Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 11, 17:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Talking Primi looping

Oggi con il mio blade 400 ho fatto i miei primi looping! (o meglio, il mio primo looping dato che il primo tentativo è stata una specie di flip...)
mi è sembrato abbastanza simile al simulatore, un po' più difficile (anche per la strizza) ma comunque eseguibile senza problemi dopo molto allenamento al simulatore.
Ho fatto una specie di incrocio tra looping e flip al primo tentativo, ed al secondo un looping abbastanza rotondo e senza perdite di velocità... L'unica cosa la quota di uscita più bassa di quella di entrata, non di molto, ma la differenza c'era...
Ed ecco il mio "problema":
Durante il secondo looping mi è sembrato che l'elicottero durante la manovra si sia spostato di due o tre metri verso di me.
Mi pare strano perchè l'elicottero durante il looping si dovrebbe spostare invece a sinistra, o sbaglio? Per questo motivo sono partito alla mia sinistra per arrivare alla mia destra, in modo che l'eli non mi si avvicinasse troppo... Invece lo ha fatto.
Mi chiedo se il problema può essere dovuto al giroscopio non eccelso del blade 400, che in rovescio si è trovato in difficoltà e mi ha spostato la coda, di poco ma abbastanza per deviare l'elicottero... è possibile? Avevo pensato anche alla temperatura piuttosto bassa (circa -1°C) ma mi sembra strano dato che prima e dopo il looping la coda era perfetta, e con quel giroscopio ho volato anche con -6°C...
Vi è mai capitato qualcosa del genere?
Durante i prossimi voli lo terrò sotto controllo, magari con un filmato per rendermi meglio conto del comportamento dell'elicottero (ero un po' intontito)...
Comunque sono molto felice per essere finalmente riuscito a fare il mio primo looping e spero che i prossimi mi riescano sempre meglio!
Ora il Blade inizia a starmi stretto, spero di passare presto a qualcosa di più performante

Buoni voli
Marco

Ultima modifica di Marquito : 01 gennaio 11 alle ore 17:34
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 11:37   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Grande Marco, continua così.
Bella la scritta "qualcosa"...cos'è un messaggio subliminale?
Per quanto riguarda la perdita d'assetto, o sei stato tu senza volerlo a muovere lo stick sbagliato oppure anche il gyro può aver fatto la sua "parte" ....in effetti quello orginale dava gli stessi problemi ad un amico.

Bravo ancora e complimenti

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 12:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

trovo interessante questo di AlexTG http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2270016
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 15:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
grazie del link, interessante l'intervento di AlexTG... magari provero' a farlo così il prossimo looping...
oggi ho riprovato, ma è stato un fiasco. Non ho crashato, lo ho ripreso, ma che strizza! Praticamente ho cabrato, e quando l'eli era ormai quasi sottosopra si è girato un po' di alettoni... Ora mi sorge un dubbio, che sia io a dare un comando in più?? Forse lase rha ragione, magari per l'emozione ho sbagliato il comando, ma mi pare strano fare una roba del genere...
Riproverò e vi farò sapere...
Buoni voli
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 16:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Talking

Rieccomi
Ebbene, non erano i pollici
Ho uno strano problema, quando prendo i looping troppo lenti mentre l'eli inizia a rovesciarsi la coda si gira un poco da sola, rovinandomi il looping che diventa diagonale Comunque prendendoli belli veloci vengono bene, più sono veloce meno la coda si gira e sono soddisfatto, alla fine i looping non sono malaccio, la figura viene comunque bene
Buoni voli
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 17:24   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Rieccomi
Ebbene, non erano i pollici
Ho uno strano problema, quando prendo i looping troppo lenti mentre l'eli inizia a rovesciarsi la coda si gira un poco da sola, rovinandomi il looping che diventa diagonale Comunque prendendoli belli veloci vengono bene, più sono veloce meno la coda si gira e sono soddisfatto, alla fine i looping non sono malaccio, la figura viene comunque bene
Buoni voli
Marco
Ottimo Marco,
anche se in effetti mi ero dimenticato di scrivere che la velocità per un looping classico è la NORMA!!
Però se ne era discusso in tanti 3eed.
Diversamente se fai un flip (partendo dall'hovering) la velocità di traslazione non serve ma ti serve di più un modello scattante, velocità rotore adeguata, passo adeguato sul ciclico (IDLE1 ben configurato) quindi una configurazione da 3D

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primi passi... primi problemi VMaurizio76 CNC e Stampanti 3D 30 02 gennaio 10 12:37
looping enricovolante Elimodellismo Acrobazia 20 25 aprile 09 17:52
Walkera 5#8, primi hovering (e primi crash) Ryoga75 Elimodellismo Principianti 21 10 giugno 08 12:56
Looping Ludollie Elimodellismo Acrobazia 2 29 gennaio 08 17:09
primi looping rikka71 Elimodellismo in Generale 7 05 maggio 06 10:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002