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Vecchio 02 novembre 08, 21:42   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
ciao aspetta domenica mattina x il retrorovesciato che voglio esserci anch'io (sabato pom lavoro)
x broeselbroesel e' un po' che non ti vedo al campo,tutto a posto?
ps sono paolo quello che viene al campo di settimo con i 2 figli
ciao alla prossima
Ciao Paolo,non sapevo che anche Broeselbroesel frequentasse quel campo....pensavo di incontrare un po' di utenti del Forum sabato ma nisba...c'eri solo tu....POCHI MA BUONI
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Vecchio 02 novembre 08, 22:04   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CVREX600 Visualizza messaggio
Ciao, setta il 401 in AVCS Poi ti regoli il fine corsa col trimmer sul gyro e vedrai che la coda non si spostera' piu' e avrai la stessa efficienza in entrambi i lati; Comunque il mio discorso e' sommario Se desideri ti consiglio il tutto da fare.
Quoto a 100%, avevo ss problema col mio Ghl.

Parti in AVCS. Se la coda si sposta leggermente da una parte, agisci col subtrimmer del canale4 dalla parte opposta.
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Vecchio 04 novembre 08, 07:04   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
ma in che senso regolo con il trimmer del giro ???? se ho già regolato il fine corsa al giro a che serve regolare trimmer?? se da una parte all altra si sposta in egual modo andando fino all ultimo quasi a battuta ...??
Su Giro regoli i fine corsa meccanici del giro!!
Cioè quanto il giro può usufruire delle passo rotore di coda!!MA NON è DETTO CHE IL GIRO LO Sfrutti TUTTO!
Perché in modalità AVCS…… da radio su Fine corsa del canale su cui hai la coda..... gestisci la velocità angolare del giro!in senso orario e antiorario indipendentemente!cioè quanto il tuo eli è veloce di coda!
In avcs quando accendi l’eli i palini si devono fissare su zero gradi in automatico!!Praticamente il giro funziona in una modalità di posizionamento su 360 gradi!
Tu con lo stick gli dici con quale velocità deve far ruotare il tuo eli in orario e antiorario!per ogni grado che perde fuori comando da stick lo riguadagna!



Hai un governor?
Può dipendere anche dal fatto che se voli senza governor quando vai contro coppia hai bisogno di più energia!
Noti cali di portanza in funzione di quello che hai notato?cioè quando la coda è meno veloce!?o meno prestante a stoppare?l’eli scende anche di poco?
Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 04 novembre 08 alle ore 07:14
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Vecchio 04 novembre 08, 13:00   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Su Giro regoli i fine corsa meccanici del giro!!
Cioè quanto il giro può usufruire delle passo rotore di coda!!MA NON è DETTO CHE IL GIRO LO Sfrutti TUTTO!
Perché in modalità AVCS…… da radio su Fine corsa del canale su cui hai la coda..... gestisci la velocità angolare del giro!in senso orario e antiorario indipendentemente!cioè quanto il tuo eli è veloce di coda!
In avcs quando accendi l’eli i palini si devono fissare su zero gradi in automatico!!Praticamente il giro funziona in una modalità di posizionamento su 360 gradi!
Tu con lo stick gli dici con quale velocità deve far ruotare il tuo eli in orario e antiorario!per ogni grado che perde fuori comando da stick lo riguadagna!
Fantastico il tuo post.. ci ho capito a metà (x me non è chiarissimo , ma meglio di prima... ) pero' nessuno parla mai di come funziona realmente il gyro.

Bravo... (è un po' che ti tengo d'occhio... sei proprio un "dritto")
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Vecchio 04 novembre 08, 21:02   #15 (permalink)  Top
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Vediamo cosa si può fare per l’altra meta che non hai chiaro!!
Fai delle domande!!
Ciao
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Vecchio 04 novembre 08, 23:03   #16 (permalink)  Top
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Su Giro regoli i fine corsa meccanici del giro!! Cosa intendi, dov'è che li regoli?
Cioè quanto il giro può usufruire delle passo rotore di coda!!MA NON è DETTO CHE IL GIRO LO Sfrutti TUTTO!
Perché in modalità AVCS…… da radio su Fine corsa del canale su cui hai la coda..... gestisci la velocità angolare del giro!in senso orario e antiorario indipendentemente!cioè quanto il tuo eli è veloce di coda!
In avcs quando accendi l’eli i palini si devono fissare su zero gradi in automatico!!Praticamente il giro funziona in una modalità di posizionamento su 360 gradi! perhce dici passo zero? Con passo zero la coda non contrasta nulla... Cosa intendi poi per posizionamento su 360°
Tu con lo stick gli dici con quale velocità deve far ruotare il tuo eli in orario e antiorario!per ogni grado che perde fuori comando da stick lo riguadagna!
Grazie!
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Vecchio 05 novembre 08, 00:59   #17 (permalink)  Top
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Sopra il giro come da foto…. limiti i movimenti del servo di coda!
Il servo non deve mai spingere oltre se i palini di coda arrivano a battuta fine corsa!
Da radio poi nei Limiti …. nel canale di coda ….. imposti e regoli la velocità della coda!Velocità angolare della coda!
Dico passo zero perché è il sistema AVCS che gestisce poi i palini di coda!per contrastare la coppia o altri fattori che potrebbero muovere la coda!quindi quando dai tensione si devono fermare su neutro 0!
Quindi la devi immaginare in questo modo!
Quando parti il giro sa che si trova in posizione zero lui mantiene quella posizione se tu non tocchi gli stick!
E per mantenerla agisce lui direttamente su servo quindi di conseguenza su palini di coda!
Si fa una vera e propria mappatura a 360 gradi!quindi la sua funzione si basa su memoria di posizione!!
Quando agisci su stick gli dici con quale velocità deve andare in orario o in antiorario!
Esempio!!
Hai presente un trenino LIMA montato su binari in cerchio!Immagina che ha queste capacità........ Se tu provi a spostarlo lui, ritorna esattamente da dove è partito!se muovi stick lui cambia posizione e la mantiene con stesse modalità!la velocità con cui si sposta è data dallo stick della radio!quindi da te
Più chiaro ora!?
Ciao
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gy 401 !! perchè ????-p1050989.jpg  
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 05 novembre 08 alle ore 01:05
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Vecchio 05 novembre 08, 08:02   #18 (permalink)  Top
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Sopra il giro come da foto…. limiti i movimenti del servo di coda!
Il servo non deve mai spingere oltre se i palini di coda arrivano a battuta fine corsa!
Da radio poi nei Limiti …. nel canale di coda ….. imposti e regoli la velocità della coda!Velocità angolare della coda!
Dico passo zero perché è il sistema AVCS che gestisce poi i palini di coda!per contrastare la coppia o altri fattori che potrebbero muovere la coda!quindi quando dai tensione si devono fermare su neutro 0!
Quindi la devi immaginare in questo modo!
Quando parti il giro sa che si trova in posizione zero
lui mantiene quella posizione se tu non tocchi gli stick!
E per mantenerla agisce lui direttamente su servo quindi di conseguenza su palini di coda!
Si fa una vera e propria mappatura a 360 gradi!quindi la sua funzione si basa su memoria di posizione!!
Quando agisci su stick gli dici con quale velocità deve andare in orario o in antiorario!
Esempio!!
Hai presente un trenino LIMA montato su binari in cerchio!Immagina che ha queste capacità........ Se tu provi a spostarlo lui, ritorna esattamente da dove è partito!se muovi stick lui cambia posizione e la mantiene con stesse modalità!la velocità con cui si sposta è data dallo stick della radio!quindi da te
Più chiaro ora!?
Ciao
Tutto chiaro tranne in grassetto. Quando dici posizione zero intendi servo a 90° (quindi con passo tale da contrastare la coppia) o proprio passo zero dei palini a zero. Perché se intendi quest'ultimo come lo regolo a zero? Impossibile da fare....
Se invece intendi servo a 90° gradi, ok lo faccio meccanicamente senza avcs... cioè quando la coda sta ferma, poi attivo avcs che ci pensa lui.

Altra cosa: se sul servo non ho il limit, posso agire sull'epa del servo di coda?

CIAO E GRAZIE ANCORA!
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Tutto chiaro tranne in grassetto. Quando dici posizione zero intendi servo a 90° (quindi con passo tale da contrastare la coppia) o proprio passo zero dei palini a zero. Perché se intendi quest'ultimo come lo regolo a zero? Impossibile da fare....
Se invece intendi servo a 90° gradi, ok lo faccio meccanicamente senza avcs... cioè quando la coda sta ferma, poi attivo avcs che ci pensa lui.

Altra cosa: se sul servo non ho il limit, posso agire sull'epa del servo di coda?

CIAO E GRAZIE ANCORA!
Intendo che quando attacchi la lipo devi fare in modo che i palini di coda si allineano su punto neutro ZERO intervenendo sulla meccanica!
Se voli solo in modalità AVCS ti consiglio di fare cosi!
Se poi usi anche la modalità Normal bè cambia!!Usi solo AVCS!?o normale e AVCS!!?
Se devi regolare il normale metti squadretta su servo a 90 gradi poi con delle Prove fai avanzare o retrocedere il servo su supporti ancorati a trave di coda ……finche la coda in volo stazionario rimane ferma in Normal!
Poi quando passi in AVCS il sistema prende gestione dei palini di coda e quindi Tutto ok!
Chiaro?
Cosa intendi sul servo non ho limiti?


ciao
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Vecchio 05 novembre 08, 17:48   #20 (permalink)  Top
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Intendo che quando attacchi la lipo devi fare in modo che i palini di coda si allineano su punto neutro ZERO intervenendo sulla meccanica!
Se voli solo in modalità AVCS ti consiglio di fare cosi!
Se poi usi anche la modalità Normal bè cambia!!Usi solo AVCS!?o normale e AVCS!!?
Se devi regolare il normale metti squadretta su servo a 90 gradi poi con delle Prove fai avanzare o retrocedere il servo su supporti ancorati a trave di coda ……finche la coda in volo stazionario rimane ferma in Normal!
Poi quando passi in AVCS il sistema prende gestione dei palini di coda e quindi Tutto ok!
Chiaro?

Cosa intendi sul servo non ho limiti?
ciao
ah scusa, Mi riferivo a gyro diversi dal 401 che non hanno vitina limit a bordo.

Il resto è chiarissimo.
grazie e ciao
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