23 dicembre 11, 14:32 | #301 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Citazione:
Il freddo non fa bene alle lipo, perdono autonomia, si caricano male e possono fare brutti scherzi quando scaldano durante l'ultizzo.
__________________ ciao a tutti | |
23 gennaio 12, 00:42 | #305 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Citazione:
Ma che ragionamento è?
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
23 gennaio 12, 00:57 | #306 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| diciamo che quando te l'hanno venduta la batteria era il storage, e sicuramente il storage ha la minor possibilità di fare scherzi, ma, se la scarichi troppo, ci dai colpi, la carichi senza bilanciarla, poi sono cavoli tuoi, e conservarla nello scatolone di cartone non mi sembra proprio una cosa ottima, il cartone aiuta ad incendiare le cose.
__________________ ciao a tutti |
23 gennaio 12, 23:26 | #307 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
|
In effetti il fatto che molte lipo vengano vendute singole o in kit in scatole di cartone che non sembrerebbero essere ignifughe un pò fa riflettere. Di certo i produttori non fanno e continuano per anni a fare cose che potrebbero comportare richieste di rimborsi danni di interi negozi di modellismo andati a fuoco. Va bè per ora vi saluto, vado a provare ad incendiare una scatola di batterie hyperion. Magari scopro che hanno veramente un trattamento ignufugo anche se a prima vista non mi sembrava. |
23 gennaio 12, 23:30 | #308 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
Ciao ragazzi, perdonatemi se non ho letto tutto il tread ma mi preme postarvi al mia esperienza....in cui mi sono andate in fumo 3 pacchi LiPo da 3S nuovi di pacca e ancora nel loro imballaggio originale. erano semplicemente appese sui ganci in esposizione in magazzino. Questo solo per dire che non ci sono regole o balle che tengano sia sulla qualità delle LiPo che sullo stato che sul luogo in cui vengono tenute....possono deteriorarsi e dare principi di scoppio in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.... Non so se siete mai andati a vedere sul tubo cosa può fare una LiPo che svampa.....solo per citare un caso che mi ha veramente impressionato: Curtis Youngblood si è procurato ustioni di 2 e 3 grado ad una mano con tanto di chirugia plastica ricostruttiva "solo" per una lipo che gli è esplosa mente la stava staccando dal caricatore a fine carica.....e portandola fuori dal locale perchè aveva notato che si stava gonfiando!! Io comuque le conservo nei "safety bag" e in una teca in cotto bella massiccia appositamente costruita.... Siano esse le mie personali o quelle in vendita....Visto che il magazzino mi è costato diversi sacrifici...e spesso viene sottovalutato il potenziale pericolo. Ultima modifica di MisterX : 23 gennaio 12 alle ore 23:34 |
24 gennaio 12, 00:10 | #309 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2006 Residenza: Provincia di Roma
|
Mamma mia... mi avete fatto venire l'ansia.... Sono andato nella camera hobby dove le tengo nell'armadio e le ho tolte (1 LiFe e 3 lipo +2 lipo di qualche anno che non uso più) dal sacchetto di roba elettrica. Ora sono in una cassetta portavalori di metallo vicino alla finestra e lontano da qualsiasi cosa possa prendere fuoco. Una domanda: ma così se svampa una, zompano tutte ! Volevo portarle in garage ma fa freddo e temo su rovinino. Stesso discorso se le metti in un lipo sack , ce ne vorrebbe uno per batteria... Ad ogni modo il mio negoziante di fiducia mi ha sempre detto di non preoccuparsi e che lui le tiene tutte in un sacchetto normalissimo tra un uscita e l'altra .... boh.... Angelo Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60. |
24 gennaio 12, 00:27 | #310 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2009
|
Ma.... Ormai è scoppiata una malattia altro che lipo! Sono settimane che carico le mie Zippy a 5C nel tentativo di ...... Diciamo una scusa per buttarle , ma niente , sono anni che vedo trascurare pacchi lipo im modi assurdi ma gnente , per i più esperti dinamitardi , spiegatemi come fate a provocare botti come vi piace descrivere , sarei interessato? |
Bookmarks |
| |