31 agosto 08, 12:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: crema
| sono disperato......nn c'e la faccio più
ciao a tutti..... ho un grandissimo problema con l'eli....... appena portato a casa non mi funzionava il servo del rotore di coda.......l'ho risolto era stato collegato il giroscopio del servo di coda al canale del rx hold.....e lui restava solamente in una posiziono tutto a destra o tutto a sinistra.......il problema più grave è un'altro acceso l'eli utilizzato per un minuto più o meno alzato da terra anche se tendeva leggermente a girare su se stesso.......è andato a fuoco il regolatore......l'eli è un flystar elettronica originale batteria da 2200mah chiedo consigli su che cosa possa essere la colpa,almeno domani chiamo il tecnico della thunder tigher e chiedo a loro se posso mandarmi i ricambi.....grazie spero in una risposta......... Ultima modifica di robys988 : 31 agosto 08 alle ore 12:37 |
31 agosto 08, 16:40 | #3 (permalink) Top |
|
ciao fulvio l'ely è un rtf monta come regolatore (di cui adesso resta una basetta carbonizzata) un imax da 30A come giroscopio un imax g192 radio della imax 6canali modello sk6 ccpm e relativa ricevente sk-r672 e servi towerpro microservo 9g SG90......sto impazzendo.....poi il servo di coda inclina di poco le paline di coda è normale? grazie
|
31 agosto 08, 16:43 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| non tutti i mali vengono per nuocere.. Citazione:
si tratta di un modello RTF . Il problema degli RTF è che spesso ci sono componenti elettronici poco affidabili. Tu hai un modello che con la giusta elettronica volerebbe benissimo. Il Flystar è tutto in CNC alluminio e carbonio ...non hai bisogno di passare ad un T-REX o qualsiasi altro modello. Con il tempo dovrai sostituire alcune parti elettroniche che non costano nemmeno tanto ..e imparare a settarlo in maniera soddisfacente. I servi del piatto vanno bene ...dovrai sostituire innanzitutto il regolatore ..anche se te ne mandano un altro perchè in garanzia ..ti serve un regolatore affidabile perchè se lo metti in volo e il tuo regolatore della mutua stacca puoi fare seri danni al modello. Dovresti acquistare un RCE BL35x della Align o uno scorpion Dovresti sostituire il servo di coda che mi sembra un tower pro con un HS81 ( costa circa 12 euro) Il tuo gyroscopio funziona correttamente? ...Non lo sappiamo un ottimo gyro si trova ...anche a 25.-30 euro quelli della ESKY vanno bene. Infine ...dovrai affrontare anche l' acquisto di una buona radio programmabile ...la tua radio di scatola ha molti limiti e non sai cosa succederà quando il modello si trova a 20 metri di distanza per colpa della ricevente ...potresti perdere il controllo. Una MX12 costa sui 160 euro ed è magnifica ..ha il miglior rapporto qualità prezzo. Purtroppo all' inizio è dura bisogna spendere e...non si possiedono abbasta pezzi di ricambio per fare i controlli incrociati e senza esperienza un qualsiasi problema può sembrare insormontabile. Abbi pazienza vedrai che il modello di darà grandi soddisfazioni... P:S: Ti sei procurato un buon simulatore di volo??? | |
31 agosto 08, 16:56 | #5 (permalink) Top |
|
io in casa ho un futaba fx-18 che utilizzo per un camion rc può andare? per il regolatore questo come regolatore per il momento può andare questo? Regolatore elettronico brushless ESC 30A NUOVO su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo perchè ho speso quasi tutto per l'eli credendo che fosse più affidabile.....ma secondo te dovro cambiare anche il telaio dove appoggiava il regolatore? avendo preso fuoco per un attimo si è leggermente strinato sul supporto regolatore......se devo sostituirlo lo faccio fare in garanzia
|
31 agosto 08, 19:22 | #6 (permalink) Top | |
| fx18 Citazione:
con materiali di un certo livello ..non è un plasticone. Si tratta di un medello di radio versatile ..nel senso che ci sono funzioni dedicate agli alianti e funzioni dedcate agli elicotteri. L' unico problema è il piatto non ricordo se la FX18 possiede la gestione del piatto a 120 gradi. Dovrebbe esserci in tal caso sei a POSTO: Per inizare può andare bene un regolatore da 10 euro a condizione di non fare volo acrobatico ...immagino che non inizi a fare 3D facendo hovering con un regolatore economico ...devi essere molto attento. Se voli su un prato ..fino a 3-4 metri il modello può precipitare senza alcun danno il tuo dovrebbe essere abbastanza resistente. Il supporto regolatore non svolge alcuna funzione elettronica ma se te lo cambiano è meglio solo per un fatto estetico. | |
31 agosto 08, 19:45 | #7 (permalink) Top | |
| conferma radio ok Citazione:
occorre impostare il piatto HR-3. Ora devi studiarti per bene il manuale della tua FX-18 . Se non hai il manuale in italiano lo scarichi da....qui http://www.modellismo-rc.it/files/FX-18-IT.pdf | |
31 agosto 08, 19:49 | #8 (permalink) Top |
|
il telaio volevo farmelo sostituire perche mi sembra che si sia indebolito un pò si è leggermente sfogliato sopra se nn lo sai non si vede ma io lo so e non mi piace..........allora il regolatore che ti ho dato il link prima puo andare bene per il momento io l'eli lo uso solo per volato normale poi ho trovato un link di un giroscopio GIROSCOPIO COLCO GY 400 ELICOTTERO ELETTRICO su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo come ti sembra perche il suo ha una regolazione credo che serva a regolare la posizione del servo e basta Ultima modifica di robys988 : 31 agosto 08 alle ore 19:53 |
31 agosto 08, 21:28 | #9 (permalink) Top | |
| scelta del gyro Citazione:
Io però il Colco non l' ho mai provato quindi ....non posso garantirti nulla ..dovresti sentire sul forum eventuali esperienze positive o negative. Io posso garantire per i prodotti che ho testato in particolare io utilizzo quello della ART TECH e mi trovo benissimo anche con il modello ESKY senza blocco di coda ...ti allego le foto. La configurazione del giro è abbastanza semplice quello che conta è il corretto posizionamento del servo di coda ..il verso corretto ...da impostare sulla radio...poi la cintura di trasmissione e la rotazione dei palini posteriori che deve essere antiorario se il rotore è orario. Mi raccomando il servo di coda ...prendi un HS81 ...(12-13 euro) | |
01 settembre 08, 19:31 | #10 (permalink) Top |
|
ciao volevo chiedere una cosa... ma è possibile provare un motore brushless a cassa rotante senza il regolatore? perchè vorrei accertarmi che il regolatore non sia bruciato a causa del motore comunque ho appena acquistato il nuovo regolatore solo per potermi divertire all'inizio...........dopo appena avro soldi comprero uno professionale......grazie |
Bookmarks |
| |