O.S. GT15Hz Gasoline Engine : il primo 15cc a benzina al mondo per Elicotteri ! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 08 maggio 12, 17:05   #1 (permalink)  Top
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Arrow O.S. GT15Hz Gasoline Engine : il primo 15cc a benzina al mondo per Elicotteri !

debutterà in estate GT15Hz Gasoline Engine ... il primo 15cc a benzina al mondo per Elicotteri !

e direi che , per chi fà volo riproduzionistico , è una manna dal cielo !


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Vecchio 09 maggio 12, 23:04   #2 (permalink)  Top
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debutterà in estate GT15Hz Gasoline Engine ... il primo 15cc a benzina al mondo per Elicotteri !
.. il primo 15 cc al mondo .. prodotto da un costruttore. Era ora che si decidessero .. Io e tanti altri amici è già da quasi un anno che voliamo con motori glow trasformati a benzina.
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Vecchio 10 maggio 12, 22:52   #3 (permalink)  Top
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Mmm vedo un regolatore di pressione, una centralina e una candela, c'è sicuramente anche la pompa, ma a guardare bene il carburatore non vedo un efficiente sistema di isolamento termico tra carter e carburatore..mi viene il sospetto che il motore in foto sia solo un prototipo immagine..altrimenti la vedo dura. Molto piu valido il sistema usato sul tt53 e 56 RL.
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Vecchio 10 maggio 12, 23:14   #4 (permalink)  Top
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Mmm vedo un regolatore di pressione, una centralina e una candela, c'è sicuramente anche la pompa, ma a guardare bene il carburatore non vedo un efficiente sistema di isolamento termico tra carter e carburatore..mi viene il sospetto che il motore in foto sia solo un prototipo immagine..altrimenti la vedo dura. Molto piu valido il sistema usato sul tt53 e 56 RL.
I carburatori degli OS 91 hanno un anello isolante direttamente sulla parte di carburatore che entra nel carter (simile alla modifica di Arnold). La candela è quella con attacco 10 mm. La cosa che invece trovo strano è la scelta e la tecnica adottata. Mi spiego meglio: un motore più caldo se lo trasformiamo noi, mettiamo in opera taluni accorgimenti, ma fondamentalmente il prodotto su cui lavoriamo è quello. Una casa costruttrice, invece, potrebbe adottare delle elettature e delle testate più efficienti, sempre rimanendo nelle dimensioni di massima per entrare nei modelli. Seconda considerazione: sappiamo che a benzina i motori danno più o meno la stessa potenza del nitro al 10%; perchè, quindi, partire da una cilindrata oramai inutile, visto che ci sono i 120 molto più performanti. Tu sei una persona molto intelligente, e le risposte te le sei già date ..
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Vecchio 10 maggio 12, 23:24   #5 (permalink)  Top
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I carburatori degli OS 91 hanno un anello isolante direttamente sulla parte di carburatore che entra nel carter (simile alla modifica di Arnold). La candela è quella con attacco 10 mm. La cosa che invece trovo strano è la scelta e la tecnica adottata. Mi spiego meglio: un motore più caldo se lo trasformiamo noi, mettiamo in opera taluni accorgimenti, ma fondamentalmente il prodotto su cui lavoriamo è quello. Una casa costruttrice, invece, potrebbe adottare delle elettature e delle testate più efficienti, sempre rimanendo nelle dimensioni di massima per entrare nei modelli. Seconda considerazione: sappiamo che a benzina i motori danno più o meno la stessa potenza del nitro al 10%; perchè, quindi, partire da una cilindrata oramai inutile, visto che ci sono i 120 molto più performanti. Tu sei una persona molto intelligente, e le risposte te le sei già date ..
Eheh tutto subito? Noo bisogna prima spennare per bene gli utonti con soluzioni di vecchia concezione, le novità poco alla volta..il tanto che basta per far acquistare nuovi motori anche a coloro che hanno gia donato un rene per comprare quello.. Vedremo a che prezzo sarà venduto..
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Eheh tutto subito? Noo bisogna prima spennare per bene gli utonti con soluzioni di vecchia concezione, le novità poco alla volta..il tanto che basta per far acquistare nuovi motori anche a coloro che hanno gia donato un rene per comprare quello.. Vedremo a che prezzo sarà venduto..
..
Te l'ho scritto: sei una persona intelligente ..
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Vecchio 22 settembre 13, 15:46   #8 (permalink)  Top
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Oggi provato in volo.
Appena acceso sembrava non aver giri sufficienti, poi dopo un piccolissimo aggiustamento del max tutto ok.
Il max si regola girando la vite di max 2 mm, oltre troppo.
Per il volato normale va bene, consuma veramente poco, con un pieno circa 25 minuti. Più si utilizza meglio va. Ho usato benzina con olio a base sintetica. All inizio messo al 4% come da manuale, ma scaldava troppo. Sono arrivato circa all 8% e adesso temperatura nella norma e funzionamento costante.
Lo consiglio a chi cerca volo tipo riproduzione o per imparare, acrobatico non va, se dai tutto passo si abbassa di giri notevolmente e non li riprende, devi abbassare il passo quasi a metà e allora riprende.
Utilizzo al 55% della potenza, oltre gira troppo forte.
Ciao.
Anch'io mi sto rendendo conto che questo motore è scarso di potenza, la mia riproduzione non si stacca da terra, ma devo ancora fare una prova con la rapportatura originale dato che quando ho montato il motore ho messo su un pignone con un dente in più.
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 22 settembre 13, 16:51   #9 (permalink)  Top
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Anch'io mi sto rendendo conto che questo motore è scarso di potenza, la mia riproduzione non si stacca da terra, ma devo ancora fare una prova con la rapportatura originale dato che quando ho montato il motore ho messo su un pignone con un dente in più.
Che pignone hai montato? Con quanti denti?
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Vecchio 23 ottobre 13, 23:25   #10 (permalink)  Top
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Anch'io mi sto rendendo conto che questo motore è scarso di potenza, la mia riproduzione non si stacca da terra
oltre > 450 € di motore...
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