Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 13, 18:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Cosa si spende di Dogana coi micromodelli?

Visto che nella discussione "WL Toys V911" si è parlato tanto in O.T. di dogana,ho pensato di aprire questa per sapere cosa avete pagato con ordini di modesto importo (entro i 100 euro).Io su una dozzina di ordini tra i 5 ed i 30 euro in Cina a HobbyKing,HobbGaGa,MyRcMart,BangGood,non ho mai pagato dogana.L'unica volta che ho pagato è stato su di un ordine negli U.S.A. ad A Main Hobbies,nel dettaglio: valore della merce,interamente dichiarato dal venditore, 24,63 euro-Dazio 0,00 euro-IVA 21% 5,17 euro-Presentazione in Dogana 2,50 euro-Spese Postali (ha incassato il postino) 3,00 euro.N.B. Ho speso 5,50 euro di diritti per pagarne 5,17 di tassa.A voi com'è andata?
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 21:54   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
E va be dai adesso non facciamocene un topic addirittura fiiamola li e divertiamoci e basta
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 22:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
E va be dai adesso non facciamocene un topic addirittura fiiamola li e divertiamoci e basta
A me interessa,tu sei libero di non partecipare (ma sei stato il primo a rispondere).
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 30 giugno 13, 00:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Visto che nella discussione "WL Toys V911" si è parlato tanto in O.T. di dogana,ho pensato di aprire questa per sapere cosa avete pagato con ordini di modesto importo (entro i 100 euro).Io su una dozzina di ordini tra i 5 ed i 30 euro in Cina a HobbyKing,HobbGaGa,MyRcMart,BangGood,non ho mai pagato dogana.L'unica volta che ho pagato è stato su di un ordine negli U.S.A. ad A Main Hobbies,nel dettaglio: valore della merce,interamente dichiarato dal venditore, 24,63 euro-Dazio 0,00 euro-IVA 21% 5,17 euro-Presentazione in Dogana 2,50 euro-Spese Postali (ha incassato il postino) 3,00 euro.N.B. Ho speso 5,50 euro di diritti per pagarne 5,17 di tassa.A voi com'è andata?
Quando dici di non aver pagato la dogana, intendi il dazio o l'iva?
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 01:13   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Evitiamo per cortesia di aprire l'ennesimo muro del pianto.
basta cercare e si trova di tutto...anche su tasse e oneri doganali.

http://www.baronerosso.it/forum/mode...-doganali.html

Ma ricordo sopratutto il messaggio del moderatore Zott!!

"..Si ricorda che dichiarare o farsi dichiarare un falso importo per aggirare controlli o dazi doganali equivale ad evasione fiscale. Pertanto è vietato qualsiasi riferimento ad attività di questo tipo. Eventuali messaggi verranno immediatamente cancellati.
Quindi occhio a cosa scrivete... !!!!..
."

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1272667
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 09:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Quando dici di non aver pagato la dogana, intendi il dazio o l'iva?
Non ho pagato niente,ne Iva,ne Dazio,ne diritti.Leggendo la discussione indicata da Laser02 ho capito che,nella maggior parte dei casi,i miei pacchi rientravano nel limite di franchigia.
Vecchio 30 giugno 13, 09:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Evitiamo per cortesia di aprire l'ennesimo muro del pianto.
basta cercare e si trova di tutto...anche su tasse e oneri doganali.

http://www.baronerosso.it/forum/mode...-doganali.html

Ma ricordo sopratutto il messaggio del moderatore Zott!!

"..Si ricorda che dichiarare o farsi dichiarare un falso importo per aggirare controlli o dazi doganali equivale ad evasione fiscale. Pertanto è vietato qualsiasi riferimento ad attività di questo tipo. Eventuali messaggi verranno immediatamente cancellati.
Quindi occhio a cosa scrivete... !!!!..
."

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1272667
Grazie,evidentemente non sono molto bravo nelle ricerche (o poco paziente).
Vecchio 30 giugno 13, 17:11   #8 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Grazie,evidentemente non sono molto bravo nelle ricerche (o poco paziente).
Accendiamo la seconda....vale per molti.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks