08 ottobre 08, 19:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
| Modalità "idle up": cos'è e come si usa?
Forse per molti la risposta alla mia domanda è scontata, ma sono un novellino e vorrei sapere cos'è e come si usa la modalità di volo "idle up". Nelle istruzioni c'è scritto che è per il volo 3d, ma in pratica che cambia in questa modalità? E come si guida l'elicottero così? E' vero che lo stick del gas in fase di decollo va tenuto a metà corsa invece che a zero? Ancora non mi sono azzardato a premere quell'interruttore, ma la curiosità, almeno teorica, è molta... GRAZIE A TUTTI.
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08 ottobre 08, 19:22 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 212
| Citazione:
Quindi, anche al punto 1 del gas, avrai il regime di giri almeno a 85% della sua potenza. In altre parole, per rispondere alla tua domanda di decollare in "idle up", è assolutamente sconsigliato. Il modello avrebbe un schiaffo tale che non lo controlleresti. Ciao | |
08 ottobre 08, 19:27 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
|
ciao, allora.. x gli elicotteri esistono 3 modi in cui volare(nn riferito a come sono messi gli stick.. ma proprio dal tipo di volo che tu vuoi fare). 1) volo normale: hovering, volett normale senza nessuna figura acrobatica è la versione base con cui tutti noi abbiamo iniziato. in questa modalità di volo, che è quella che usi tu attualmente, agendo sullo sullo stick del gas hai una curva di questo tipo: passo: 0 - 3- 5 - 8 - 11 ("sparo.."..le pale girano sempre a passo positivo) Gas: 0-25-50- 75- 100% (a stick basso, le pale non girano). 2)idle 1.: volo sportivo acrobatico con possibilità di eseguzione di figure 3d limitate. cosa succede: tu al posto di comandare con lo stick del gas: GAS+Passo (come col normale), comandi solo il passo, i cui valori vengono impostati tendenzialemnte in questo modo passo: -5; -1; 3; 6; 11° mentre il gas viene mantenuto lineare indipendentemente dalla posizione dello stick del gas: e cioè: 80-80-80-80-80 % questo cosa implica: che se tu tieni lo stick al minimo del gas, le pale girano, con passo - 5 e premono l'elicottero a terra. questo permette, in volo, di eseguire looping e tonneaux, capriole etc... qui sorgerebbe un'obiezione: come faccio ad accendere l'eli senza rompere tutto? semplice; tu colleghi la batteria in normal, porti il motore all'80% i comuqnue a un valore molto vicino (e possibilmente con un passo che permette all'elicottero di non alzarsi ancora in volo).. a quel punto innesti l'idle up.. e vedrai che le pale dalla posizione di passo positivo che avevano si trimmano sulla nuova curva. inoltre, il gas, d'ora in poi, continuerà a restare all'80% e per far decollare / atterrare l'eli, agirari esclusivamente sul passo (-5 scendi; +11 sali). x atterrare, atterri in idle 1 e poi swicchi con lo stick il piu basso possibile in normal.. in modo tale che le pale si fermano. 3)idle 2: quello è per il 3d estremo: stesso principio dell'idle 1, solo che cambia la curva del passo rendendola simmetrica rispetto allo stick. quuesto cosa significa: che tu puoi volare con l'eli sottosopra esattamente come voli con l'eli in posizione normale. il passo puo essere -12; -8; 0 ;+8; +12 con gas al 90% fisso. l'eli è nmolto difficile da gestire.. però chi ha i pollici.. fa delle cose straordinarie.. (vedi il video.. "estremamente estremo" li lukas riva) sperando di essere stato utile e non aver detto ciofeghe.. buoni voli
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08 ottobre 08, 20:12 | #4 (permalink) Top |
Sospeso |
visto che sperimentando proprio questa situazione, chiedo ai + esperti, in idel1, non è meglio iniziare che una curva passo -2......... 9/10? lo dico che essendo abituati in un certo modo, con -2 l'eli scende, ma con gas all'80% a -5 sprofonda, mantre a -2 cala, veloce, ma cala senza preipitarsi come una meteora! se dico cassate, ditelo! |
08 ottobre 08, 22:13 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
| Citazione:
mentre in idle up cambio solo la curva gas,che diventa una "v". così facendo non ho avuto difficoltà a passare all'idle up,che manovre acro a parte,è obbligatoria x volare col vento. (e l'eli è bello reattivo)
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
08 ottobre 08, 22:15 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2006 Residenza: s.severa (RM)
Messaggi: 85
| Citazione:
.....bè..credo che "ceres" sia stato sufficientemente esauriente... cmq si..l'idle up è l'unica con cui puoi fare 3d...in normal sicuramente non puoi volare capovolto...almeno che tu non voglia fare un buco nel terreno... | |
08 ottobre 08, 22:21 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
| Citazione:
P.S.....si...
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08 ottobre 08, 22:23 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
'zie | |
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