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Vecchio 28 aprile 13, 13:27   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Bymarck
 
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Lightbulb ON/OFF Elicottero interruttore ESC-LIPO

Ragazzi non so se qualcuno ci aveva già pensato,
forse non è una cosa attuabile..poichè non ho trovato nulla in giro..!

Io ci ho provato, ho inserito un interruttore on-off sul positivo del regolatore che va al plug per la batteria.

-Fastidiosa SCINTILLA SPARITA!
-PLUGS sempre in ottimo stato poichè NON SI OSSIDANO!
-Eliminazione falsi-contatti nel momento di inserire la LiPo!
-Ely perfettamente immobile nei secondi in cui il GIROSCOPIO inizializza.
-Possibilità di isolare immediatamente, +facilmente e +velocemente la batteria in caso di qualsiasi PROBLEMA sul banco prova, CORTO/INCENDIO ecc..

L'Accenzione è OK!
è da testare se l'interruttora di un alimentatore da PC ( 10A 125V AC | 6A 250V AC ) regge gli Ampere facendo salire l'assorbimento del motore... (ho un T-REX 500)

Sarà il mio prossimo passo, porterò motore al 100%, ma a TERRA XD

Non sono un elettronico! ho solo conoscenze di base..
Che ne pensate? commenti, suggerimente e soprattutto CRITICHE grazie! (Che siano costruttive)

p.s.
Ho inserito il Topic nella sez Elettronica per ricevere risposte da persone che se ne intendono di circuiti elettrici, anche se non è la stessa cosa.
Spostate pure se ho sbagliato. grazie.
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ON/OFF Elicottero interruttore ESC-LIPO-280420132602.jpg   ON/OFF Elicottero interruttore ESC-LIPO-280420132604.jpg   ON/OFF Elicottero interruttore ESC-LIPO-280420132605.jpg  
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Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S

Ultima modifica di Bymarck : 28 aprile 13 alle ore 13:34
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Vecchio 28 aprile 13, 14:25   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Originalmente inviato da Bymarck Visualizza messaggio
Ragazzi non so se qualcuno ci aveva già pensato,
forse non è una cosa attuabile..poichè non ho trovato nulla in giro..!

Io ci ho provato, ho inserito un interruttore on-off sul positivo del regolatore che va al plug per la batteria.

-Fastidiosa SCINTILLA SPARITA!
-PLUGS sempre in ottimo stato poichè NON SI OSSIDANO!
-Eliminazione falsi-contatti nel momento di inserire la LiPo!
-Ely perfettamente immobile nei secondi in cui il GIROSCOPIO inizializza.
-Possibilità di isolare immediatamente, +facilmente e +velocemente la batteria in caso di qualsiasi PROBLEMA sul banco prova, CORTO/INCENDIO ecc..

L'Accenzione è OK!
è da testare se l'interruttora di un alimentatore da PC ( 10A 125V AC | 6A 250V AC ) regge gli Ampere facendo salire l'assorbimento del motore... (ho un T-REX 500)

Sarà il mio prossimo passo, porterò motore al 100%, ma a TERRA XD

Non sono un elettronico! ho solo conoscenze di base..
Che ne pensate? commenti, suggerimente e soprattutto CRITICHE grazie! (Che siano costruttive)

p.s.
Ho inserito il Topic nella sez Elettronica per ricevere risposte da persone che se ne intendono di circuiti elettrici, anche se non è la stessa cosa.
Spostate pure se ho sbagliato. grazie.
Non è una buona idea mettere un interruttore fra esc e lipo, è un elemento in più di inaffidabilità; nel tuo caso poi l'interruttore fonderà di sicuro, considera che l'esc del trex assorbe fino a 60-70 A.
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 28 aprile 13, 14:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Bymarck
 
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
...nel tuo caso poi l'interruttore fonderà di sicuro, considera che l'esc del trex assorbe fino a 60-70 A.
Si avevo considerato, ma max a 25,2V.... è la stessa cosa?? fonde uguale?
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Vecchio 28 aprile 13, 14:39   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di neviojay
 
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no non è la stessa cosa.. tu stai parlando di Volt (indicata con "V"), mentre è la corrente il problema (gli ampere vengono indicati con "A")...
Le lipo ne riescono a tirar fuori veramente tanta e con 2A di tenuta interrutore, quest'ultimo ti durerebbe nulla...
Non essendo elettronico non metterti a sperimentare con sti costosi giocattolini.. magari documentati prima che è meglio.. se non l'hanno messo di serie un motivo ci sarà no?

Abbandona l'idea, semmai cambia i connettori che dal mio punto di vista sono i più "shittosi" del mondo...
Vai di Bullet, ECxx, o XTxx, ma leva duei Deans per carità
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L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.

Ultima modifica di neviojay : 28 aprile 13 alle ore 14:43
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 16:09   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Bymarck
 
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Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
...se non l'hanno messo di serie un motivo ci sarà no?

...i connettori che dal mio punto di vista sono i più "shittosi" del mondo...
Vai di Bullet, ECxx, o XTxx,
si infatti all'inizio l'ho detto che probabilmente non era una cosa fattibile! Xò un interruttore che resista lo potevano fare...

Per i connettori x ora ho solo questi xd, mi piacevano i Bullet ma nn li ho trovati del diametro giusto..
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Vecchio 28 aprile 13, 20:11   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Bymarck
 
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grazie per i chiarimenti!

p.s.
@neviojay come già detto avevo cercato in giro, non avendo trovato nulla ho chieto nel forum, tutto quì. Non è successo nulla, certo non lo avrei fatto decollare, come ho specificato nel primo post! ;)
Per i connettori provvederò, hxt 4mm.

CHIUDETE PURE!
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Vecchio 28 aprile 13, 20:14   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Bymarck Visualizza messaggio
si infatti all'inizio l'ho detto che probabilmente non era una cosa fattibile! Xò un interruttore che resista lo potevano fare...

Per i connettori x ora ho solo questi xd, mi piacevano i Bullet ma nn li ho trovati del diametro giusto..
Convengo che l'interporre un interrutore con portata di ampere limitato porterà sicuramente ad un riscaldamento e fusione dello stesso sotto carico del motore. Negli interrutori la scintilla viene quasi eliminata perché hanno un tempo di attuazione del contatto molto rapido per eliminare l'arco rispetto all'innesto dei connettori in "manuale". Consideriamo che il carico iniziale di AMP al contatto è solo dovuto all'assorbimento dell'elettronica e soprattutto ai condensatori dell' ESC. Le complicazioni vengono dopo... con il carico del motore.
Ho cercato di realizzare un circuito antiscintilla con una resistenza da 50 OHM 5W antiscintilla (e funziona) ma ho riscontrato che se non colleghi subito i connettori principali, la resistenza si scalda fino ad ustionare le dita se la sfiori forse ne occorre una da 10W....
PS: anche io ho solo nozioni di base....suggerimenti ben graditi da parte dei più esperti ...
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METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 20:31   #8 (permalink)  Top
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Tasto cerca e......oplà:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...scintilla.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-normale.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...llegato-2.html



Molto più sicura la resistenza antiscintilla, quell'interruttore è peggio della rulette russa!!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 21:40   #9 (permalink)  Top
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si laser me li son letti tutti ce ne sono anche altri ma non mi piace l'idea di fare il ponte. La miglior soluzione che ho visto è posizionare la resistenza subito sotto un plug, facendo toccare prima la resistenza, si aspetta qualche sec e poi la si fa scivolare e sin infila tt il connettore bypassando la resisnteza... è difficile da spiegare ma c'è nel forum ;)
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Vecchio 28 aprile 13, 21:47   #10 (permalink)  Top
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ma perchè complicarsi la vita per queste cose ragazzi?
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neviojay non è collegato   Rispondi citando
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