28 dicembre 10, 16:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: cremona
| Syma S107 mod thread
ciao a tutti, dopo aver seguito (e partecipato attivamente) numerose discussioni sul syma su rcgroups, ho deciso di aprirne una analoga su questo forum in questo thread mi piacerebbe discutere delle mod che avete fatto o avete intenzione di fare a questo mini heli Io ho focalizzato l'attenzione sulla riduzione del peso, per aumentare velocità e durata del volo. Ora come ora sono riuscito a scendere dai 38g dell'S107 stock a 30.3 grammi ecco come è adesso il mio piccolo la lista delle mod che ho fatto: _ sostituzione dell'elica di coda con quella dei PicooZ (con inversione del motore) _ sostituzione della cappottina con una termoformata a vuoto : quì un video della macchina termoformatrice che mi sono costruito solo per replicare la cappottina _ sostituzione delle paratie laterali con altre sempre termoformate a casa ho pronta una batteria da 240mAh per sostituire quella originale da 150mAh...in settimana si installa adesso devo capire come verniciare la cappottina trasparente (senza appesantirlo troppo), dato che i vari pennarelli indelebili non attaccano
__________________ Marco Gene Ultima modifica di snoze88 : 28 dicembre 10 alle ore 16:10 |
28 dicembre 10, 21:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2010 Residenza: Napoli
|
Il fatto della sostituzione dell'elica posteriore con quella del PicooZ l'avevo sentita per il V-Max che dicono che è lento, ma per quanto riguarda il syma s107 nei video si vede che è già molto veloce o sbaglio?
|
28 dicembre 10, 21:56 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho provato quello originale di mio papà ed in confronto al mio è lentissimo...ha preteso anche lui questa mod l'unico "problema" è che con quest'elica si ha pochissima velocità indietro (è un problema solo se sei un fanatico degli atterraggi di precisione) con l'incremento di velocità è bello da far volare anche all'esterno
__________________ Marco Gene Ultima modifica di snoze88 : 28 dicembre 10 alle ore 22:03 | |
04 gennaio 11, 20:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: milano
|
Ammazza è diventato una scheggia, io mi sa che ci andrei subito a sbattere, ma tu dici che con quella modifica si potrebbe usare anche all'aperto? Naturalmente in assenza totale di vento ma il radiocomando che portata ha ? Ho letto poi che i telecomandi a infrarossi potrebbero essere disturbati dai raggi solari, ti risulta? A me sti giocalottini mi stanno intrippando parecchio e la cosa mi preoccupa Saluti |
04 gennaio 11, 20:16 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho visto anche dei bei 4 canali coassiali sui 40 comunque io ci ho volato all'esterno, chiaramente senza vento hai ragione, gli infrarossi sono disturbati dal sole e quindi se vuoi provarlo meglio una giornata nuvolosa (c'è chi ci vola al tramonto) all'esterno non lo allontanerei più di 5 metri e comunque starei sempre sotto i 2 metri, così se prede il segnale non prende una gran botta quì c'è un video che ho fatto volando all'esterno: la velocità in più lo aiuta, però il mio è fin troppo leggero per volare all'esterno (non che 8 grammi facciano tutta questa gran differenza) comunque appena ci hai preso la mano, ti consiglio di iniziare a togliere peso, così ti dura più la batteria e sforzi di meno i motori a quello di mio padre, che ha paura degli scontri, per adesso ho tolto solo il pezzo di plastica verticale vicino al rotore di coda ed il pesetto che c'è dentro la cappottina
__________________ Marco Gene | |
05 gennaio 11, 14:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: milano
|
Ciao Snoze88, interessante il volo outdor, certamente se dovessi provarci lo farei con assoluta assenza di vento, allora avevo letto bene che i raggi del sole possono dar fastidio. E' la portata del radiocomando che mi preoccupa un po, daltronde ogni tanto mi dimentico che è pur sempre un giocattolo o poco più. Mi interessa invece discorso dei 4 canali a 40 euro, non è che mi puoi passare il sito dove li hai visti? Saluti Manitou |
21 gennaio 11, 20:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2011 Residenza: Genova
|
Ciao a tutti! Sono nuovo, anche se vi leggo da un po'.. Ho appena preso un s107.. e pur avendo iniziato a farlo volare decentemente, accidentalmente si è tagliata un'ala.. Volevo fare un ordine di alette, dato che non costano molto e nel frattempo pensavo di comprar qualche pezzo di modifica.. Ho visto che quasi tutti hanno tolto i pezzi dalla coda e sostituito l'elica posteriore.. Pensavo già che c'ero a qualche modifica.. ma cose banali, senza stare a sbattermi troppo (per adesso) Cosa mi consigliate? Dove potrei prendere un'elica posteriore da cambiare per il mio? Si potrebbe fare un post con vari livelli di modifiche da attuare ai nostri eli; da un livello base (che potrebbe servire a me) ad uno più avanzato.. Penso ci siano modifiche soggettive e che varino in base al nostro utilizzo ma anche modifiche da attuare per tutti.. (a meno che ad uno non interesse moddare l'eli) Scusate se ho detto cavolate Grazie mille Ciao |
22 gennaio 11, 22:11 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
allora, l'elica posteriore è una delle mod più utili...le puoi trovare su ebay come "picooz tail rotor" o "airhogs tail rotor" conta che per questi mini heli (secondo me) le modifiche principali riguardano la riduzione del peso, più che l'incremento delle prestazioni con motori più potenti ti suddivido un pò le mod LIVELLO BASE _ rimozione di tutte (o parte, a seconda del CG) le parti in coda, come i sostegni trasversali e la pinna verticale _ rimozione del pesetto all'interno della canopy _ sostituzione dell'elica di coda con quella del Picooz con queste mod si possono risparmiare poco meno di due grammi LIVELLO INTERMEDIO _ Sostituzione delle placche laterali superiori ed inferiori con plastica leggera (quelle superiori sono superflue, quindi si possono togliere e non sostituire) _ Rimozione dei pesi dalla flybar (-> riduce la stabilità dell'elicottero) con queste togli un altro paio di grammi LIVELLO AVANZATO _ stampaggio con formatura a vuoto (o con una semplice piegatura di un pò di plastica) della canopy _ upgrade con batteria da 240mAh _ sostituzione motore di coda con quello dei vari V-max o Sanhuan 60xx altri due grammi risparmiati (senza contare i due aggiunti dalla nuova batteria) ALTRI PROGETTI INTERESSANTI _ taglio di un set di pale da una bottiglia di pet (io non l'ho fatto, ma su rcgroups c'è qualche esempio) _ rimozione dei pattini e sostituzione degli stessi con plastica rigida _ conversione dell'heli da IR a RC _ implementazione delle luci di navigazione questo è un pò un sunto delle mod che ho realizzato o trovato in giro poi ci sarebbe tutto il capitolo a parte della verniciatura già che ci sono, allego la foto del mio S107, dato che mi sono finalmente deciso a verniciarlo
__________________ Marco Gene Ultima modifica di snoze88 : 22 gennaio 11 alle ore 22:19 | |
Bookmarks |
| |