Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 10, 03:27   #3271 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Capri
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a dani75
:-)

Beh io penso che quelle originali siano n tantino deboli, io ho risolto montando quella rinforzata in kevlar, e comunque bisogna prestare molta attenzione alla tensione della cinghietta, deve avere il giusto gioco, come da istruzioni. Se la tendi troppo, sicuramente si spezzerà di nuovo, io ho spezzato una rinforzata in due voli
__________________
--who am i to judge?--
--La semplicità è la forma della vera grandezza--
dani75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 22:25   #3272 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dani75 Visualizza messaggio
Beh io penso che quelle originali siano n tantino deboli, io ho risolto montando quella rinforzata in kevlar, e comunque bisogna prestare molta attenzione alla tensione della cinghietta, deve avere il giusto gioco, come da istruzioni. Se la tendi troppo, sicuramente si spezzerà di nuovo, io ho spezzato una rinforzata in due voli
Io sono al 20esimo volo. Ogni volo dura in media 12 minuti e devo dire che non solo uso cinghie align, ma anche quelle del kds e del belt cp, soprattutto e assolutamente normali. Quelle in kevlar forse durano il doppio, ma costano anche di più. Io dopo 20 voli ho la cinghia (del belt cp signori!!) ancora tesa come prima e non affatto deteriorata.
Tutto sta nel farsi un piano di volo: controllare le parti prima e dopo ogni utilizzo e il problema di parti in ergal, kevlar o rinforzi vari non lo si ha più. Così non solo si risparmia, ma i crash non fanno nemmeno più paura al portafogli, che di questi tempi..........
  Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 17:46   #3273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
A me quelle delle Align non duravano più di 2 lipo, mentra quella dell'Esky è su ormai da un po', quindi rimango dell'idea che le prime siano difettose....
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 19:56   #3274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
non per cinghia ma per mea culpa mi sono schiantato il 450 ed è in fase di restauro, ma per non saper ne leggere ne scrivere sulle cinghie, ho ordinato il kit con il cardano da rc711, intanto in attesa lo rimando in volo a cinghia sperando che non si rompa. Non ho mai capito come si fà a tarare la tensione della predetta, il manuale è abbastanza empirico su ciò: parla di 3/4 di flessione ma con quale pressione?
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 01:08   #3275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

la tensione e diversa in senso che non e la stessa per volato normale con quella da 3D. in normale la tensione e piu basa e cinghia si usa di meno col tempo. a 3D e piu dura e usura e piu grande. io mi ho messo il cardano a t-rex 450 se v2 , e a 500 esp gia era cosi construito. devo stare atento solo a atteraggio che non tocco qualcosa e sgrano le ruote coniche di plastica. Senti un po piu randamento in 3D ma no che e una diferenza cosi grande. Solo che io non ho fiducia in cinghia.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 17:01   #3276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SoloCRasH
 
Data registr.: 29-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 111
New entry

Salve grandi e piccoli piloti
Ho da poco acquistato un clone del 450S, il GL 450S.
Vorrei chiedervi:

1) che componenti meccaniche vale la pena cambiare per migliorarne la stabilità.

2) mi consigliate un giroscopio e dei servo con un buon rapporto qualità prezzo

3) Vorrei anche consigli su l'avionica che potrei montare

Tenete in considerazione che per ora ho intenzione di usarlo per fare un volato semplice senza 3D quindi vorrei montare parti meccaniche e avionica blasonate, ma resistenti all'usura e .... ai CRaSH

Grazie mille
SoloCRasH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 16:49   #3277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
non per cinghia ma per mea culpa mi sono schiantato il 450 ed è in fase di restauro, ma per non saper ne leggere ne scrivere sulle cinghie, ho ordinato il kit con il cardano da rc711, intanto in attesa lo rimando in volo a cinghia sperando che non si rompa. Non ho mai capito come si fà a tarare la tensione della predetta, il manuale è abbastanza empirico su ciò: parla di 3/4 di flessione ma con quale pressione?
La giusta tensione è quella che ti permette di far flettere di qualche millimetro la cinghia ( cose se volessi toccare l'altra parte della stessa..ma NON deve toccarla..). Se hai paura che sia troppo lenta, controlla che le paline di coda se le forzi con le mani non girino...non slittino .. ( tenendo ferme le pale principali ). Tra troppo tesa e un pò lenta è meglio la seconda che comunque ti "avvisa" con sbandamenti di coda..
..Sono stato spiegato ?
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 18:15   #3278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Grazie per i consigli,
infatti era troppo lenta, provandolo in hovering sotto casa la cinghia ha scavallato e si è bloccata. Panico per fortuna ero a 50 cm.: nessuna rottura!
la botta precedente mi ha procurato i seguenti danni:
- tail boom ( ne ho messo uno nuovo in carbonio, vanno bene?)
- feathering shaft
- pale of course.
- flybar piegata
- la corona della coda
- l'albero principale, mi sono accorto che era piegato di soli 3/100 di pollice, a occhio non si vedeva, per scrupolo l'ho controllato con il micrometro della RCBS, e così ho controllato anche quello nuovo prima di montarlo, non si sà mai ....
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 20:59
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 18:27   #3279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Grazie per i consigli,
infatti era troppo lenta, provandolo in hovering sotto casa la cinghia ha scavallato e si è bloccata. Panico per fortuna ero a 50 cm.: nessuna rottura!
la botta precedente mi ha procurato i seguenti danni:
- tail boom ( ne ho messo uno nuovo in carbonio, vanno bene?)
- feathering shaft
- pale of course.
- flybar piegata
- la corona della coda
- l'albero principale, mi sono accorto che era piegato di soli 3/100 di pollice, a occhio non si vedeva, per scrupolo l'ho controllato con il micrometro della RCBS, e così ho controllato anche quello nuovo prima di montarlo, non si sà mai ....
Carbonio.... io fino a quando non diventerò uno ..sparviero... uso ad esempio pale in legno da 1 euro a coppia ( spedite ! ), tubi coda ad 1,20 euro e così per quasi tutto il resto...

ciao

P.S. Sò che sei in gamba ma comunque voglio raccomandarti che quando cambi l'albero principale non devi serrare troppo la vite lato corona grande in plastica, se stringi troppo si ovalizza la boccola interna e gira male...
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 13 maggio 10 alle ore 18:32
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 19:15   #3280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Carbonio.... io fino a quando non diventerò uno ..sparviero... uso ad esempio pale in legno da 1 euro a coppia ( spedite ! ), tubi coda ad 1,20 euro e così per quasi tutto il resto...

ciao

P.S. Sò che sei in gamba ma comunque voglio raccomandarti che quando cambi l'albero principale non devi serrare troppo la vite lato corona grande in plastica, se stringi troppo si ovalizza la boccola interna e gira male...
Grazie per la dritta, ricontrollo la vite.
Dove trovi pale e tubi a prezzo da qtà industriale?
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002