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Vecchio 26 novembre 12, 17:31   #1 (permalink)  Top
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Setting Castel ICE2 HV 40A su Rex450pro

Ciao a tutti,
Vi chiedo un aiuto per il setting del Castle ICE2 HV 40A su Rex 450 Pro flybarless con motore 450MX (V2).
Ho cercato sul sito Castle i settaggi consigliati, ma compare solo Rex 600 pro e Rex 700.
Partendo dallo schema del 600 pro che si riferisce ai parametri da introdurre attraverso il Castle link e cercando in rete i consigli del forum (sicuramente alcune cose mi saranno sfuggite) e le specifiche del motore, ho compilato i campi.
Potete dare un’occhiata e darmi dei consigli se ne avete? Vi ringrazio!

THROTTLE
Vehicle Type: Helicopter
Throttle Type: Governor Mode
Governor Gain: ??
Initial Spool-Up Rate: ??
Head Speed Change Rate: 10-14
Auto Rotate Enabled: True
Governor Mode Type: Fixed
Vehicle Setup - Battery Type: LiPo
Vehicle Setup - Number of Cells: 3
Vehicle Setup - Battery Voltage: 11,1
Vehicle Setup - Gear Ratio: 10
Vehicle Setup - Pinion: 15
Vehicle Setup - Spur: 150
Vehicle Setup - Motor Kv: 3400
Vehicle Setup - Motor Number of Poles: 6
BRAKE Off
CUTOFFS
Cutoff Voltage: Auto LiPo (default)
Auto-LiPo Volts/Cells: 3.2 Volts/Cell (default)
Voltage Cutoff Type: RPM Reduduction Cutoff
Current Limiting: Insensitive
Cutoff Type: Soft Cutoff (default)
MOTOR
Motor Start Power: Medium va bene?
Motor Timing: 5-18° cosa imposto secondo voi?
PWM Rate: 16-22 Khz meglio 16 o 22?
OTHER
Power-on Beep: Enabled (default)
Live Link Enable Disabled (default)

Lo schema potrebbe essere utile ad altri...

Grazie in anticipo!

Fabio
__________________
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Vecchio 28 novembre 12, 00:14   #2 (permalink)  Top
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Throttle Type: Governor Mode io uso set rpm, ma devi conoscere kv motore, numero denti pignone, numero denti corona, o rapporto, dal manuale. Poi puoi scegliere il numero di giri che vuoi in 3 condizioni diverse, idle 1-2-3

Governor Gain: Dovrebbe essere il tempo che impiega per accorgersi del calo di giri e intervenire, default
Initial Spool-Up Rate: Se metti autorotation enable, lo devi alzare per poter avere una ripresa di giri veloce se sbagli la manovra, oppure fare la curva hold non a 0 così riparte velocemente
Head Speed Change Rate: 10-14 default
Auto Rotate Enabled: True
Governor Mode Type: Fixed qui uso set rpm
Vehicle Setup - Battery Type: LiPo
Vehicle Setup - Number of Cells: 3
Vehicle Setup - Battery Voltage: 11,1
Vehicle Setup - Gear Ratio: 10 lo devi verificare appunto da manuale
Vehicle Setup - Pinion: 15
Vehicle Setup - Spur: 150 non ricordo cosa sia
Vehicle Setup - Motor Kv: 3400
Vehicle Setup - Motor Number of Poles: 6
BRAKE Off
CUTOFFS
Cutoff Voltage: Auto LiPo (default)
Auto-LiPo Volts/Cells: 3.2 Volts/Cell (default)
Voltage Cutoff Type: RPM Reduduction Cutoff
Current Limiting: Insensitive
Cutoff Type: Soft Cutoff (default)
MOTOR
Motor Start Power: Medium va bene? default
Motor Timing: 5-18° cosa imposto secondo voi? provi, al massimo scalda qualcosa o non rende bene...
PWM Rate: 16-22 Khz meglio 16 o 22? idem come sopra...
OTHER
Power-on Beep: Enabled (default)
Live Link Enable Disabled (default)

Lo schema potrebbe essere utile ad altri...

Grazie in anticipo!

Fabio[/QUOTE]

Non sono in grado di fugare tutti i tuoi dubbi, mi spiace!
Riprova, magari qualcuno più preparato salta fuori (ci vuol poco!)
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 09:00   #3 (permalink)  Top
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Grazie Sescot,

I dubbi più grossi li avevo più che altro su timing, PWM e start up power quindi mi hai chiarito tutto

Governor gain è l' intensità con cui vengono corrette le variazioni nel numero di giri impostati e spur è semplicemnte il numero di denti della corona principale. Dovreiavere tutte le informazioni, ora devo solo provare a settare il Castle e vedere se è tutto a posto!

Grazie ancora!
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Vecchio 28 novembre 12, 10:45   #4 (permalink)  Top
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Se hai un contagiri, prova il set rpm. Potrai verificare se hai settato correttamente al banco. SENZA pale e palini, mi raccomando. Prenderà un botto di giri per poi scendere e stabilizzarsi. Ti chiederà di fare le curve piatte al 30,70e 100%. Ovviamente serviranno solo all'esc a capire a quale rpm lavorare. Se clicchi su ? Ti dice la % reale che usa. Il castle ti indicherà in arancione l'avvicinarsi al limite, ma si dice sia conservativo, per cui, arancione è ok.
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Vecchio 28 novembre 12, 10:53   #5 (permalink)  Top
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Se hai un contagiri, prova il set rpm. Potrai verificare se hai settato correttamente al banco. SENZA pale e palini, mi raccomando. Prenderà un botto di giri per poi scendere e stabilizzarsi. Ti chiederà di fare le curve piatte al 30,70e 100%. Ovviamente serviranno solo all'esc a capire a quale rpm lavorare. Se clicchi su ? Ti dice la % reale che usa. Il castle ti indicherà in arancione l'avvicinarsi al limite, ma si dice sia conservativo, per cui, arancione è ok.
Il misuratore di giri l'ho ordinato ma ci metterà un mese

Di solito io calcolo i giri massimi con la formuletta classica partendo dai KV motore, denti pignone e corona, Voltaggio LiPo ecc... e poi in base a quelli inserisco i tre regimi sul software del Castle ed esso come dicevi tu mi indica quando mi sto avvicinando al limite!

Ho preso il misuratore di giri a appunto per avere uno strumento per fare il check!

In teoria il 450MX dovrebbe essere coerente con questo calcolo:

12V x 3400Kv x (15/150) x efficienza 0.9 cioè: 3672 giri massimi. Poi in governor non si va oltre l'80% dei massimi.

Ti sembra possa andare bene?
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Vecchio 28 novembre 12, 10:54   #6 (permalink)  Top
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Ah devo verificare solo i denti del pignone sul mio modello... in teoria il 450 Pro V2 ha 15 denti, ma per certezza appena ho il modello sotto mano li conto....
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Vecchio 28 novembre 12, 11:04   #7 (permalink)  Top
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Sono più fiducioso nei progettisti che nei miei calcoli. Inserisco il numero di celle, di poli, del rap di riduzione, kv motore, e poi i giri massimi che vorrei avere. Diventa arancione? Clicco, 92%, a me va bene, 98%? Cambio pignone...
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Vecchio 28 novembre 12, 11:11   #8 (permalink)  Top
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Sono più fiducioso nei progettisti che nei miei calcoli. Inserisco il numero di celle, di poli, del rap di riduzione, kv motore, e poi i giri massimi che vorrei avere. Diventa arancione? Clicco, 92%, a me va bene, 98%? Cambio pignone...
Alla fine è quello che faccio anche io Se il Caslte mi dice che sono fuori dai regimi massimi ababsso Del resto come dici tu chi ha progettato il software un cretino non è
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Vecchio 28 novembre 12, 11:20   #9 (permalink)  Top
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Del resto come dici tu chi ha progettato il software un cretino non è
vorrei tanto tu avessi ragione... Un 80hv è un orologio svizzero, 2 120hv, prima di buttarli nel pattume, oltre al loro costo, mi han bruciato 600€ di ricambi... Non male direi, entrambi ice2. Ora uso sunrise, clone yge, senza problemi.
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Vecchio 28 novembre 12, 11:35   #10 (permalink)  Top
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vorrei tanto tu avessi ragione... Un 80hv è un orologio svizzero, 2 120hv, prima di buttarli nel pattume, oltre al loro costo, mi han bruciato 600€ di ricambi... Non male direi, entrambi ice2. Ora uso sunrise, clone yge, senza problemi.
Mi stai spaventando!! ho due Ice2 HV 80A su due 600 e tra poco un 40A su un 450!!
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