Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 10, 20:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microh
 
Data registr.: 28-01-2010
Messaggi: 29
unghie? nono..thumbs-pollici-polpastrelli...mi piace..sentirlol'heli, come una donna...;-)

su simulatore (phoenix) volo senza exp e mi trovo da dio...in realta anche dal vivo..é solo questo weekend che li ho provati sul t-rex250...nelle prossime settimane capiro la mia strada..sul sim..continuo a preferire senza exp..curve dritte diciamo...in realtà ho fatto troppi pochi voli per capirlo e in piu erano i primi che facevo...quindi troppo pochi per poter giudicare bene.

vi allego la registrazione di un un paio di minuti cosialalcazzo con iltrex250 senza exp in hpoenix...ci sono anche degli schianti..faccio ancora molto schifo lo so..spero che mettendomi li un oretta al giorno potro migliorare...avete qualche raccomandazion come tabella di marcia per esercizi?

ciao a tutti
Files allegati
Tipo file: zip trex250_no_exp_3.zip‎ (561,3 KB, 65 visite)
microh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 20:46   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Ciao uso l' impronta digitale e sono condizionato dalle mie esperienze precedenti nel campo 1/8 pista e facevo parecchie gare nel nord italia
a ecco ! In effetti questo che suggerisco ,non è un metodo mio ma, lo ho letto su un manuale della Hirobo . Io ho usato per tutto il periodo del coassiale tutto il pollice poi, dopo aver letto questo suggerimento e .quindi i passaggi successivi ,solo la punta . Credo che nel caso tuo sia impossibile anche solo tentare un cambiamento, visti i tuoi trascorsi di pista .... Come sei messo con gli expo ,tanto per restare in tema ? Usi ,quindi il mode 1? (come uso io ) ...penso che si guidino cosi le 1/8 o boh .. ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 21:15   #13 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
a ecco ! In effetti questo che suggerisco ,non è un metodo mio ma, lo ho letto su un manuale della Hirobo . Io ho usato per tutto il periodo del coassiale tutto il pollice poi, dopo aver letto questo suggerimento e .quindi i passaggi successivi ,solo la punta . Credo che nel caso tuo sia impossibile anche solo tentare un cambiamento, visti i tuoi trascorsi di pista .... Come sei messo con gli expo ,tanto per restare in tema ? Usi ,quindi il mode 1? (come uso io ) ...penso che si guidino cosi le 1/8 o boh .. ciao Eduardo
Ciao non uso gli exp, ma quando qualcuno mi chiede di settargli l' eli sulle futaba tolgo il 20% sugli exp ma sopratutto mi baso sulle curve del passo e del gas e li si che si vedono i cambiamenti dell' eli.
Io uso il mode 2
  Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 21:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
30% sul ciclico e 40% sull coda
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 21:45   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Io sono circa due anni e mezzo che volo e ho iniziato a usare gli esponenziali solo 1 mese fa, quando ho comprato il trex 450 pro perchè mi sento più sicuro specialmente quando faccio hovering (a testa in giù) , infatti il modello è più controllabile, (ho usato l'esponenziale sugli alettoni e sull'elevatore in misura di 50% in modo che la corsa del servo sia più soft verso il centro ) .
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 23:27   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
-20 per cento ciclico -30 per cento coda
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 23:49   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
-25 ciclico -30 coda
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 03:34   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Bè direi che prima di sparare numeri negativi o positivi del valore Esponenziale cerchiamo di spiegare meglio. Magari a chi non ha chiaro di cosa si tratta….. perché esiste il valore esponenziale.
Ogni eli necessita un certo tipo di settaggio…..
Ogni pilota ha il suo settaggio preferito per interagire con un eli…
Ma di base ….
I servi si muovono e mettono in movimento una squadretta …cioè una leva..ora se il movimento è prossimo hai novanta gradi…..avremo un certo tipo di azione ….più ci allontaniamo da questo valore più l’intervento sarà rapportato….quindi smorzato
Se mi son spiegato bene sopra …. Capirete subito perché è importante saper usare questo valore sulla radio.
Cerchiamo di vedere più da vicino quello che succede quando si agisce su gli stick di una radio…
E cerchiamo di valutare quello che avviene sul modello
Lo stick da radio a un range di azione.
Dobbiamo rendere il movimento del comando sul modello il più possibile fedele e proporzionale al movimento dello stick della radio…
Per fa si che il movimento sià proporzionale di base si parte con -20-25 di esponenziale ….per cabra picchia e per alettoni
quindi di base è questo … poi rispetto al modello alla radio ai servi alle squadrette usate … alle reazioni del modello in volo si trovano i giusti settaggi di esponenziale … ma di base resta il fatto che i movimenti dello stick al Centro devono essere addolciti ….. per esser più fedeli .
non so se mi son spiegato …..?
sperò di si …. addolciti … si pilota meglio...



Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 22 febbraio 10 alle ore 03:40
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 08:14   #19 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Premetto: non e' una polemica ma una riflessione
sicuramente tutti usate servi veloci e li alimentate a 6 volt
poi ci applicate l' exp in meno ha senso tutto questo?
  Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 10:23   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Esponenziali? Cosa sono? Pollici, pollici!
prenditi un logo 600 con 10 lipo, vstabi... poi mi dici se ti bastano solo i pollici..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ragazzi quanti di voi usano il piombo in coda per fare il 3D? Antimo areafly 69 Aeromodellismo Volo 3D 6 17 luglio 09 14:42
Quanti usano il multiplayer online? OrsoBruno Simulatori 3 07 aprile 09 01:50
Gradi sui paddle...per il 3D quanti che voi sappiate??? RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 15 04 febbraio 07 18:37
sondaggio:quanti di voi hanno avuto prob con align 35? alex92005 Elimodellismo Motore Elettrico 1 25 settembre 06 22:33
Esponenziali francolvr Aeromodellismo Categorie 1 04 settembre 06 09:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002