22 aprile 12, 12:53 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| Elettrificazione Raptor 30/50
Dopo svariate ore di lavoro (7 ore di preciso) ecco i risultati finali. peso 3300 grammi tempo di volo 7:40min batteria full power 6s 4000mhA regolatore helydrive 100A (clone yge ben fatto) motore 1100kv 60-80A turnigy typhoon 600h il motore in questione ha un difetto in pratica i filetti di m3 che si usano per fissare il motore al telaio sono di burro,ho dovuto rimaschiare di m4. Poi l'alberino e' di 5mm e il kit(sottoscritto) ha la boccolina di 6mm quindi se effetuerete la modifica meglio prendere il motore con alberino da 6mm,io consiglio il turnigy 600h da 100A 1100kv. modifiche effetuate al telaio: ho montato un kit in vendita in un noto negozio online , comprensivo di piastre, viti e adattatore intallato in 15 minuti senza difficcolta',poi ho eliminato due alette di plastica che si trovavano nel convoliatore dell'aria. le ho eliminate per poterci infilare il pacco lipo. Bilanciamento modello: Qui ho avuto qualche difficcolta', mi ritrovavo il modello molto picchiato.. quindi ho spostato dietro il pacco lipo del bec il servocomando di coda ma ancora ero picchiato.. ho dovuto mettere dei pesi di piombo adesivo sul retro del modello per renderlo leggermente cabrato. passo +10-10 curva: metto solo 3 punti: 0-70-77 normal 77-70-77 idel1 0-0-0 idel2 Andrebbe meglio una curva piatta in quanto in alcune figure come la tic toc tende a calare... ma la colpa non e' della potenza ma della curva. io la tengo cosi' perche' principalemnte mi piace svolazzare sportivamente e una curva piatta mi farebbe andare in fuori giri durante il volato. spesa totale per effetuare la modifica:264 euro comprese spedizione e dogane varie. video: RAPTOR 30 ELETTRIFICATO! - YouTube |
22 aprile 12, 15:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2010 Residenza: montese
| complimenti
ciao,davide, veramente ben fatto e vola anche bene....ti faccio i miei complimenti. salutoni da montese.
__________________ ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!! goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender |
22 aprile 12, 15:40 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
[QUOTE=davide1936;3160581]Dopo svariate ore di lavoro (7 ore di preciso) ecco i risultati finali. peso 3300 grammi tempo di volo 7:40min batteria full power 6s 4000mhA regolatore helydrive 100A (clone yge ben fatto) motore 1100kv 60-80A turnigy typhoon 600h il motore in questione ha un difetto in pratica i filetti di m3 che si usano per fissare il motore al telaio sono di burro,ho dovuto rimaschiare di m4. Poi l'alberino e' di 5mm e il kit(sottoscritto) ha la boccolina di 6mm quindi se effetuerete la modifica meglio prendere il motore con alberino da 6mm,io consiglio il turnigy 600h da 100A 1100kv. modifiche effetuate al telaio: ho montato un kit in vendita in un noto negozio online , comprensivo di piastre, viti e adattatore intallato in 15 minuti senza difficcolta',poi ho eliminato due alette di plastica che si trovavano nel convoliatore dell'aria. le ho eliminate per poterci infilare il pacco lipo. Bilanciamento modello: Qui ho avuto qualche difficcolta', mi ritrovavo il modello molto picchiato.. quindi ho spostato dietro il pacco lipo del bec il servocomando di coda ma ancora ero picchiato.. ho dovuto mettere dei pesi di piombo adesivo sul retro del modello per renderlo leggermente cabrato. passo +10-10 curva: metto solo 3 punti: 0-70-77 normal 77-70-77 idel1 0-0-0 idel2 Andrebbe meglio una curva piatta in quanto in alcune figure come la tic toc tende a calare... ma la colpa non e' della potenza ma della curva. io la tengo cosi' perche' principalemnte mi piace svolazzare sportivamente e una curva piatta mi farebbe andare in fuori giri durante il volato. spesa totale per effetuare la modifica:264 euro comprese spedizione e dogane varie. video: Grande Davide, bel lavoro e bel volo........però..........non dovevi far chiudere il tuo primo 3eed in merito alla modifica. P.S. mi sono permesso di mettere il tuo link nella modalità attiva...........e stringi di più quelle pale Saluti Ultima modifica di laser02 : 22 aprile 12 alle ore 15:45 |
22 aprile 12, 19:03 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
ciao :-) metto il link - HelyGo - Modellismo dinamico nel listino non c'e' l'anno per averlo li devi contattare via mail e richiederlo. l'altro 3d ho fatto bene a chiuderlo perche' a scrivere da solo non mi diverto affatto.. preferisco rispodere alle domande che mi vengono poste. p.s oggi ho fatto un'altro volo ma c'era un forte vento.. mi ha tolto motore a 6 minuti e 15 secondi...ho fatto una bellissima autoritazione dato che ero in alto :-) non mi aspettavo staccasse perche' di solito mi fa' 7 minuti abbondanti! non credevo che con il vento consumasse cosi' tanto! |
23 aprile 12, 19:21 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
peccato per il cameraman....è ai primi voli?? chissà che altri utenti si decidano a fare il grande passo della scossa...
__________________ ----------------- Gaetano | |
Bookmarks |
| |