Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 13, 12:22   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
...ma come diciamo dalle nostre parti è un pò << traficusa >>...mia personale opinione...ciao.
Scusa,Traficusa è una frazione di Siracusa ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 16:52   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
...o è un rione del centro di Siracusa congestionato dal traffico(te l'ho detto che dobbiamo andare a Zelig).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 02:07   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Non è un errore...

Quelli con la scritta "corter" sono prodotti dalla Benma, ma dire quale sia l'originale e se ci siano differenze qualitative...è un'impresa.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 09:06   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
il mio ha scritto CORTER!!
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 11:37   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
...o è un rione del centro di Siracusa congestionato dal traffico(te l'ho detto che dobbiamo andare a Zelig).
Comincia a richiedere l'invito...

In questo forum spesso non ci si capisce tra di noi quando si discute in "perfetto" italiano figuriamo se poi parliamo ognuno nel nostro dialetto d'origine... Erroneamente pensavo, perchè troppo abbituato a parlare in dialetto, che << traficusa >> fosse una parola che tutti potessero capire...ma mi rendo conto solo adesso che non è cosi e me ne scuso... fatta questa premessa...la parola in questione deriva da un'altra parola ossia << traficu >> (a Palermo) che significa che una certa cosa richiede molto lavoro, quindi molto complita e laboriosa. Sono sincero...quando ho visto le foto che hai postato la prima espressione che mi è uscita è stata: <<mii du traficu !! >>... . Poi ho estrapolato la sua sotto definizione che è << traficusa >> che come dicevo significa elaborata, complita , laboriosa. Ma a differenza di Camilleri che scrisse <<tantu trafficu ppi niente >> ...tanto lavoro per niente (nato ad Agrigento) la tua invece è una soluzione concreta/valida/efficace...ma luunnga...ciao...

Ultima modifica di Eagle366 : 02 aprile 13 alle ore 11:41
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 12:16   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Quelli con la scritta "corter" sono prodotti dalla Benma, ma dire quale sia l'originale e se ci siano differenze qualitative...è un'impresa.

Sul perche nelle prime edizioni ci fosse scritto " Corter " e dopo cambiato in " Copter " potrebbe essere scritta qui: WLToys V911 review (Solo Pro/Trex 100 clone) - Page 18 - RC Groups Leggete quello che scrive ,,,gordonzo " al post #264 ...chi sa altre notizie si faccia avanti...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 12:27   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Comincia a richiedere l'invito...

In questo forum spesso non ci si capisce tra di noi quando si discute in "perfetto" italiano figuriamo se poi parliamo ognuno nel nostro dialetto d'origine... Erroneamente pensavo, perchè troppo abbituato a parlare in dialetto, che << traficusa >> fosse una parola che tutti potessero capire...ma mi rendo conto solo adesso che non è cosi e me ne scuso... fatta questa premessa...la parola in questione deriva da un'altra parola ossia << traficu >> (a Palermo) che significa che una certa cosa richiede molto lavoro, quindi molto complita e laboriosa. Sono sincero...quando ho visto le foto che hai postato la prima espressione che mi è uscita è stata: <<mii du traficu !! >>... . Poi ho estrapolato la sua sotto definizione che è << traficusa >> che come dicevo significa elaborata, complita , laboriosa. Ma a differenza di Camilleri che scrisse <<tantu trafficu ppi niente >> ...tanto lavoro per niente (nato ad Agrigento) la tua invece è una soluzione concreta/valida/efficace...ma luunnga...ciao...
Non hai bisogno di scusarti,io l'avevo interpretata come "laboriosa" ma ho voluto fare un gioco di parole,Trieste è un porto di mare e sono abituato a sentire molti dialetti e lingue diverse,dei quali imparo subito le parolacce.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 12:55   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
L'avevi già interpretata !?......sei un gran... << volpino!! >> furbone...cioè... OK..argomento chiuso ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 14:03   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Sul perche nelle prime edizioni ci fosse scritto " Corter " e dopo cambiato in " Copter " potrebbe essere scritta qui: WLToys V911 review (Solo Pro/Trex 100 clone) - Page 18 - RC Groups Leggete quello che scrive ,,,gordonzo " al post #264 ...chi sa altre notizie si faccia avanti...
Il perché mi pare di averlo gia scritto prima...ma evidentemente non mi sono spiegato bene.
Esistono 2 fabbriche (come minimo) che costruiscono questa zanzara:

1- La WLToys che lo produce con la canopy COPTER;
2- La BENMA che lo produce con la canopy CORTER.

...e non mi chiedere di produrre le prove, perché ormai dovresti saperlo che non sono abituato a sparare cavolate.
Anzi voglio vedere se sei bravo a cercare...

p.s. il periodo pasquale è finito, quindi possiamo tornare i cattivi di sempre.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 17:40   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X greywall


Si l'avevo letto il tuo post... Ma tu hai capito la logica di questo cambiamento di scritta ? Io vorrei conoscere la storia del v911...ossia fin'ora so solo che nasce dai diritti acquistati dalla Align....e che fosse stato prodotto dalla WL toys ..poi si viene a sapere che quelli Corter sono della Benma toys e quelli Copter della Wl toys...ma come sono collegate le due società ? Nel mio che è una rev 2 c'è scritto Corter ma nella scatola originale non viene mensionata da nessuna parte la scritta Benma toys solo Wl toys. Poi mi chiedo che logica ci sia chiamare il v911 corter ...mica si capisce il legame con la Benma Toys ...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 10:01
wl toys v911 alfionik Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 12 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002