20 luglio 12, 00:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
| Eliminare la Flybar...
Ciao a tutti.... Ultimamente mi e passato per la testa di fare questa prova, ma non so se sia realmente fattibile... In poche parole volevo eliminare la Flybar e mettere un rotore a 3 o 4 pale.... Secondo voi e possibile? O l'elicottero diventa ingestibile ugualmente? Che dite? Grazie a tutti. |
20 luglio 12, 11:35 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
su classi superiori, non ho provato, ma diventa via via più mite il comportamento bizzarro, ma sempre borderline. suggerisco: venditi il gyro, col ricavato ti compri un fbl cheap (suggerisco il tarot) e vai sereno!
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
21 luglio 12, 00:37 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se si poteva solamente cambiare la testa rotore ok, ma dare tutto tutto in mano all'elettronica..... sinceramente non mi fido ancora.... almeno se faccio danni.... so che e colpa mia, e non dell' elettronica. | |
21 luglio 12, 11:37 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Mi spiego, la flaybar è un sistema meccanico "complesso" che aggiunge ad una testa flaybarless una sacco di componenti. L'affidabilità di un sistema è data anche dal numero delle sue parti. Come in una catena, più maglie si hanno e più facile è che se ne apra o se ne spezzi una. In una meccanica flaybarless, può svitarsi un mixer, staccarsi un uniball, spezzarsi la flaybar stessa, rompersi un paddles, bloccarsi un cuscinetto del flaybar carrier, spezzarsi un rivio, spanarsi una filettatura, e questo per elencare solo pochissime delle centinaia di possibili guasti meccanici, di cui si è letto spesso. Inoltre la meccanica è sottoposta ad usura e necessita manutenzione (lubrificazione, controllo dei serraggi e dei giochi, sostituzione parti usurate). L'elettronica no. Tutti i produttori automobilistici hanno ormai adottato centraline elettroniche nelle loro auto e nelle moto dimostrando la maggior affidabilità dell'elettronica rispetto alla meccanica. In breve, mi fai capire perchè consideri la meccanica più affidabile dell'elettronica ? Ti ringrazio Ultima modifica di m.rik : 21 luglio 12 alle ore 11:42 | |
21 luglio 12, 12:21 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti spiego come la vedo io nei confronti della meccanica ( che la reputo piu affidabile ) rispetto all'elettronica.... La "semplice" meccanica.... se per abitudine la si controlla a intervalli regolari si possono scongiurare per il 99% dei casi rotture di qualsiasi natura..... L'elettronica.... non da pre-avviso! In un secondo ti può lasciare senza capire la vera causa se non con attrezzatura specifica.... La meccanica.... alle volte con pochi euro il problema si può risolvere ( se trovato in fase di controllo ) L'elettronica.... ci si affida a quello che si vede solamente quando si accende l'elicottero.... Uscendo leggermente con il topic..... ma sempre parlando di elettronica, nelle auto di oggi, se un componente elettronico si danneggia, o va in Tilt alle volte son dolori!! Vedi una nota marca italiana automobilistica, che il suo peggior difetto risiede proprio nello sterzo!! Purtroppo la possiedo!! Se fosse stata solo meccanica il problema non sarebbe esistito o comunque il problema si sarebbe manifestato lentamente con la classica perdita d'olio..... ( problema risolvibile sostituendo solo un teorico Or) In questo caso... parliamo di elettronica.... il problema si manifesta all'improvviso e bloccando per l'80% lo sterzo ( se succede in curva questo si raddrizza all'istante!! ) rendendo lo sterzo quasi ingestibile.... ( e qui si va a sostituire TUTTO il gruppo sterzo ) Scusate L' OT.... ma volevo far intendere in modo semplice come la vedo e penso io, nei confronti della meccanica piuttosto che l'elettronica..... Penso che la stessa cosa avvenga anche nel nostro caso..... ovviamente tutto proporzionato.... Ciao. | |
21 luglio 12, 12:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2007
| Citazione:
P.s rik ma sei tu quello che ogni tanto viene a trovarci al campo volo di settimo ???. Sono luis il capellone he he | |
21 luglio 12, 19:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: parma
| Ok Hely 450 Flybarless senza stabilizzatore - YouTube Ciao,il 4 pale va ancore meglio lo trovi da ehirobo lo consegnano in 7 giorni video hely rip. da giorgia.avi - YouTube
__________________ SA64 |
21 luglio 12, 20:08 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
1) esperienze negative avute con una delle due soluzioni; 2) maggior conoscenza della meccanica rispetto all'elettronica o viceversa che porta ad un senso di paura e/o timore verso la tecnologia con cui non si ha dimestichezza (perchè poco conosciuta o "sconosciuta"). A prescindere da questo, però credo che tutti ormai usiamo giroscopi di coda, che siano singoli o integrati nella centralina FBL. Da quanto ho visto nei campi volo o letto nei forum, una volta programmati correttamente i giroscopi di coda, quando capitano problemi o guasti in coda, al 90% sono sempre guasti meccanici. I problemi elettronici, tolti quelli di una spinetta di un servo che si sfila o di un servocomando che si brucia o sgrana, sono rarissimi (in realtà di un giroscopio guastatosi in volo non ricordo di averne mai visto o letto). Le centraline dei giroscopi effettuano all'accensione dei self test e se qualcosa non va non si inizializzano e lo segnalano preventivamente prima di andare in volo. Stessa cosa fanno le centraline flaybarless che altro non sono che tre giroscopi di coda messi assieme. Se tutti ci fidiamo dei giroscopi di coda montati magari su tre diversi modelli, perchè non dovremmo fidarci di tre giroscopi montati assieme su un solo modello ? (in realtà con notevole semplificazione rispetto a tre singoli giroscopi separati, come ad esempio per quanto riguarda le interconnessioni e una singola alimentazione e un solo processore). Ciao PS: Corallini1, Yes I am. | |
21 luglio 12, 23:14 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2007
| Citazione:
Flybar ??? Yes!!! Very good for overing E facciamoci una risata ragazzi ... Ritornando al discorso flybar, ovvio molto meglio flybarless P.s rik ma dove stai volando ??? ciaooooo | |
Bookmarks |
| |