Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 12, 16:50   #421 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Anche la mia 5in1 è la 1.6, comprato in gennaio 2012.
Io sto ancora usando pesanti correzioni in avanti e indietro, tipo elevatore -65 %, però nelle curve a sinistra me lo ritrovo sempre picchiato in avanti e a destra o a sinistra, mentre in quelle a destra è molto più docile e mantiene molto di più l'assetto.
scordati che giri bene a sinistra..lo si puo' migliorare di molto ma non del tutto....
per girare in casa prova i setting che ho postato...e a toccare il link....
poi fammi sapere....
comunque di scatola e' ballerino..ma sistemandolo un po' meccanicamente ed elettronicamente by radio riesci a svolazzare benino in casa e molto meglio all'aperto...
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 17:04   #422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
scordati che giri bene a sinistra..lo si puo' migliorare di molto ma non del tutto....
per girare in casa prova i setting che ho postato...e a toccare il link....
poi fammi sapere....
comunque di scatola e' ballerino..ma sistemandolo un po' meccanicamente ed elettronicamente by radio riesci a svolazzare benino in casa e molto meglio all'aperto...
Ieri l'ho provato all'aperto, ma nelle curve a sinistra mi finiva sempre sul prato... per fortuna che volavo basso e piano e non si è mai fatto nulla.
L'alettone devo svitarlo ? Così facendo inclinerei il piatto un po' verso destra e lo è già un pochino in posizione neutra... ovviamente i trim sono tutti a zero.
Ora recupero e provo i tuoi setting.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 17:20   #423 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
tutta l'esperienza accumulata col mio primo MSRX l'ho voluta trasferire su uno ex novo...partendo dal presupposto che cmq non tutti gli ely volano uguali di scatola...
in primis ho fatto 1 lipo esattamente di scatola...ed ho notato la tendenza nota ad andare indietro e a sx col rudder a sx....
nell'altro MSRx avevo toccato i link....avvitato di 1 giro il link elevatore per non farlo scivolare indietro e di 3 giri ( dopo 2 giri ) svitato il link dell'alettone...
invece in questo ero partito 1 - 2....e poi invece ho fatto 1-1 e gia' ho tolto il 70% degli scivolamenti detti su....
poi ho aggiunto i mix citati qualche pagina indietro e rudder -40% , facendo prove mettendoli anche uno per volta...
risultati....con solo i mix alettoni l'ely si muove in modo abbastanza neutro..migliorando tanto la virata stretta a sx.....invece mettendo il mix solo elevatore o tutti e due in certi frangenti si migliora..in altri peggiora.....
quindi con un solo mix in percentuale sul volato stretto in casa che e' il caso limite ,sono riuscito a migliorare dell'80% rispetto come esce di scatola..di piu' per le mie possibilita' ed esperienza nn riesco a trarre...
al solito se qualcuno e' in vena di provare e comparare..lo faccia pure....
prendi spunto da qui e poi dimmi...magari ci confrontiamo e possiamo migliorare questo setting...
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 17:52   #424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Il mix dell'elevatore devo metterlo a -55% e -45% sennò schizza indietro e in avanti.
L'alettone è a +30% e -25%.
Il D/r è tutto al 100%, mentre l'expo solo rudder -40%.
Ho svitato di un giro l'alettone, ma non ricordo il settaggio dell'elevatore... mi pare sia neutro, ma se lo avvito poi nellecurve a destra mi va ancora più avanti ?
Io uso le batterie da 200 e 300 mah col carrello dell'mcpx.

Ora le curve a destra sono pressoché sempre uguali e fa un piccolo cerchio scivolando appena a destra, mentre quelle a sinistra alcune vengono perfette sull'asse, altre scivola troppo a destra e perde quota, dipende dalla velocità e direzione rispetto al suolo.

Il travel adj va settato in qualche modo ? per ora tutto al 100%
Il gyro l'ho messo a 100% in entrambe le posizioni.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 18:12   #425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Ora:
mix 1 rudder elev -60% -45%
mix 2 rudder aile +30 -25%

Ho messo i link swashplate sui bracci corti e va ancora forte anche così...

L'unico problema è che quando mi punta il muso e si muove veloce vado in panico perché ancora i movimenti non sono così spontanei e allora tolgo gas e ciaoooo !

Adesso alcune piroette a sinistra vengono perfette sull'asse, solo che in movimento il discorso cambia, mentre quelle a destra sembrano molto regolari anche in movimento, cioè sono pressoché uguali una all'altra.

L'msr in confronto sembra un coassiale !

Ultima modifica di system450 : 12 marzo 12 alle ore 18:17
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 15:18   #426 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Il mix dell'elevatore devo metterlo a -55% e -45% sennò schizza indietro e in avanti.
L'alettone è a +30% e -25%.
Il D/r è tutto al 100%, mentre l'expo solo rudder -40%.
Ho svitato di un giro l'alettone, ma non ricordo il settaggio dell'elevatore... mi pare sia neutro, ma se lo avvito poi nellecurve a destra mi va ancora più avanti ?
Io uso le batterie da 200 e 300 mah col carrello dell'mcpx.

Ora le curve a destra sono pressoché sempre uguali e fa un piccolo cerchio scivolando appena a destra, mentre quelle a sinistra alcune vengono perfette sull'asse, altre scivola troppo a destra e perde quota, dipende dalla velocità e direzione rispetto al suolo.

Il travel adj va settato in qualche modo ? per ora tutto al 100%
Il gyro l'ho messo a 100% in entrambe le posizioni.
elevatore ho messo -25% e -25%....
alettone L +20% R-25%

Tutto dipende dai crash che ha preso l'ely...infatti nel primo MSRX ho avvitato di 1 giro elevatore e svitato di due giri alettone,invece nel nuovo ho svitato solo 1 .....
quindi io ho diviso le correzioni tra meccanico e elettronico .....
gyro se anche lo tocchi non cambia nulla....travel non ti conviene toccarli...
io adesso volo tranquillamente senza expo e d/r...un'ottima palestra per mcpx..
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 11:04   #427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ULISSE1973
 
Data registr.: 31-07-2006
Messaggi: 452
Scusate l'o.t., qualcuno Lo usa con la T9 o T10????
ULISSE1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 13:31   #428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Ragazzi... uno schifo... appena arrivati i ricambi, sostituisco la coda ma il problema non era quella... era un'altra volta il motore principale... quando dai gas al massimo si incarta!
Possibile che sti motori facciano così schifo?? il primo mi è durato 2 o 3 ore di utilizzo, il secondo 10 minuti!!! ma dai...

Non è possibile cambiare tipo di motore? magari montare un micro brushless???
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 14:37   #429 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Ragazzi... uno schifo... appena arrivati i ricambi, sostituisco la coda ma il problema non era quella... era un'altra volta il motore principale... quando dai gas al massimo si incarta!
Possibile che sti motori facciano così schifo?? il primo mi è durato 2 o 3 ore di utilizzo, il secondo 10 minuti!!! ma dai...

Non è possibile cambiare tipo di motore? magari montare un micro brushless???
boohh.....io ho avuto 2 msrx....uno almeno 50 lipo e quello nuovo una ventina....mai alcun problema...
non e' che magari hai il pollice pesante??
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 15:24   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
elevatore ho messo -25% e -25%....
alettone L +20% R-25%

Tutto dipende dai crash che ha preso l'ely...infatti nel primo MSRX ho avvitato di 1 giro elevatore e svitato di due giri alettone,invece nel nuovo ho svitato solo 1 .....
quindi io ho diviso le correzioni tra meccanico e elettronico .....
gyro se anche lo tocchi non cambia nulla....travel non ti conviene toccarli...
io adesso volo tranquillamente senza expo e d/r...un'ottima palestra per mcpx..
Quando usi il timone adesso non ti scivola più avanti e indietro e ti trovi costretto a correggere ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002