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Vecchio 16 giugno 13, 10:02   #351 (permalink)  Top
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La base è un 911 vecchio stile, bianco. La testa, i links e le pale provengono da un SH6032. Solo la flybar è dell'MSR. L'albero principale l'ho costruito a partire da un tondino di carbonio 3mm. Gli adesivi della canopy sono miei.

Si dovrebbe dire: << a l'anima del....V911 >> Cmq hai fatto un buon ibrido ma non hai detto come si comporta se raffontato al V911 originale...
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Vecchio 16 giugno 13, 17:36   #352 (permalink)  Top
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Marine V911.

Per addestrarmi ad ammaraggi e decolli ho assemblato questa piscina con due teglie da forno "usa e getta" siliconate insieme,come diceva Pamela Anderson "..col silicone si fa di tutto!".Ammaraggi:OK.Decolli .Ci riproverò quando si asciuga il V911.



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Mi riferisco,naturalmente,a questa versione del mio V911.


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Ultima modifica di windsurfer : 16 giugno 13 alle ore 17:41
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Vecchio 16 giugno 13, 22:10   #353 (permalink)  Top
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Si dovrebbe dire: << a l'anima del....V911 >> Cmq hai fatto un buon ibrido ma non hai detto come si comporta se raffontato al V911 originale...
Come vola? Veloce, reattivo, ma meno "stabilizzato". L'hovering da fermo è facile ma richiede comunque continue correzioni (non ai livelli di un CP o di un FP non bell-hiller) altrimenti comincia a "driftare" per i fatti suoi. La risposta ai comandi è quasi artificiale, come se fosse un quad. Non presenta fenomeni di "pendolo" anche maltrattando lo stick, quindi in rilascio riacquista l'assetto neutro senza "rimbalzare". Non ho ancora raggiunto i limiti dell'inviluppo, quindi non ti so dire se forzando la mano entra nella spirale della morte o meno. Inoltre essendoci un componente artigianale (l'albero principale) non mi sento di garantire identici risultati a chi volesse intraprendere questa strada; inoltre il trimmaggio meccanico cambia completamente rispetto al modello standard, quindi ci vuole un po' di lavoro per centrarlo.

[EDIT] l'albero principale l'ho dovuto realizzare a mano non per sfizio, ma perché né l'albero dell'MSR, né quello del V911 né quello dell'SH6032 andavano bene come lunghezza o posizione dei fori per le viti.
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Vecchio 17 giugno 13, 10:42   #354 (permalink)  Top
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Nella tua recensione mi sono perso solo quando hai detto che la risposta ai comandi e quasi "artificiale " come quelli di un quad ma non avendo esperienza di di questi veivoli non so bene cosa significhi...

Per quanto riguarda i buchi nell'albero in carbonio come hai proceduto per segnare il punto giusto da perforare ? Usi qualche attrezzo specifico ?



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Ma quando l'hely galleggia c'è il rischio che l'acqua s'infiltra tra i contatti della batteria ? Hai fatto qualche modifica in tal senso per farlo diventare " Splash-resistant " ?
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Vecchio 17 giugno 13, 13:18   #355 (permalink)  Top
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Ma quando l'hely galleggia c'è il rischio che l'acqua s'infiltra tra i contatti della batteria ? Hai fatto qualche modifica in tal senso per farlo diventare " Splash-resistant " ?
No,i galleggianti s'immergono per metà della loro altezza,forse anche meno,e la batteria è distante.Comunque mantengo il livello dell'acqua bassa,2cm,per non bagnare l'elettronica nei frequenti ribaltamenti in fase di decollo.E'difficile compensare lo spostamento laterale e vincere l'effetto ventosa dell'acqua.In un decollo ho urtato il bordo della piscina,ho perso i galleggianti e il V911 è affondato.Ho spento tutto e l'ho lasciato asciugare,una volta asciutto ho visto che funziona ancora e,per il momento,ho sospeso la balneazione.Ho aggiunto degli spilli messi per traverso per tenere fermi i galleggianti che erano montati solo ad incastro.
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Doppio portabatterie.

Dopo i tentativi senza successo di decollo dalla "piscina",per rilassarmi,mi sono dedicato al sistema di collegamento e fissaggio delle batterie con attacco JST-XH,più piccolo.Questo è il risultato,confrontato con la versione precedente:

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Si nota anche che,stufo di ritoccare i graffi della cabina sul parabrezza,ho tolto la vernice originale e pitturato d'argento il parabrezza.Non è venuto chissacchè perchè l'ho fatto a pennello ed,evidentemente,ho perso la mano ma sembra che resista agli urti.Il secondo portabatteria è una striscia di plastica piegata e,per ora,fissata col doppio adesivo al portabatteria originale.La posizione avanzata della batteria richiede un poi di trimming.
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Bene bene...è già un buon miglioramento...
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Dopo i tentativi senza successo di decollo dalla "piscina",per rilassarmi,mi sono dedicato al sistema di collegamento e fissaggio delle batterie con attacco JST-XH,più piccolo.Questo è il risultato,confrontato con la versione precedente:

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Si nota anche che,stufo di ritoccare i graffi della cabina sul parabrezza,ho tolto la vernice originale e pitturato d'argento il parabrezza.Non è venuto chissacchè perchè l'ho fatto a pennello ed,evidentemente,ho perso la mano ma sembra che resista agli urti.Il secondo portabatteria è una striscia di plastica piegata e,per ora,fissata col doppio adesivo al portabatteria originale.La posizione avanzata della batteria richiede un poi di trimming.

maxibon
" two gust is megl' che one "
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Da qui a ...un poco più in la!(all'eternità mi sembrava esagerato)

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maxibon
" two gust is megl' che one "
Il che mi fa pensare che "two batteries is better than only one".Ho il V911 LONG RANGE col "serbatoio supplementare"!
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Vecchio 17 giugno 13, 15:38   #360 (permalink)  Top
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Il che mi fa pensare che "two batteries is better than only one".Ho il V911 LONG RANGE col "serbatoio supplementare"!
In parallelo e se i motori non schiattano per l'eccessivo peso/sforzo da sopportare...potrebbe essere un'idea.

Da qui alla conversione brushless...il passo è breve.
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