27 ottobre 13, 01:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
| style 90 se impressioni?
ciao a tutti, sono un appassionato di modelli vecchiotti, ho appena preso lo style90 nuovo di fiamma, vorrei sapere da chi di voi lo ha avuto, i pregi e i difetti di questo affascinante modello. per me è affascinante perché non è perfettino come un t rex (bellissimo) e mi dà più senso di modellismo. (in realtà non voglio spendere i soldi del t rex). comunque, tornando seri, mi sembra un gran bel modello!!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
28 ottobre 13, 23:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2005 Residenza: Grottazzolina (FM)
Messaggi: 200
| funziona bene se non gli fai superare i 1500 giri di rotore....
__________________ http://www.gareairmodel.com/ |
30 ottobre 13, 10:01 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
|
si ma quando si butta un sasso almeno spiegate bene perche'! motivi e modifiche da fare per farlo andare! io non c'e' lo' e non mi interessa nemmeno aquistarlo ma il nostro amico chiede consigli quindi dato che a quanto pare ne sapete..fatevi avanti e parlate! anzi scrivete |
30 ottobre 13, 21:13 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.681
| Citazione:
Io ne ho montati 2 per amici un 90 ed un 50. Su tutti e 2 c'erano gli stessi problemi. ES le fiancate non sono precise e di conseguenza quando monti il motore per allinearlo correttamente bisogna lavorare sui fori d'accoglimento oltre che sulla frizione. ES i pezzi e le plastiche che compongono la testa per gli stessi motivi danno un pò da lavorare per avere una buona stabilità di volo. ES il rotore di coda in plastica bene che lo si vuol montare girerà sempre un pò storto con le conseguenti vibrazioni. Ecc ecc. Insomma è una macchina economica dai componenti non proprio precisi, come il Raptor, ma se si è esperti si riesce a metterlo in ordine di volo tranquillamente. Una volta messo tutto appunto vola bene ma non gli si può chiedere di avere le stesse perfomanze del fratellastro Raptor o Trex in termini di precisione o affidabilità. Non sò se sono riuscito a spiegarmi. Chi ha avuto questo modello noterà delle differenze abbisali se poi acquista il Raptor (per esempio) Ciao a tutti | |
30 ottobre 13, 22:15 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
| Citazione:
ben vengano comunque i consigli che evitano situazioni pericolosi! ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
30 ottobre 13, 23:06 | #10 (permalink) Top |
User |
Vengo chiamato in causa, e quindi mi pare giusto rispondere e dare qualche consiglio, in funzione delle mie esperienze. Sul mio (che non era la versione SE) ho riscontrato più o meno i problemi lamentati. In particolare ho avuto problemi con la frizione (dopo un po' cominciava a dare problemi il cuscinetto unidirezionale, altre invece si spezzavano), con le manine del ruotino di coda (sono esplose ed ho cambiato tutto il gruppo con quelle align), con il leveraggio di comando della flybar (hanno preso troppo gioco), con il supporto del servo di coda (era in alluminio e si è letteralmente spezzato, lasciando il servo penzolante), con le uniball (erano tutte serrate e non scorrevoli, per cui non avevano un ritorno preciso, oltre a sottoporre a maggiore stress i servi); ho avuto anche problemi con l'alberino di rinvio della cinghia (si è troncata la spina della puleggia). Comunque, tutti problemi risolvibili, e per quello che costa, penso alla fine sia sempre un buon affare. Il mio modello, dopo le trasformazioni, è diventato così come in foto; un po' irriconoscibile, direi ..
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
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