16 settembre 08, 13:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
| Nuovo , aiutooo!!!
Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo nella sezione elicotteri, vi spiego la mia situazione. Qualche mese fa alla festa del mio capo volo ho vinto il primo premio alla riffa e mi hanno regalato questo elicottero. PHOENIX CP - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO Adesso, io sono appassionato di aerei, ma mi e' venuta voglia di provare a metterlo in moto e provare l'emozione di volare con un eli.... So' gia' le enormi difficolta' per imparare con gli eli e che la mia esperienza con gli aerei non seve a niente, vi chiedo e' possibile con la dovuta calma e preparazione poter incominciare con un eli del genere, senza per forza sfasciare tutto dopo 30 sec!?!? secondo voi l'eli in questione funziona almeno per staccarsi da terra o e' un "betolino" da ebay che non vale niente?!? specifico che ho come simulatore il reflex ultima versione quindi mi posso esercitare con questo ottimo simulatore prima di fare disastri.... consigli?!?
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
16 settembre 08, 13:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
|
se non dico cretinate e un clone dell'esky comunque secondo me e buono! ci si puo anche fare 3D, io non lo so fare! comunque ovviamente distruggi prima quello del simulatore!! questo lascialo la in scatola! io non ancora lo so portare! visto che e un regalo e sempre buono! |
16 settembre 08, 17:37 | #4 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Non credo sia un ely molto diffuso, pertanto i "consigli" saranno scarsi , prova a leggere un pò quello che riguarda l'esky honey e simili, potresti trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
16 settembre 08, 17:53 | #5 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
il consiglio che ti posso dare io (e credo anche molti altri) è che se ti vuoi avvicinare agli elicotteri, quello che hai a casa è il piu inadatto in assoluto... Il piu adatto è un coassiale...doppio rotore controrotante senza rotore di coda (a dire il vero ce l'ha ma è finto)...tipo un eq.07 per capirsi.. In abbinato ti compri un simulatore..magari il real flight G4 che è perfetto.. Stai attanto a prendere l'ely ed il simulatore con la radio nello stesso Mode.. io per esempio volo in mode 2. Dopo che avrai fatto esperienza con il coassialino potrai pensare a qualcosa di differente e dotato di rotore di coda... come spese, per il coassiale copleto sei sui 120 euro...modello, batterie, caricabatterie, radiocomando...e se cadi è difficile che rompi pezzi al di fuori delle pale che, comunque, con 9 euro ne compri 4...quindi piu che idoneo per un principiante. poi vedrai da solo che ely prendere, che elettronica montarci ecc..ecc...
__________________ |
16 settembre 08, 18:25 | #6 (permalink) Top |
|
il simulatore l'ho di gia' , il reflex che e' il migliore soprattutto con gli elicotteri, cercavo proprio di capire se provando abbastanza con il simulatore prima ,avrei qualche probabilita' di riuscire a mettere in hovering questo elicottero con calma o se e' proprio impossibile e bisogna passare per forza da un coassiale....
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
16 settembre 08, 19:13 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
| E' impossibile fare 3D con il motorino di coda....
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
16 settembre 08, 19:31 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Se l'elicottero é settato bene non dovresti avere grossi problemi.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
16 settembre 08, 20:42 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti posto il Thread relativo al CP2 (troverai info utili sui settaggi e sulle modifiche da fare per aumentarne la stabilità): http://www.baronerosso.it/forum/elim...ufficiale.html Trovi quasi tutto nelle prime pagine, ma se leggi tutto, con il tuo ci fai quello che vuoi. Ciao
__________________ Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! | |
16 settembre 08, 23:27 | #10 (permalink) Top |
|
grazie a tutti per i consigli, intanto provero' qualche giorno col simulatore, poi al campo me lo faro' settare per bene con la mia futaba ff9 e poi quando l'eli sara' stabile per loro provero' a farlo alzare io , gia' con glia aerei che sono molto meno problematici come setting se non e' a posto si hanno notevoli difficolta' nella guida per un prncipiante figuriamoci con questi elicotteri.... certo l'eli e' quello che e' con un motorino a spazzole e una lipo 1200 va bene se si alza in hovering....
Bookmarks |
| |