30 luglio 12, 17:53 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
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| Citazione:
al limiti potra' essere uno dei modelli che va' bene ma dire che ci vuole propio quello li'... | |
30 luglio 12, 21:35 | #12 (permalink) Top |
User | In fondo hai ragione, io non ho avuto occasione di provare nessun altro elicottero classe 30, però ho provato il trex450 e il trex600 nitro, e io mi sono reso conto che il caliber30 perdona molto, è più calmo. Secondo me uno che comincia dovrebbe cominciare con quello, non con un trex600, poi dipende sempre tutto dalla curva motore passo dalle regolazioni ecc. Però Il caliber è molto molto stabile. Peccato che non l'abbiano migliorato portandolo ad una meccanica ordinata come quella del raptor, mantenendolo in produzione perchè secondo me è un ottimo heli per imparare e anche come elicottero da relax per l'esperto.
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
30 luglio 12, 23:06 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
| Citazione:
puo' essere molto docile anche un t-rex 500,poi se uno vuole un bel galleggione si puo' prendere un kobol della vario poi un 50 e' molto piu' stabile di un 30.. | |
01 agosto 12, 22:34 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-09-2011 Residenza: praello (VE)
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__________________ T-REX 250 SE , T-REX 600 PRO EFL 3GX , T-REX 700N FBL , Futaba T10 CG | |
02 agosto 12, 18:56 | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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quindi il t-rex 450 e' una macchina progettata per essere stabile? te lo chiedo perche' quello che avevo io stava in hovering praticamente senza toccare gli stick della radio se non per fare delle piccolissime correzzioni.. era piu' stabile del mio raptor 30.. potrebbe essere che il mio 30 non sia stato progettato per essere stabile quindi per quello che era meno stabile rispetto al mio piccolo t-rex. |
02 agosto 12, 19:15 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.998
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oddio davide!!! Se il tuo rex 450 era più stabile del raptor 30, al posto tuo, qualche domanda sul tuo classe 30 ma la sarei posta! In un certo senso, fabio, ha un pò di ragione. solo con il radiocomando non riesci a stravolgere il carattere del modello....se hai pale leggere, paddles leggeri, dumper rigidi, puoi avere 2 gradi di ciclico, e pochissimo collettivo..... Se la stessa meccanica monti paddles pesi, pale pese, e magari dumper morbidi, che ti consentono di volare con meno giri, la macchina ti risulterà già più facile. Ancora di più ,se una meccanica è studiata per usare pale leggere, paddles leggere e dumper rigidi, ed un' altra e' studiata per usare esattamente l' opposto...hai voglia ad agire sulla trasmittente. Ultima modifica di stesax : 02 agosto 12 alle ore 19:21 |
02 agosto 12, 21:40 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-09-2011 Residenza: praello (VE)
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