Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 13, 20:48   #11 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da il_silente Visualizza messaggio
in ogni caso,a parte che le spazzole sono originali ed identiche,trovi così EVIDENTE che non uno ma due motori si deteriorino contemporaneamente stando fermi alcuni giorni nell'attesa che arrivassero le spazzole nuove?grazie!
Ti ricordo che se il pacco lipo ha una corrente magg. aumenta anche il peso quindi non é detto che voli di piú.
Per il caso delle lipo da 850 mAh la durata da me calcolata era per la max. corrente erogata, ovvio che voli piú di 4 minuti, di certo il tuo modello non assorbirá 20/21A.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 20:52   #12 (permalink)  Top
UserPlus

[QUOTE=laser02;3745951]Ti ricordo che se il pacco lipo ha una corrente magg.

p.s. se sapevo che parlavi di coassiali non rispondevo....

p.s. 2
sai cosa sono i C di scarica vero ?!
Vecchio 18 aprile 13, 20:58   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
in ogni caso,a parte che le spazzole sono originali ed identiche,trovi così EVIDENTE che non uno ma due motori si deteriorino contemporaneamente stando fermi alcuni giorni nell'attesa che arrivassero le spazzole nuove?grazie!
Allora te la cerchi ! Ma secondo te si sono rovinati i collettori PRIMA di ordinare le spazzole quando li usavi ,o proprio mentre aspettavi che arrivassero , da fermi ?
Se poi ti è sembrato che andassero meglio con le spazzole vecchie, non ti sembra evidente che le spazzole nuove NON sono della stessa qualità e o che hanno bisogna di rodaggio ?

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 02:03   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Allora te la cerchi ! Ma secondo te si sono rovinati i collettori PRIMA di ordinare le spazzole quando li usavi ,o proprio mentre aspettavi che arrivassero , da fermi ?
Se poi ti è sembrato che andassero meglio con le spazzole vecchie, non ti sembra evidente che le spazzole nuove NON sono della stessa qualità e o che hanno bisogna di rodaggio ?

Umberto
no, secondo me le spazzole si sono collettivizzate dopo l'arrivo dell'aspettativa, e le spazzole nuove da ferme sono diventate vecchie prima che tornassero

spero di essermi spiegato al meglio
Vecchio 19 aprile 13, 14:29   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2010
guardate lasciate stare,fortunati voi che siete già nati esperti.a parte il fatto che i comuni mortali come me iniziano dai coassiali e non dai 3d a scoppio come sono certo abbiate fatto voi,so cosa sono i c di scarica.forse pensate di parlare con un ragazzino cretino,ma mi spiace informarvi che sono un meccanico di professione,con 9 anni di automodellismo a scoppio sulle spalle e solo da poco mi sono avvicinato agli elicotteri.uno viene qui a chiedere consigli ai cosidetti "esperti" e si sente trattare come un macaco ubriaco?sono certo che la funzione di un forum sia proprio questa,si.mi auguro che ci sia gente migliore di voi in giro.scusate signori esperti se vi ho fatto perdere tempo!buona vita e a mai più risentirci!
il_silente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 15:48   #16 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Spostata in sezione appropriata, dato che si parla di coassiali.

Ma come, non abbiamo fatto in tempo a darti il benvenuto che già te ne vai?

Poniti in maniera più umile e vedrai che troverai chi è disposto a consigliarti/aiutarti.

Mi ricordi un altro meccanico che alla stessa tua maniera faceva quesiti su quesiti salvo poi accapigliarsi con gli utenti se le risposte non gli piacevano...

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 19:27   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
guardate lasciate stare,fortunati voi che siete già nati esperti.a parte il fatto che i comuni mortali come me iniziano dai coassiali e non dai 3d a scoppio come sono certo abbiate fatto voi,so cosa sono i c di scarica.forse pensate di parlare con un ragazzino cretino,ma mi spiace informarvi che sono un meccanico di professione,con 9 anni di automodellismo a scoppio sulle spalle e solo da poco mi sono avvicinato agli elicotteri.uno viene qui a chiedere consigli ai cosidetti "esperti" e si sente trattare come un macaco ubriaco?sono certo che la funzione di un forum sia proprio questa,si.mi auguro che ci sia gente migliore di voi in giro.scusate signori esperti se vi ho fatto perdere tempo!buona vita e a mai più risentirci!

Scusa ma proprio perchè sei un meccanico hai il dovere di sapere che le parti che lavorano a contatto si deteriorano a vicenda (spazzole/collettore), il mio sottolineare "evidentemente" non era per macachizzare l'interlocutore, ma piuttosto un invito a non guardare lontano nel cercare la soluzione che era nei fatti già citati, mi dispiace che ti sia offeso.
Già che ci siamo, magari saresti in grado di dare una tornita ai piccoli collettori, con l'uso e le scaldate diventano triangolari da tondi che nascono, si tratta di un'operazione delicata ma che nei motori a spazzole da macchinine si faceva in continuo con dei tornietti a batterie portatili.
Magari conosci qualche automodellista che ha ancora il tornietto e risolvi .

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 20:12   #18 (permalink)  Top
UserPlus

[QUOTE=laser02;3745956]
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ti ricordo che se il pacco lipo ha una corrente magg.

p.s. se sapevo che parlavi di coassiali non rispondevo....

p.s. 2
sai cosa sono i C di scarica vero ?!
Quoto la mia risposta per ricordarti che ho messo degli smile, quindi non voleva essere una risposta da saccente o super esperto ma solo un risposta goliadica..vedi smile che ride...
Dici di essere meccanico?? aggiorna il tuo profilo utente !!!
Indipendentemente dai coassili hai chiesto info sulle batt. lipo quindi....hai avuto risposte.

Uff...
Buona vita???....l'ho sentito dire da Marco Balestri

Ultima modifica di laser02 : 20 aprile 13 alle ore 13:30
Rispondi

Bookmarks