![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #492 (permalink) Top | |
UserPlus | Primi test col BlHeli 5.0 Citazione:
![]() Stamattina, velocemente, prima di andare a lavoro ho fatto il primo test con BlHeli 5.0. Direi, molto positivo il feeling. L'ho provato col 915 e HP03T in coda. Ho subito verificato quanto mi sarei aspettato, e cioè che il motore di coda, con kv relativamente bassi, non sopporta un valore di timing maggiore del medio. Per ora l'ho spostato su Medium Low e sembra andare molto bene, estremamente difficile farlo arrivare al tail blow out. E' cambiata totalmente la gestione del Tail Idle, ed ora il motore in assenza di segnale gira pianissimo nei pochi secondi del ritardo di spegnimento. La cosa buona è che riparte comunque immediatamente, senza alcuna incertezza (ma forse era così anche prima). Sul lato main, anche qui ci sarà da valutare per il corretto valore di timing, che presumibilmente potrà essere aumentato senza governor per regimi di lavoro al 100%, mentre in regime governato il valore medio potrebbe fornire una migliore efficienza. Avremo modo di sperimentarci un po' su. Poi stasera ho provato l'HP05S con HP02T, entrambi con esc SuperMicro 3.5, di cui il main con fet raddoppiati. Ho dovuto aumentare lo Startup Power a 1.25 sul main, per vincere la resistenza meccanica cui forse dovrei mettere mano, ma con un motore di prestazioni medio basse è un valore che non manda in crisi l'esc. Molto interessante il dato, da verificare in modo un po' più scientifico, che il governor sembra avere molta più birra con il Motor Timing impostato su Medium Low. Mi pare prorio di rilevare una netta differenza in prestazioni. Per ora sono davvero soddisfatto di questa nuova release. Domani se riesco lo provo a 3S, e poi la versione multi sull'mQX. | |
![]() | ![]() |
![]() | #493 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
| Citazione:
![]()
__________________ Spektrum DX9 | |
![]() | ![]() |
![]() | #496 (permalink) Top |
User |
ECCO! Il mio primo full BL!!!!! E' in versione test, main governor off, tail tutto default. Il BlHeli ha resuscitato un xp3a dato per morto, bippava all'infinito! Il motore è un AP03.. I palini.. nota dolente, questo avevo in casa, provengono da una gws ep-0320 accorciata e rastremata. il diametro alle punte è di circa 71mm Avevo provato a lasciarlo più grande ma sbacchettava.. e in effetti il problema è proprio questo: sbacchetta ancora! ![]() E' il ruotino da accorciare ancora? Quanto dovrebbe essere più o meno? Ho solo provato in casa e sembra tenere bene quei piccoli affondi di passo che posso provare in 3 metri... ma sbacchetta fastidiosamente..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
![]() | ![]() |
![]() | #499 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però con la coda hawk che ho usato fino a ieri sbacchettava anche un pó ma lo imputavo alla coda hawk un pò particolare, quella con la coppia conica e il motore da 6mm.. Dovrei provare a isolare la rx dal telaio? Temo che a furia di accorciare il ruotino poi non si possa tornare indietro... Cmq la spinta è notevole. Inoltre ho problemi all'avvio del main motor, devo aumentare il parametro power start? htc Sensation & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
![]() | ![]() |
![]() | #500 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
I rimbalzi di coda sono proprio dovuti al ruotino, difficilmente li risolvi isolando qualsiasi vibrazione dalla 3 in 1. E' qualcosa che ha più a che fare con l'inerzia alla rotazione del rotore di coda. Io credo che la chiave del successo del ruotino Plantraco sia che il suo design permette accelerazioni e decelerazioni più veloci, rendendo il sistema di controllo dell'errore molto efficace, ed esente dai ritardi che causano sovracorrezioni. Accorciare i palini del rotore di coda, aiuta a diminuire l'inerzia giroscopica del rotore, per questo gli sbacchettamenti diminuiscono. Però accorciare significa anche ridurre la spinta massima, garanzia di tenuta contro il TBO, quindi il setup migliore è un compromesso tra questi due aspetti. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Settaggi Esc Super Brain 100A con usb | mach74 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 19 | 18 agosto 11 18:39 |
Penso che mi serva un simulatore discreto. | spaiso | Simulatori | 5 | 04 gennaio 11 19:13 |
Motore MT57 buono o discreto? | Futaba2 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 0 | 21 aprile 09 18:25 |
Regolatore ed ESC | fedotti | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 04 aprile 08 18:08 |
Come rendere le ali staccabili, ovvero usare una lama d'acciaio come baionetta. | Emanuele | Aeromodellismo Alianti | 7 | 15 giugno 06 13:15 |