Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 08, 10:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chromium

Data registr.: 01-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Smile post-coassiale: si necessita consiglio!!!

Ciao a tutti,

Sto ragionando per acquistare intorno a febbraio/marzo il primo elicottero con rotore di coda dopo il LamaV4 con cui sto imparando (il lama è fantastico... sono entusiasta ).

Ok, quello che vorrei è un rotore di coda con il quale posso volare sia indoor (ho stanze 5x5, eh, mica atri. insomma non molto più grosso del Lama) e Outdoor con poco vento. Perrò vorrei anche un modello che mi permetta poi di imparare qualcosa di più, diciamo del livello di un T-Rex 450.

E così ho visto questo:Hurricane 200V2 SE

- HelyGo - Hurricane 200V2 SE (con motore & regolatore)

Qualcuno di voi lo conosce o sa dirmi qualcosa?

(o mi consigliate di andare sul T-Rex e basta?)

Lorenzo
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 11:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo7

Data registr.: 12-12-2008
quale elicottero dopo un coassiale? ‎(Discussione multi-pagina 1 2)

Leggiti quello che si discute nell'articolo sopra riportato !
ciao
Filippo7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 11:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Data registr.: 12-11-2007
Io sono nella tua medesima condizione, solo che provengo da un walkera 5#8 e credo che acquisterò un KDS 450S.. KDS - 450S RTF 3D CCPM pronto al volo - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
E' un RTF con prestazioni ottime almeno a stare a sentire quello che dicono nel forum dedicato..

Mi piacerebbe acquistare un hely da assemblare come TRex 450 o KDS 450SV ma ho paura di fare il passo più lungo della gamba e di commettere errori nella costruzione e taratura..
magari la costruzione di un hely potrebbe essere lo step successivo ancora al KDS 450..

E intanto mi alleno al simulatore..

Spero che sia la scelta giusta..
Vecchio 31 dicembre 08, 11:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo7

Data registr.: 12-12-2008
Ciao,
"chi non risica non rosica" dice un famoso detto. Io ho comprato un Belt CP assemblato per fare scuola e ora mi sto avventurando nel montaggio di un Trex 600 CF senza averne mai costruito uno !!!!!
Filippo7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 11:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chromium

@Filippo

Già letta e non c'era nulla sul modello da me proposto. In sostanza, non rispondeva alla mia domanda: io non sto cercando consiglio sul miglior modello da utilizzare, ma su quale tra il T-Rex ed il 200V SE potrebbe essere migliore fatto considerazione del fatto che

-volo spesso e volentieri Indoor
-vorrei capire se il 200V SE potrà permettermi di imparare a portare poi un T-Rex 450/500 oppure no.

Grazie lo stesso ;)

@IMEIV

Stavo considerando anche questa alternativa, soprattutto per il RTF, ma tra quello ed il T-Rex... mi sto facendo imbambolare dalla "fama" e dalla reperibilità delle parti del T-Rex (il mio fornitore di ricambi di fiducia ne ha parecchi, avendo anche lui un T-Rex 450).
Vecchio 31 dicembre 08, 11:52   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2008
L'ely più consigliato dopo 1 coassiale secondo me è l'esky honey bee fp!Io almeno ho fatto cosi e ritengo ottima la mia scelta!
Dopo diversi mesi di pratica con l'honey bee son passato al trex 450 e ho potuto capirci qualcosa!Passare da 1 coassiale ad 1 450 è 1 passo enorme e son 2 modelli completamente diversi,sia da pilotare che da settare!
Se non conoscete nessuno di veramente esperto che vi possa insegnare a settare l'eli probabilmete impazzirte da soli!Per questo consiglio qualcosa di pronto al volo e che quando cade si rompe poco o niente ed è semplice ed economico da riparare!Ribadisco honey bee fp.
penny20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 11:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chromium

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo7 Visualizza messaggio
Ciao,
"chi non risica non rosica" dice un famoso detto. Io ho comprato un Belt CP assemblato per fare scuola e ora mi sto avventurando nel montaggio di un Trex 600 CF senza averne mai costruito uno !!!!!

@Penny : Grazie ma come ho detto per Filippo non è mia intenzione chiedere un consiglio su quale secondo voi, ma solo tra i due proposti ;)

Tra l'altro avevo già letto le tue parole in merito all'FP... ma per quello non procedo ad acquisto: lo volerò insieme ad un mio amico che lo ha già. Spero di fare la prima pratica tra quello e Realflight.

@Filippo Sagge parole per il mio punto di vista

(parlo io che lo monterei con mio padre, elettricista nato... Ve li vedete un 26enne ed un 61enne a litigare su come cavolo montare il servo? )
Vecchio 31 dicembre 08, 11:55   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Chromium Visualizza messaggio
@Filippo

Già letta e non c'era nulla sul modello da me proposto. In sostanza, non rispondeva alla mia domanda: io non sto cercando consiglio sul miglior modello da utilizzare, ma su quale tra il T-Rex ed il 200V SE potrebbe essere migliore fatto considerazione del fatto che

-volo spesso e volentieri Indoor
-vorrei capire se il 200V SE potrà permettermi di imparare a portare poi un T-Rex 450/500 oppure no.

Grazie lo stesso ;)

@IMEIV

Stavo considerando anche questa alternativa, soprattutto per il RTF, ma tra quello ed il T-Rex... mi sto facendo imbambolare dalla "fama" e dalla reperibilità delle parti del T-Rex (il mio fornitore di ricambi di fiducia ne ha parecchi, avendo anche lui un T-Rex 450).
in tal caso prendi il trex tutta la vita!Ma con quello non voli indoor!A meno che tu non compra il trex 250!Potrebbe essere 1 idea,è appena uscito in italia.
Vecchio 31 dicembre 08, 11:58   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chromium

Citazione:
Originalmente inviato da penny20 Visualizza messaggio
in tal caso prendi il trex tutta la vita!Ma con quello non voli indoor!A meno che tu non compra il trex 250!Potrebbe essere 1 idea,è appena uscito in italia.

250? Non ho presente...

Chiedo al fornitore e nel caso cerco subito.
Grazie per l'info sull'eventuale indoor del 450 ;)
Vecchio 31 dicembre 08, 12:07   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Chromium Visualizza messaggio
250? Non ho presente...

Chiedo al fornitore e nel caso cerco subito.
Grazie per l'info sull'eventuale indoor del 450 ;)
Questo:
Ely Shop
Rispondi

Bookmarks