![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2009 Residenza: firenze
| Deriva coda..
Ciao ragazzi.... Sul mio 700e con gy 520 in hovering ho sempre un pochino di deriva della coda ( tende a girare nel senso contrario del senso di Rotazione del rotore principale, quindi visto l'ely da dietro si sposta verso destra).Ho messo i palini a zero gradi quando fà il punto neutro ma purtroppo ha sempre questa leggera tendenza. Qualcun'altro ha lo stesso problema?: ![]() ![]()
__________________ Tanta voglia di volare... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
-uniball servo coda non a distanza corretta -zero non corretto (hai detto che lo hai fatto, ma scusa non è per mancanza di fiducia o di stima, però troppe volte ho riscontrato che la gente "pensa" si faccia in un certo modo anziché in quello che andrebbe fatto) -impostazioni radio sbagliate (anche qua: ho visto gente che invertiva il "rate" con l'Avcs e viceversa) -giri motore (bassi) -meccanica coda sbagliata (manine, ecc)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2009 Residenza: firenze
|
Probabilmente è un problema di giri bassi ( in idle-up non lo fà) però secondo me non dovrebbe farlo neanche con meno giri... Dicevi...troppa gente confonde avcs con normal? il punto neutro io l'ho fatto in avcs, và fatto in normal?
__________________ Tanta voglia di volare... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() sappiamo che il gyro "compensa", ma una parte del lavoro viene "sprecata" a compensare, e quando deve compensare di più, a rigor di logica ha meno "riserva" insomma, non si può prescindere da una regolazione meccanica minimale sei d'accordo ?
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2010 Residenza: firenze
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User | neutro..
il punto neutro va fatto in ormal.. mai in avcs.. altrimenti nel momento che metti normal sul gyro .. quello va a centro e l'eli gira.. in piu il punto neutro non e affatto con i palini a 0 gradi.. il neuto e il punto in qui l'eli rimane con la coda dritta in normal, quindi avrai in quel caso una leggera gradazione contro la coppia.. in generale la squadretta del servo deve stare possibilmente a 90°.. la leva in coda invece se la si guarda x bene non ha 90° ma leggermente di piu.. dipende dal modello che qui adesso o un lato deve stare perpendicolare al tubo oppure l'altro parallelo al tubo.. varia dal modello .. ad esempio il rex 500 la leva dello slide e fatta cosi che quando si ha il punto neutro lei e perpendicolare al tubo..e quindi si dovrebbe trovare lo slide +o- al centro della sua corsa posibbile sul alberino di coda..
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2010 Residenza: firenze
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Deriva coda.. il gyro mi fa diventare pazzo... | coderzone77 | Elimodellismo Motore Elettrico | 48 | 31 marzo 12 20:16 |
deriva | fabio mereu | Aeromodellismo Ventole Intubate | 16 | 20 febbraio 11 23:02 |
Deriva coda 2: La Vendetta !!! | maRRRco | Elimodellismo Principianti | 13 | 13 dicembre 09 00:27 |
deriva servo di coda | maRRRco | Elimodellismo Principianti | 0 | 01 novembre 09 13:02 |
raptor 50,coda deriva | stratus77 | Elimodellismo in Generale | 0 | 04 novembre 07 13:29 |