20 ottobre 08, 00:20 | #1 (permalink) Top |
User | Stori di un acquisto....
Raccontate qui le Vostre storie riguardanti al primo ACQUISTO: Salve a tutti mi chiamo Claudio 41 anni e tanta voglia di divertirmi ancora. Fin da bambino sono stato sempre affascinato dal modellismo ma ahimè quanto costava!!!!!!! Da grande qualche soddisfazione me la sono tolta e da poco ho deciso di comperare un elicottero ....e da qui incomincia la disavventure. Mi reco presso un negozio di fiducia inizio a parlare e mi indica dei modelli elettrici 200/250 rtr poi mi chiede ma devi iniziare allora è meglio che ne ne prendi uno meglio sempre elttrico 500/600 euri ma proprio non hai mai provato con l'eli mi chiede no gli rispondo beh allora è meglio che te ne fai uno bello grande magari a scoppio e si perchè poi con l'elittrico le betterie con 7 minuti vai a casa e quando ti impari.Mi fa vedere un bel raptor 50 completo 900 euroni poi ti prendi una bella radio con 250 euri....certo che se non hai mai volato ....lo demolisci subito beh se vuoi ti faccio un po di lezioni...mi dico ma che bello e quanto cosatno poco solo 300 euri e stiamo a 1450 se vuoi ci vediamo al campo per venirci devi fare la tessera 200 euri l'hanno e poi non dimenticarti l'assicurazione non si sa mai....altra bottarella da 100 euri....poi ti devi comperare un po di accessori per accendere l'ely altra botta 150 euroni a questo punto lo ringrazio ed esco sconsolato ed abbattuto ... "FORSE QUEL SOGNO CHE AVEVO DA BAMBINO RIMARRA' TALE ????" Dopo pochi giorni ragiono e ripenso e mi vado a prendere un eagle 3d difficilissimo per imparare ma almeno ho un mio elicottero......... Nel frattempo metto da parte gli eruoni con la speranza di prendere qualcosa di "MEGLIO" per continuare a SOGNARE e rimanere Bambino Grazie a Tutti e racconate la Vostra Storia. |
20 ottobre 08, 00:45 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Io penso sia un classico... in tutti i campi (non solo modellismo) i venditori son gente che vogliono far di tutto per farti spendere il massimo possibile (per le loro tasche, ovvio). Spero di non scatenare un flame, ma io la penso così. |
20 ottobre 08, 00:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2007 Residenza: biella
| per imparare
puoi sempre valutare un simulatore di volo, ovviamente uno decente costa qualcosina ma nel tempo ti fara risparmiare un sacco di euroni!!! Questo lo dico perche io ho iniziato 12 anni fa come autodidatta e di lire ai tempi ne ho lasciati giù un bel po', esistevano solo gli scoppio classe 36 o 60 io ovviamente sono partito in quinta con un bellissimo X-Cell Graphite 60 con motore Novarossi corsalunga, non era un motore era un trattore, i gyro erano di tipo meccanico io avevo quello della Hitec B100, servi digitali! coserano??? Quel modello lo tengo ancora nella teca come una reliquia. |
20 ottobre 08, 01:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
|
io ho cominciato qualche anno fa con macchinine e moto,poi ho conosciuto un amico il quale aveva un eli e mi sono innamorato sotto suo consiglio mi sono fatto un classe 50 e adesso sono circa 18 mesi che mi diverto come un bambino
__________________ CIAO ..............:G.G |
20 ottobre 08, 10:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Consigli per gli acquisti?
Prima di acquistare qualsiasi cosa sopra un certo valore... consulta il forum oppure prendi informazioni personalmente su internet o da amici. Certamente non fidarti dei commercianti. non perché siano disonesti () ma perché semplicemente fnno prima i loro interessi... Certo un minimo di spesa devi preventivarla, soprattutto se non inizi con un coassiale (qui ci sono diverse scuole di pensiero...). Tuttavia prima di arrivare a 2000 euro ce ne vuole per un neofita.. a meno che "non si tuffi ad occhi chiusi tappandosi il naso"..
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II |
20 ottobre 08, 10:54 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ci sono persone che,simili spese, le hanno affrontate pian piano nel tempo acquistando dapprima meccanica e motore, dopo di che, mese mese, tutto il resto. Alla fine se consideri tutto,comuque, per volare davvero alla grande,con un heli classe 50, ci vogliono per lo meno 1500 euro. L'acquisto dell'eagle 3d non è stata una buona idea, ben presto comprenderai che chi più spende meno spende. Non si può pretendere,con 200 euro di acquistare modello,batterie,caricabatteria,elettronica,radio. .E tale pretesa ti obbliga ad accettare pesanti compromessi. Oltre al fatto che un simile heli è tremendamente complesso da gestire a causa della sua instabilità, è anche poco affidabile nel senso che, col tempo e con le bottarelle che gli farai prendere, l'elettronica inizierà a cedere per cui dovrai dapprima cambiare motore, poi servi,poi gyro...alla fine ci dovrai spendere più di quanto ti possa costare acquistarne uno nuovo.. E' triste, ma questa è la dura realtà. Una buona via d'uscita è rappresentata dll'usato, puoi comprare un heli a scoppio, completo di tutto a 600\700 euro, se il venditore è onesto, credo che si possa considerare il miglior investimento in assoluto, poi nel caso tu ne sia insoddisfatto, sei sempre in tempo x rivendere tutto e recuperare al 100% il denaro speso.... | |
20 ottobre 08, 12:58 | #7 (permalink) Top | |
| chi spende meno spande.. si ma con Nesquik! Citazione:
Quindi perche spenderne 300 giusto per capire se ti piacerà, se avrai il tempo per portarlo avanti, se ti appassionerà, se sarà adatto a te.... comincia subito svuotando il portafoglio no? Senno' ti pentirai tutta la vita per aver buttato quei famigerati 300 euro iniziali.... Si puo' quotare al contrario? eheheh... Scusa Alex ma oggi è lunedi..
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
20 ottobre 08, 16:59 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un modello a scoppio classe 50. Un buon raptor ad esempio. Spendi 700, te lo porti a casa, e con l'aiuto di qualche esperto lo provi, impari, inizi a volare.... Se non ti piace, lo vendi e recuperi al 100% quello che hai speso. In questo modo puoi REALMENTE PROVARE a volare con un elicottero, e se la cosa non ti convince...non hai perso NIENTE. Se spendi 300 euro in una zanzara, acquistata al negozio.. 1) Non sperimenti un bel niente, xkè non ti darà MAI la sensazioni e la sicurezza che ti da un classe 50...per cui puoi SOLO immaginare che sia realmente il vero elimodellismo praticato alla grande! 2) Ne resti deluso? Vuoi smettere? Se l'hai comprata NUOVA a 300, ne riprendi a mala pena 150!... Risultato: NE esci deluso,amareggiato e con qualche centone in meno in tasca.. Come vedi,anche di lunedì è possibile rispondere a messaggi come il tuo... | |
20 ottobre 08, 17:52 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chi inizia non ha la tua esperienza quindi carburante, candele, carburatori, cosa acquistare, da chi, cosa vuoi che ne sappia... certo che se ha un amico esperto non postava neppure... bah.. facciamo che chiudo qui. Claud ascolta pure Alexx.. io sono nuovo. Ci ritroviamo pero' fra 6 mesi sul forum
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
20 ottobre 08, 18:07 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Beh, infatti gli ho consigliato di farsi aiutare da un esperto, E' impensabile iniziare da soli, in pochi ci riescono, anch'io a suo tempo mi sono affidato ad altri Per fortuna di campi volo ne esistono molti, basta cercare quello più vicino a casa ed il gioco è fatto. Con un minimo di organizzazione si riesce a fare tutto..Ma è importante gestire il proprio badget nel modo giusto..Il forum, ed i nostri consigli,servono a questo. | |
Bookmarks |
| |