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Vecchio 09 gennaio 09, 22:48   #1081 (permalink)  Top
Aregar
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Stai tranquillo che non ti può succedre nulla perchè hai il soft Start.

COME prima cosa togli le pale per i primi controlli:
assicurati che sulla radio non hai il gas in posizione reverse, quindi metti lo stick del gas a 0, regoli la curva del gas con 0% all' inizio e gli valori poi li decisi a seconda della tue esigenze e colleghi il motore e poi la LIPO.
Senti i bip e appena finisce è tutto ok inizia a vedere se è tutto ok, quindi corona tensioni della cinghia etc.. poi monti le pale e provi il tuo modello
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Vecchio 09 gennaio 09, 23:16   #1082 (permalink)  Top
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Stai tranquillo che non ti può succedre nulla perchè hai il soft Start.

COME prima cosa togli le pale per i primi controlli:
assicurati che sulla radio non hai il gas in posizione reverse, quindi metti lo stick del gas a 0, regoli la curva del gas con 0% all' inizio e gli valori poi li decisi a seconda della tue esigenze e colleghi il motore e poi la LIPO.
Senti i bip e appena finisce è tutto ok inizia a vedere se è tutto ok, quindi corona tensioni della cinghia etc.. poi monti le pale e provi il tuo modello

Ma io non ci psso credere !!!!!! Ma che cavolo si deve fare con te!!!!

Gli dici di non preoccuparsi tanto ha il soft start quando non sai nemmeno che tipo di regolatore sta usando !!! Va bene che gli dici di smontare le pale ma anche senza pale se ti schizza il rotore a cannone distrugge tutto l'elicottero!!! Poi descrivi delle complicate procedure di setup modello come se fosse una partita a briscola!!! Regoli il gas a seconda delle tue esigenze!!?? Senti il bip e appena finisce e' tutto ok!?? quindi corona etc...etc....

MA ABBI L'UMILTA' DI NON DARE CONSIGLI QUANDO NON SEI IN GRADO !!!!!! E TU NON SEI IN GRADO TE LO RIPETO PER L'ULTIMA VOLTA !!!!! Non e' un offesa ma e' un dato di fatto......basta leggere le domande che fai in giro, sono lecite per un principiante ci mancherebbe ma il problema e' che tu non ti ritieni un principiante ma un espertone !!!

Ciao e stammi bene.
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Vecchio 09 gennaio 09, 23:26   #1083 (permalink)  Top
Aregar
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Vediamno che dice l' utente, ho avuto il t-rex 450 e so benissimo cosa si deve fare


Il regolatore ha il Soft start quindi è impossibile che ti parta a razzo per un tuo errore come per altri modelli.
Per precauzione e sicurezza ovviamente tolgi le Palerprincipali.
Controlla dal radiocomando che non hai il reverse del Gas attivato altrimenti ti parte immediatamente il modello con lo stick abbassato.
Quindi controlli la curva del Gas a seconda delle tue esigenze, perchè non esiste una curva del Gas/passo standard che imposti e voli, dipende dal modello gradi del passo e quant' altro.
Colleghi la lipo
Appena terminati i Bip del Regolatore puoi partire e testare il motore.
Quando gira ti accorgi se la corona per esempio l' hai messa quindi ti dondola, se la corona è troppo tesa o non tesa, se i Paddles sono allineati.

Una volta eseguite le varie operazioni puoi montare pale e training kit e fare i tuoi primi decolli.


Dimmi cosa c'è di Sbagliato avanti
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Vecchio 09 gennaio 09, 23:30   #1084 (permalink)  Top
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Vediamno che dice l' utente, ho avuto il t-rex 450 e so benissimo cosa si deve fare


Il regolatore ha il Soft start quindi è impossibile che ti parta a razzo per un tuo errore come per altri modelli.
Per precauzione e sicurezza ovviamente tolgi le Palerprincipali.
Controlla dal radiocomando che non hai il reverse del Gas attivato altrimenti ti parte immediatamente il modello con lo stick abbassato.
Quindi controlli la curva del Gas a seconda delle tue esigenze, perchè non esiste una curva del Gas/passo standard che imposti e voli, dipende dal modello gradi del passo e quant' altro.
Colleghi la lipo
Appena terminati i Bip del Regolatore puoi partire e testare il motore.
Quando gira ti accorgi se la corona per esempio l' hai messa quindi ti dondola, se la corona è troppo tesa o non tesa, se i Paddles sono allineati.

Una volta eseguite le varie operazioni puoi montare pale e training kit e fare i tuoi primi decolli.


Dimmi cosa c'è di Sbagliato avanti
Di sbagliato c'e' che tu dai per scontate TROPPE COSE !!!! Tu hai sentenziato che lui ha il softstart ma non sai nemmeno se ha il regolatore di serie, non sai se il modello e' nuovo o l'ha comprato usato e magari chi lo ha venduto ci aveva montato un regolatore non align senza soft start? Che ne dici..??

Poi magari avra' pure quello originale ma tu che ne sai se non glie lo chiedi?

Dai lascia perdere......mi fai una tristezza unica!!!! continua a dare consigli a caxxo alla gente e poi mettitti nei casini da solo !!!! Fai pure !!
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Vecchio 09 gennaio 09, 23:39   #1085 (permalink)  Top
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ASpettiamo una risposta dell' utente e poi verifichiamo il tutto
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Vecchio 09 gennaio 09, 23:42   #1086 (permalink)  Top
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ASpettiamo una risposta dell' utente e poi verifichiamo il tutto
MA allora non capisci proprio!!!!!

Qualcuno ci prova a spiegarglielo che io non ci riesco!!! Aiutatemi !!!!!!!!!

P.S: Dimenticavo....gli dici di controllare che non abbia il reverse ma non gli ahai chiesto se ha una radio Jr o Futaba....che ne dici??? Ma tanto nemmeno la sai la differenza tra le 2 in merito a questo argomento vero??
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Vecchio 09 gennaio 09, 23:45   #1087 (permalink)  Top
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Ti ho detto, mo lui legge e se ha i pezzi originali dirà Ok grazie dei consigli, in caso abbia un Regolare DIVERSO da quello standard del KIT ALIGN, allora provvederemo a spiegargli come funziona



Certo che conosco la differenza, li devi avere il Reverse impostato ma appunto che ti sto a dire io, aspettiamo che ci dice ...
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Vecchio 09 gennaio 09, 23:50   #1088 (permalink)  Top
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Ti ho detto, mo lui legge e se ha i pezzi originali dirà Ok grazie dei consigli, in caso abbia un Regolare DIVERSO da quello standard del KIT ALIGN, allora provvederemo a spiegargli come funziona

E se lui prima del mio intervento fosse andato subito a mettere in pratica le caxxate che gli hai consigliato e non avesse il regolatore della align? Ci pensi che magari potrebbe non tornare a rispondere perche magari gli ' partito il rotore senza pale e si e' beccato una pinzata in faccia???

Pensa a questo per renderti conto di quello che scrivi......ma la colpa e' la mia che ancora ci perdo tempo con te !!!!!
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Vecchio 09 gennaio 09, 23:54   #1089 (permalink)  Top
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Ti ho detto, mo lui legge e se ha i pezzi originali dirà Ok grazie dei consigli, in caso abbia un Regolare DIVERSO da quello standard del KIT ALIGN, allora provvederemo a spiegargli come funziona



Certo che conosco la differenza, li devi avere il Reverse impostato ma appunto che ti sto a dire io, aspettiamo che ci dice ...
Ma che caxxo dici!!??? ALLORA !!!!! Ti faccio un esempio, usando i regolatori tipo Jeti Spin, se usi Futaba devi Reversare e con Jr lo lasci in normal, mentre con uno di marca diversa potresti dover fare l'esatto opposto !!!
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Vecchio 09 gennaio 09, 23:54   #1090 (permalink)  Top
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Ok, avrò sbagliato a non specificare il Regolatore Align credevo fosse scontato sun Kit nuovo da montare del 450S, su questo ti chiedo scusa più di cosi dimmi che posso fare?

Se ti diverti tanto a rompermi i coglioni da tutte le parti sul Forum allora perchè non dai tu consigli sul modello?
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