Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 13, 00:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Lightbulb Trasporto dell'elicottero dalla classe 500 in su : con cosa?

Ciao a tutti. Dopo lunghe e svariate ricerche e dopo aver visto prezzi pazzi, mi viene da chiedere a tutti voi : ma elicotteri di certe dimensioni (come da titolo dai 500 in su) come li trasportate in macchina?

Sto cercando una valigia atta a contenere il mio Revolution 500e ma quelle pochissime soluzioni viste in giro per la Rete hanno prezzi pazzi.

Per esempio, QUESTA valigia sarebbe perfetta ma il prezzo mi scoraggia parecchio.

Ora sono molto orientato a farmela fare da un amico fabbro che mi ha suggerito una soluzione in lexan (tipo pvc) : infrangibile, rigido il giusto per il peso che deve sopportare, lui stesso con un peso non eccessivo e mi farebbe una valigia su misura all'interno della quale metto poi io dei normali foglio di gommapiuma.

Voi che fate? Come?
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 00:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Dopo lunghe e svariate ricerche e dopo aver visto prezzi pazzi, mi viene da chiedere a tutti voi : ma elicotteri di certe dimensioni (come da titolo dai 500 in su) come li trasportate in macchina?

Sto cercando una valigia atta a contenere il mio Revolution 500e ma quelle pochissime soluzioni viste in giro per la Rete hanno prezzi pazzi.

Per esempio, QUESTA valigia sarebbe perfetta ma il prezzo mi scoraggia parecchio.

Ora sono molto orientato a farmela fare da un amico fabbro che mi ha suggerito una soluzione in lexan (tipo pvc) : infrangibile, rigido il giusto per il peso che deve sopportare, lui stesso con un peso non eccessivo e mi farebbe una valigia su misura all'interno della quale metto poi io dei normali foglio di gommapiuma.

Voi che fate? Come?
argomento già abbondantemente discusso proprio tra i DG

i più lo portano nel baule, sdraiato sul fianco opposto al rotore di coda

altri usano una sacca (prezzo max euro 60)

io ho una valigia per i 500 e non la uso più, perché è ingombrante e ti porta via lo spazio di due elicotteri

p.s. quella del 600 pesa mi pare un 15-20 kg, imballata
Vecchio 06 febbraio 13, 00:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
15-20 Kg è una follia per una valigia

Proprio perchè discusso nei DG, apro questo 3D per sapere cosa ne pensano gli altri e per mettere a fattor comune la soluzione che ho trovato e che sto per mettere in pratica

Lasciarlo sballonzolare in macchina mi sembra un assurdo. Fare una valigia ad hoc con una spesa contenuta non porta di sicuro via lo spazio di 2 elicotteri.

L'idea mia è di farmi fare questa valigia in lexan su misura, quindi giusto 2 o 3 cm più dell'ingombro reale dell'elicottero senza canopy.

Peso decisamente inferiore ad una valigia in alluminio, resistenza uguale e ingombro salvaguardato con spesa contenuta...

Niente di strano : immagina proprio un parallelepipedo con coperchio e maniglia di 3 cm più grande. Costo nei dintorni degli 80€ e viaggi tranquilli

Mi piacerebbe però sapere anche i pareri e le esperienze degli altri
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 01:19   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2010
Trasporto eli

Ciao
Ma se invece di pensare ad imballarlo con valigie e box su misura si trovasse una soluzione semplice di bloccarlo sul fondo del baule ?
A me e' venuto in mente di utilizzare del velcro arrotolato sui pattini o paio di aste, che potrebbero essere due pezzi di manico da scopa, con agli estremi sempre del velcro, le passi sopra i patti e blocchi il tutto.
Non mi sembra male come idea ...
Ciao e buoni voli
G.
gps957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 08:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Un mio amico con un pezzo di legno si è fatto un pianetto dove appoggia il suo 700 poi con 2 gancetti gli ferma il pattino e il gioco e' risolto.
Io li metto dietro al sedile del guidatore di traverso , sia per il Goblin che per il protos , anche con una brusca frenata difficilmente si riescono a ribaltare.

La valigia va bene per i piccoli , già per il 500 troppo sbattimento , piuttosto un borsone come quelli da palestra che pesano poco , come ha fatto anche la sab per il Goblin .
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 09:55   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Appoggiato sul sedile di dietro e tenuto fermo da giubotto o valigetta radio, al massimo abbatto un sedile e lo infilo tra passeggero posteriore e bagagliaio se ho gente in macchina, il quinto passeggero resta a casa! o va con altri

Gli heli modellisti sono fortunati, prova a pensare di portatre al campo un aeromodello, peggio se un aliante da 2 o 3 metri di a.l. ovvio che le ali si smontano ma o hai la macchina grandicella oppure un portapacchi sul tetto... o i cosidetti Tule!!
Oppure si cambia Hobby.

Ultima modifica di laser02 : 06 febbraio 13 alle ore 09:58
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 10:13   #7 (permalink)  Top
STENO
Guest

Per il viaggio di andata io devo ancora trovare una soluzione soddisfacente...

Sono invece molto ben attrezzato per il viaggio di ritorno a fine giornata: Sacco della monnezza e ci metto dentro tutti i pezzi che ho trovato sparsi per il campo dopo il botto...
Vecchio 06 febbraio 13, 10:38   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Per il viaggio di andata io devo ancora trovare una soluzione soddisfacente...

Sono invece molto ben attrezzato per il viaggio di ritorno a fine giornata: Sacco della monnezza e ci metto dentro tutti i pezzi che ho trovato sparsi per il campo dopo il botto...
Straquotone!!
Aggiungerei che prima di arrivare al sacco,il peggio e' strappare le pale di bocca al cane di turno...
Vecchio 06 febbraio 13, 10:57   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio

Voi che fate? Come?
i microbi (nano, 130) li lascio nella loro scatola; i 450-550-600 li metto nel baule, poggiati da lato opposto al rotore di coda (e chiudo i palini verso il muso, cosi da non entrare in collisione con nulla, e li dispongo a raggiera, in modo che si "tengano a vicenda"; poi zaino con lipo, radio etc a fermare il tutto. il fondo del bagagliao, per mia fortuna, è di moquette, e volendo anche il velcro si attacca (ma non lo uso)

il 700 sdraiato sul sedile posteriore, sempre lato opposto al rotore di coda.

e poi guido piano...

PS: cosi facendo, non ho mai avuto alcun danno, nemmeno estetico, agli eli o alle canopy... i rischi sono per loro ben altri

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 11:33   #10 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
e poi guido piano...

PS: cosi facendo, non ho mai avuto alcun danno, nemmeno estetico, agli eli o alle canopy... i rischi sono per loro ben altri
Come non quotarti
Più che rischio.... direi (purtroppo per tutti noi) è una certezza....
Rispondi

Bookmarks