Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 13, 13:17   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
si si può
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 16:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.441
Citazione:
Originalmente inviato da maxlocks Visualizza messaggio
siiii.
tutte e due le soluzioni sono interessantissime..... ma veramente esistono i lanciamissili??? non lo sapevo.
altra idea balorda (questa forse già esiste.. no so.. ditemi voi):
percorso ad ostacoli (possono essere dei loolaoop in cui bisogna passarco dentro o dei paletti modello gare da sci). si fa la pole con gare a cronometro e poi si parte tutti insieme modello gara di macchinine..
tutto indoor... con modellini ecomomici.

avvai

che ne dite?
Hai bisogno di una palestra o di un garage condominiale o, almeno, di occhiali protettivi perchè in casa, in un combat, finisci per tirarti addosso un 'elicottero e anche il piccolo S107G è in grado di ferirti un'occhio.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 23:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Hai bisogno di una palestra o di un garage condominiale o, almeno, di occhiali protettivi perchè in casa, in un combat, finisci per tirarti addosso un 'elicottero e anche il piccolo S107G è in grado di ferirti un'occhio.

Esatto poi quando ha parlato di ulaoop mi sono ricordato di alcuni show giapponesi visti su sky(aimè non ricordo bene il nome ... ) dove c' era proprio una gara a cronometro tra giovani elicotteristi..certo con modelli molto sosfisticati ma si può fare benissimo anche con i coassiali.

Trovato!!...




Riprendendo il discorso...pensavo a un mini percorso dove ci sono ulaoop oppure delle figure geometriche da attraversare...e poi per rendere la cosa più difficile si possono mettere dei piccoli palloncini.... (gonfiati di semplice aria ) bloccati su delle aste e i giocatori devono cercare di farli scoppiare man mano che si procede nelle varie prove di abilità ...per far scoppiare i palloncini basta mettere del fil di ferro leggero attorcigliato ad uno dei pattini e con una punta che fuoriesce verso il basso .....alla fine del tragitto una striscia di carta tra due paletti tipo scottex casa...con scritto finish o arrivo se vi piace di più.... Basta metterci un po di immaginazione ma stabilite quante operazioni può fare il modello prima di scaricare la lipo e no rischiate così di dannnegggiarle per troppa scarica....
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 03 settembre 13 alle ore 23:52
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 11:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.441
Errata-Corrige.

Forse non siete abbastanza "datati" per sapere che si scrive "Hula Hoop".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 12:45   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.441
...ma dove ?

Per fare queste "gimkane" serve una palestra. Per affittare una palestra comunale bisogna costiture un club-ente morale iscrivendosi, ad esempio, alla UISP (Unione Italiana Sport Popolari).Il costituire il club costa 4-500 euro (conosco chi ne ha costituito uno di windsurf) ed affittare le palestre 18-20 euro all'ora con pagamento annuale anticipato in base al calendario concordato (mi sono informato all'Assessorato dello Sport), fino a qualche anno fa si pagava qualcosa di ridicolo, adesso costa. Oppure aprire una sezione modellisti in una società polisportiva disponibile, strada che ho imboccato ma non ho più percorso per le complicazioni (nomina di responsabili,presenza di un responsabile ad ogni sessione,comunque affitto di 20 euro all'ora). Il che non toglie che risolto il "dove", l'idea la trovo divertente.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 12:50   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Forse non siete abbastanza "datati" per sapere che si scrive "Hula Hoop".

Eh.. sù dai...nella fretta di scrivere l'abbiamo italianizzato!...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 12:59   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Per fare queste "gimkane" serve una palestra. Per affittare una palestra comunale bisogna costiture un club-ente morale iscrivendosi, ad esempio, alla UISP (Unione Italiana Sport Popolari).Il costituire il club costa 4-500 euro (conosco chi ne ha costituito uno di windsurf) ed affittare le palestre 18-20 euro all'ora con pagamento annuale anticipato in base al calendario concordato (mi sono informato all'Assessorato dello Sport), fino a qualche anno fa si pagava qualcosa di ridicolo, adesso costa. Oppure aprire una sezione modellisti in una società polisportiva disponibile, strada che ho imboccato ma non ho più percorso per le complicazioni (nomina di responsabili,presenza di un responsabile ad ogni sessione,comunque affitto di 20 euro all'ora). Il che non toglie che risolto il "dove", l'idea la trovo divertente.

Eh.. noo! Così gli raffreddi l'entusiasmo......ma poi devono fare una cosa più semplice tra amici...cosi ogni tanto per divertirsi non deve diventare una cosa troppo seria e tantomeno onerosa immagino non vorranno spendere troppo ...divertimento alla grande ma con costi contenuti...cmq aspettiamo le sue considerazioni e vediamo a che livelli vuole percorrere questa strada..di cui sul forum ho sentito parlare poco o niente...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 15:00   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Frittatona di cipolla, peroni gelata e...rutto libero !

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Eh.. noo! Così gli raffreddi l'entusiasmo......ma poi devono fare una cosa più semplice tra amici...cosi ogni tanto per divertirsi non deve diventare una cosa troppo seria e tantomeno onerosa immagino non vorranno spendere troppo ...divertimento alla grande ma con costi contenuti...cmq aspettiamo le sue considerazioni e vediamo a che livelli vuole percorrere questa strada..di cui sul forum ho sentito parlare poco o niente...
Insomma una cosa del genere...

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 11:49   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2013
Residenza: cassano d adda
Messaggi: 8
eccomi .
dico la veritá : le gare di velocità mista ad abilitá mi affascinano molto... anche perché anno la possibilitá di fare modifiche molto carine ai micro.
ieri ho iniziato ad alleggerire il syma e già e molto piû veloce.
se ci si trova tra amici si può correre ovunque... eventualmente si affitta una palestra e al posto di giocarci a calcietto vi fai una garetta.
il problema é che i miei colleghi non sono appassionati come me e quinfi sono poco interessati a modifiche e alle competizioni .. tanto meno a sperimentare varie idee per redigere un regolamento
quindi chiedo aiuto a voi ..
io pensavo a gare indoor con microeli coassiali con lughezza massima di 22 cm modificabili a piacere (o quasi... mica che qualcuno ci installi una turbina ).
se qualcuno abita vicino a cassano d adda possiamo anche sperimentare soluzioni e regole pet rendere il tutto accessibile e divertente
maxlocks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 11:54   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2013
Residenza: cassano d adda
Messaggi: 8
Ehm... scusate gli errori grammaticali ma digito con un microcellulare e ho le dita gigantescje.. e se il messaggio è lungo non riesco a ricontrollare.
maxlocks non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002