10 giugno 13, 18:33 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
|
Questo é stato costruito da un utente del forum e io l'ho comprato. Ha quattro eliche grigie ma si distingue la prua dalla poppa solo che da lontano ci si riesce meglio con la piccola canopy.
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 |
11 giugno 13, 14:58 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Capisco...esteticamente cmq lo trovo davvero bello...ottimo acquisto... Ciao. | |
21 giugno 13, 11:23 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: napoli
|
dopo aver abbandonato questo giocattolino visti i succssivi acquisti, leggendo questi post, sono andato a ricacciare il mostriciattolo dallo scatolo e mi sono ricordato del perchè lo avevo sostitutito. Diciamo che da quando lo ho riposto ho acquisito qualche competenza in più in ordine alla meccanica di funzionamente degli eli 3 can, 4 can etc etc. ma resta il fatto che non riesco a capire il problema del mio s107....se non in linea teorica. Prima provo a spiegare poi, se non riusciamo a capire cosa devo fare, posto un video. Il problema è che quando do gas l'eli invece di prender quota gira. la risposta dovrebbe essere, se ho capito qualcosa, che una delle 2 pale (essendo un coassilae) non controbilancia la rotazione delle pale, diciamo, principali.....vero? gli ingranaggi appaiono apposto, ovvero, tenedo bloccati i rotori (le rotelle) le pale non girano.... vi prego datemi qualche consiglio così lo rimetto in sesto e parto con le modfiche così lo regalo a mio nipote e lo inizio a questa passione. salut a tutti
__________________ S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa) |
21 giugno 13, 12:18 | #44 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
|
Il problema e'uno dei motori principali devono girare liberi tutti e 2 e visto che uno gira orario e uno antiorario per autobilanciarsi se uno gira piu' piano o non gira proprio e' chiaro che gira s se stesso ne ho appena riparato uno sostituendo i 2 motori uno girava ma si bloccava subito
|
21 giugno 13, 12:33 | #45 (permalink) Top |
|
grazie mosppc per la tempestiva risposta perfetto!.... cioè insomma! nel senso che dal punto di vista teorico per qunto riguara il controbilanciamento qualcosa avevo capito. non ricordo se l'ho scritto ma visivamente i motori funzionano entrambi, infatti le pale girano, ma come capisco se effettivamente uno dei due ha meno potenza? non può essere anche la batteria? atteso che l'eli gira verso dx, significa che le pale superiori sono OK (quelle che girano verso destra) ed il problema è sul motorino collegato alle pale di sotto? qundi il motore posteriore? scusatemi per i termini da balordo del modellismo ma sono abbastanza novizio
__________________ S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa) |
21 giugno 13, 13:05 | #46 (permalink) Top |
|
per dovere di cronaca, problema risolto! leggedo un post di un anno fa ho provato semplicemente a stringere le viti (che per di più non erano affatto svitate ma evidentemente nemmeno ben serrate!) nei pressi della fly bar ed il velivolo a ricominciato a ... velivolare... nel pomeriggio lo porto a mio nipote che resterà senza parole di fronte allo zio che si priva (definitivamente perchè già so la fine cui è destinato) di uno dei suoi giocattoli... grazie comunque per il pronto intervento salut
27 dicembre 14, 18:07 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2014
|
Buongiorno a tutti, mi hanno regalato un ottimo clone, comprato da tiger. Mi sto divertendo come un bimbo, è uno spasso. Le prime botte sulle eliche le ho medicate con una leggera abrasivata con la carta smeriglio da 150.... volevo alleggerire ma non ho trovato il pesetto di cui parlate sotto la scocca. Invece togliere gli orribilanti (a mio giudizio, si intende....) led di illuminazione bianco frontale e multicolor posteriore? Oltre ad avere un certo peso consumeranno anche energia elettrica, anche se io li tengo sempre spenti. Non mi fido invece a togliere le strutture della coda, ho timore possa piegarsi in un incidente. |
Bookmarks |
| |