10 settembre 08, 13:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2005
| L'ely per me è troppo difficile.
Come da titolo, 7 anni fa ebbi un brutto incidente alla mano con un elicotero a motore e avevo deciso di non comprarne altri, ma la settimana scorsa ho comprato 2 MINI TITAN, uno completo di regolatore e motore e l'altro solo modello. Morale, ho provato a farlo volare ma non c'è stato verso e l'ho schiantato, quindi lascio perdere. nella sezione mercatino ho messo in vendita la scatola appena iniziata e ciò che ne rimane dell'altro. Spero che interessi a qualcuno. |
10 settembre 08, 13:43 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'ely rc e la macchina piu difficile che esista da pilotare e prima ancora devi perderci moltissimo tempo per settarlo. Qua sul forum c'e gente che dopo 3/4 mesi ancora e ferma all'hovering me compreso e neanche fatto bene pensa che ancora oggi scopro cose nuove e settaggi migliori che lo rendono piu performante comunque ti dico che e una cosa bellissima riuscire a sollevarlo da terra quindi non ti abbattere e lavoraci duro che col tempo ed i nostri aiuti c'e la farai anche tu. Qundi non mollare se ti consola tutti abbiamo detto lo butto via ma poi con costanza e perseveranza l'abbiamo spuntata noi e non il modello quindi forza e coraggio e per qualunque cosa noi siamo con te ciao. P.S. Anche io ho assaggiato le pale sulla gamba e so che fanno molto male. | |
10 settembre 08, 13:53 | #4 (permalink) Top |
User |
...ah, beh io me lo stavo per dare in faccia il Mini Titan e pure con le pale in fibra appena montate! Sono degli aggeggi pericolosi e difficili 'sti cosi ma quando riesci a farli alzare è troppo 'na soddisfazione!
__________________ Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR |
10 settembre 08, 14:22 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: piemonte
|
scusa una domandas idiota hai servi giusti non ciofeche? il giro ha avcs? e' settato bene tutte queste cose ti aiuterebbero molto a volte si ha un elettronica scadende(vedi servi) e un settaggio errato e l'hely,non per colpa tua si schianta ma perche' e' fuori settaggio prima di arrenderti fai un buon settaggio,vedrai che ce la fai,e' un peccato seno'
__________________ Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e |
10 settembre 08, 14:26 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
però pensa solo ad una cosa: hai detto di avere avuto 7 anni un brutto incidente... ma nonostante questo hai comprato nuovamente elicotteri. Vorrà dire qualcosa, e cioè che ti piacciono. Consiglio personale: coraggio!
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
10 settembre 08, 14:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2005
|
Lo so ragazzi, effettivamente come macchina è molto stabile, assenza di vibrazioni, ottima reattività ecc. ecc. ecc. il giroscopio della futabab è eccezionale, solo che mi sembra che le pinze portapale del rotore si flettano eccessivamente perchè il 2 atterraggi (onestamente delicati) ho spaccato tubo e pale x 2 volte. Purtroppo mi hanno cancellato il post di vendita per "dimenticanza dei dati anagrafici" ma se siete interessati, contattatemi in PM così da poter parlare più tranquillamente e inviarvi eventualmente le foto del materiale. Mi è sempre piaciuto l'elicottero ma onestamente troppo difficile e dispendioso per me, se lo metto frontale o laterale non c'è verso di governarlo, è proprio il mio cervello che si rifiuta di farlo. Con gli aerei non ho problema a fare torque-roll ma non è la stessa cosa. Forse l'ho ricomprato solo per vedere se il trauma dell'incidente l'ho superato, pare di si, anche se mi porterò le conseguenze a vita. Non ho mai pretesi di fare figure assurde come rovesci, cobra ecc.ecc. ec. ma desidero solo poter fare voli traslati tranquilli. Consigliatemi voi su come imparare e ben volentieri seguirò i Vs consigli. |
10 settembre 08, 15:27 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
il cervello si abitua invece ! Anche io dicevo così con il mio Cp1, ma alla fine, dopo una decina di giorni tra prove e simulatore, ce l'ho fatta. Prendi un simulatore, ed allenati *SOLO* a fare hover frontale e laterale e vedrai la differenza in tempi brevissimi.
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
10 settembre 08, 15:28 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2006
| Citazione:
allora io dopo 2 anni non sapevo fare il volo frontale dopo a furia di provare faccio anche un volato frontale ma se non vuoi fare un 3d il frontale non ti serve e poi il volato con aerei non centra niente con il volato hely per un semplice fatto l'aereo va solo in avanti e non fa hovering per il volo frontale DEVI avere pazienza tieni la coda sempre verso di te e pian piano incominci le virate e poi vedrai che il frontale arriva da solo io dopo tre anni ancora mi esercito per fare hovering DAI su | |
Bookmarks |
| |