29 gennaio 14, 19:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2013 Residenza: Pavia
| spektrum dx9 screen failure
il display della mia dx9 ha cessato prematuramente di vivere proprio oggi (dopo aver lavorato la bellezza di 3 mesi) Che dire son proprio fortunato con le spektrum . prima il potenziometro della dx6, e ora il display di questa. Per il momento ne acquisterò un'altra per non restare fermo poi, quando tornerà questa dall'assistenza, mediterò se restare in casa spektrum o passare a qualcosa di più affidabile (certo che l'idea di cambiare riceventi e/o satelliti su oltre 10 modelli non mi fa certo impazzire dalla gioia .) Avete mai avuto problemi simili? L'assistenza vi risulta essere veloce? grazie anticipatamente
__________________ Una radio, qualche eli e tanta voglia di imparare! |
29 gennaio 14, 19:48 | #2 (permalink) Top |
User |
Purtroppo la casistica parla chiaro, Spektrum offre buone prestazioni a prezzi decenti, la qualità e l'affidabilità tuttavia non sono paragonabili alla concorrenza, tanto da rendere spesso vano l'eventuale risparmio in prima battuta rispetto ad altre soluzioni. In casa mia la casistica è la seguente: Futaba 3pm operativa da anni 10 con zero problemi Spektrum dx6i operativa da 4 anni, con scroller sostituito dopo 1 anno e potenziometro del secondo scroller che già fa le bizze Per fortuna mai avuti problemi di segnale, e mi posso considerare fortunato, dato che i modelli successivi della casa non possono vantare la stessa sorte |
29 gennaio 14, 23:45 | #3 (permalink) Top |
|
Girando su un forum estero forse ho trovato una ragione del perchè il display si è prematuramente spento... Pare che sia l'utilizzo del phoenix a danneggiare alcune serie di dx9. Bene.....
31 gennaio 14, 09:42 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi fai la cortesia di pubblicare i link del forum dove hai trovato queste informazioni? Grazie!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
31 gennaio 14, 20:08 | #5 (permalink) Top |
| dx9 dead screen - HeliFreak alla fine c'e' il link all'altro thread. e comunque a me si è bruciata con realflight . e il phoenix l'ho usato per 3 mesi senza avere problemi (purtroppo pero' sembra essere una failure molto random cioè 100 volte non succede nulla e alla centounesima si brucia) quindi si può riassumere dicendo che probabilmente sono gli adattatori usb ad essere potenzialmente dannosi su alcune serie di dx9 (la mia e' proprio una delle primissime)
06 febbraio 14, 12:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ma,ho seri dubbi che sia un problema legato ai adattatori usb. ricordiamo che per il simulatore via jek ci si collega al segnale composito ppm della radio e la massa. se questi adattatori danno problemi,il danno sarebbe in uscita dei comandi dalla radio al modelli. o e un problema di elettrostatica,o non so che pensare. potrebbero benissimo essere difettosi alcuni display,non e' raro. anche perché pensandoci bene,perche si guastono a random? e non subito al primo collegamento? se fosse quello il problema dovrebbero bruciarsi subito. perché se fosse un problema del genere,credo che spektrum si sarebbe gia mossa,o no!
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
06 febbraio 14, 13:01 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
Al seguito dx8, dx18, dx9 | |
06 febbraio 14, 21:55 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Piacenza
| Citazione:
La mia casistica passa da una DX5 a DX6 DX8 e ora alla DX9. La mia unica problematica l'ho avuta con la DX8, una rottura della molla di centraggio dello stick di Dx, ci può stare. Insomma mai problemi di radiofrequenza o altre cose amene. Quindi sul discorso affidabilità non sarei così critico, infondo all'altro capo del pianeta Spektrum ė un prodotto molto diffuso. A questo post. http://www.rcgroups.com/forums/showpost.php?p=27421186 spero il mod non mi censuri il link ad altro forum, ho chiesto lumi e Mr Andy kunz ha risposto nel successivo. Pare al momento si tratti di casi isolati, comunque, casi a questo punto esistenti! | |
13 febbraio 14, 13:49 | #9 (permalink) Top |
|
Per dovere di cronaca, vi segnalo che in giorni 6 dal prelievo presso il mio ufficio, la radio è tornata all'ovile funzionante! che dire mai vista un'assistenza più rapida ed efficace! tanto che ho deciso di dare a spektrum un'altra chance .. Bravi, ottimo servizio.
13 febbraio 14, 20:38 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Tipo modello RMA, corriere a domicilio, spese varie, ecc... Grazie Inviato dal mio Sinclair ZX81 | |
Bookmarks |
| |