24 aprile 11, 15:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: Udine
Messaggi: 21
| All Align 3G FL760
Vorrei aprire questa discussione, perchè mi pare che ci sia in giro una grande confusione in merito, sia al settaggio del sistema Flybarless di Align sia al suo reale buon funzionamento. Da poco ho acquistato da un amico il sistema Flybarless 3G (V.2), e dopo averlo installato sul mio Trex 600 nitro, alla prima uscita crash. OK era la prima volta, cmq era settato corettamente, come da manuale, ma appena alzato l'heli si è buttato a sinistra vistosamente, con incontrollabili sbachettamenti di coda; e vai la frittata e fatta. Si parla di problematiche attribuibili alle vibrazioni, ok ma in un heli a scoppio per quanto tu possa eliminarle con vari stratagemmi e impossibile eliminarle tutte, per cui mi sorge il dubbio funzionera mai? |
24 aprile 11, 15:51 | #2 (permalink) Top |
User |
purtroppo non sei il solo, non e raro anzi visti i post aperti......mi sa che e troppo presto per questi sistemi a me personalmente e successo che fermo in hovering a circa 4 mt di altezza tutto ad un tratto si capottasse di brutto a destra crash inevitabile
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24 aprile 11, 16:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: torino
Messaggi: 254
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Ciao io personalmente ho usato il 3g su quasi tutti i modelli che posseggo dal 500 al 700 elettrico, provato su logo 500 e 400 ma non ho mai riscontrato tutti questi problemi ne ho comprati circa 5 di questi sistemi ma mai un problema, poi che il V-stanbi ho altro sia migliore ho piu' preciso mi sta anche bene ma mi pare strano tutti questi problemi che sento in giro...saro' stato fortunato?? ciao
__________________ La potenza e' nulla senza il controllo |
24 aprile 11, 20:07 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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24 aprile 11, 22:46 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
| Citazione:
Io attualmente volo senza problemi, non faccio 3D ma solo un volato tranquillo e per me il 3G è ottimo, ciao e a presto.... Patrick | |
09 dicembre 11, 19:00 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 802
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Salve , vorrei chiedere a tutti voi se sapete da cosa può essere dovuto il mio problema, che è questo: Avevo gia da diverso tempo il sistema fl 760 align su il t rex 600 nitro, e dopo tante tarature e qualche problemino ero riuscito a farlo andare discretamente bene, poi però a deciso di trasferire il sistema flybarless su t rex 600 esp , in complesso va veramente bene, sicuramente meglio k nel nitro, (molte meno vibrazioni) però o notato una differenza, quando eseguo delle piroette continue, in posizione di overing, l'ely mi va un po fuori assetto, tendendo a driftare un po a destra, cosa che non capisco, perche nel nitro non me lo faceva, potevo far anche 10 o 20 giri completi di coda che lui rimaneva fermo li immobile, premetto che o attivo nella centralina la funzione piroutte optimun adjust, ma parametri dal nitro all'elettrico non ne o cambiati, o alzato solo un po di piu la sensibilitam nient'altro, secondo voi potrebbe esser dovuto al rotore di coda che non è perfettamente perpendicolare ?o a cosa? grazie in antipo |
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