|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | TRex 50 Gasser
Ciao a tutti. Finalmente vola.. Modello: TRex 50 nitro. Motore: OS 50 Hyper. Carburante: BENZINA con il 5% di olio sintetico: Costo per carburante: 1,00/ora di volo. Rendimento: come l'equivalente col 10% di nitrometano. Modifiche al modello: nessuna. Incremento di peso: circa 250 gr (recuperato al decollo con soli 150 cc di benzina invece dei 480 di miscela nitro per la stessa durata di volo).
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Come ho scritto il modello è un TRex 600 nitro. Il motore è un vecchio OS 50 Hyper cui ho sostituito il carburatore perchè non riuscivo a smagrire il minimo con il suo originale (il rapporto stechiometrico della miscela aria-benzina è molto diverso (più magro) di quello aria-alcool (1-18 contro 1-8 circa). La candela è una 1/4 -32 Spark Plug con analoga filettatura per il glow. La centralina è una Rcexl single ignition 1/4 -32 (cui ho modificato la pipetta). Sabato ho girato per oltre mezz'ora (due voli) ed il motore non sembra avere avuto alcun problema; consideriamo anche che ho volato intorno alle 16,00 e con una temperatura esterna di 39° (Messina). Al modello non ho apportato alcuna modifica (quindi volendo potrei rimontare tranquillamente un glow, anche se tale ipotesi non è assolutamente nelle mie intenzioni ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
|
Interessante, puoi mettere anche qualche foto della candela e carburatore usato. La centralina è usata anche sui Zenoah non hai dovuto fare modifiche oltre alla pipetta per adattarla ? Che regolatore di giri hai usato ? Hai mantenuto gli stessi rapporti Pignone/corona, quanti giri hai sul rotore ? Si può adottare la stessa centralina su un 90 ? |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2011 Residenza: Latina
| Gasser
Quindi fammi capire il motore e' un os 50 senza modifiche?e la percentuale di olio basta ? E con un os 91? La cosa e' molto interessante e mi sta già facendo pensare al mio Freya la centralina come la alimenti?
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
| ![]() Citazione:
Bravo. Potrebbe essere una vera' novita'. Un consiglio togli quel filtro esterno Nitro perche' nel mio 700 Gasser si e' sciolto(me ne sono accorto in tempo), e' solo questione di tempo. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti complimenti,come vola? metti qualche foto. io ho un raptor 90 se gasser con motore zenoah 26cc,dopo tanti collaudi oggi e' un bel progetto andato a buon fine. vola da paura,il motore e' molto potente e consumi pari allo 0 benzina verde e olio motul GO KART GRAND PRIX 2 litri non finiscono mai!! comunque di nuovo complimenti,ciao!!!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 01:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 28 giugno 10 00:13 |