurando nel montaggio di un Trex 600 CF senza averne mai costruito uno !!!!! |
31 dicembre 08, 11:52 | #5 (permalink) Top |
User |
@Filippo Già letta e non c'era nulla sul modello da me proposto. In sostanza, non rispondeva alla mia domanda: io non sto cercando consiglio sul miglior modello da utilizzare, ma su quale tra il T-Rex ed il 200V SE potrebbe essere migliore fatto considerazione del fatto che -volo spesso e volentieri Indoor -vorrei capire se il 200V SE potrà permettermi di imparare a portare poi un T-Rex 450/500 oppure no. Grazie lo stesso ;) @IMEIV Stavo considerando anche questa alternativa, soprattutto per il RTF, ma tra quello ed il T-Rex... mi sto facendo imbambolare dalla "fama" e dalla reperibilità delle parti del T-Rex (il mio fornitore di ricambi di fiducia ne ha parecchi, avendo anche lui un T-Rex 450). |
31 dicembre 08, 11:52 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Ferrara
|
L'ely più consigliato dopo 1 coassiale secondo me è l'esky honey bee fp!Io almeno ho fatto cosi e ritengo ottima la mia scelta! Dopo diversi mesi di pratica con l'honey bee son passato al trex 450 e ho potuto capirci qualcosa!Passare da 1 coassiale ad 1 450 è 1 passo enorme e son 2 modelli completamente diversi,sia da pilotare che da settare! Se non conoscete nessuno di veramente esperto che vi possa insegnare a settare l'eli probabilmete impazzirte da soli!Per questo consiglio qualcosa di pronto al volo e che quando cade si rompe poco o niente ed è semplice ed economico da riparare!Ribadisco honey bee fp. |
31 dicembre 08, 11:53 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
@Penny : Grazie ma come ho detto per Filippo non è mia intenzione chiedere un consiglio su quale secondo voi, ma solo tra i due proposti ;) Tra l'altro avevo già letto le tue parole in merito all'FP... ma per quello non procedo ad acquisto: lo volerò insieme ad un mio amico che lo ha già. Spero di fare la prima pratica tra quello e Realflight. @Filippo Sagge parole per il mio punto di vista (parlo io che lo monterei con mio padre, elettricista nato... Ve li vedete un 26enne ed un 61enne a litigare su come cavolo montare il servo? ) | |
31 dicembre 08, 11:55 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Ferrara
| Citazione:
| |
31 dicembre 08, 11:58 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
250? Non ho presente... Chiedo al fornitore e nel caso cerco subito. Grazie per l'info sull'eventuale indoor del 450 ;) | |
Bookmarks |
| |