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Vecchio 13 agosto 14, 12:50   #1 (permalink)  Top
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Velos 880 bimotore, cosa ne pensate?

ecco un video del velos 880, 2 motori.
cosa ne pensate della soluzione bimotore che, a quanto pare, adottera' anche SAB sul goblin speed?
https://www.youtube.com/watch?v=Kt4IPi4xdHE
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Vecchio 13 agosto 14, 15:01   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Mah... mai dire mai.
Quando acquistai il Protos dissi che sarebbe stato il modello più grande... ora ho per le mani il Goblin 770.
Però una riflessione va fatta... dove si arriverà?
Ciò detto, meccanicamente mi piace, e vorrei vederlo in volo (dal vivo).
Sui costi, meglio sorvolare, sia di gestione che di crash...
Mi farebbe piacere poi sapere quanto pesa: 22 kW, Ok, ma per capire la reattività serve sapere il peso.
Ad esempio, il Logo Xtreme 800 adotta la stessa motorizzazione/ESC/LiPo adottabile su un G770, ma pesa oltre 1kg in più...
Un G770 con 4535, Kosmik, 14S-5000 pesa 6,2 kg.
ESC+motore+LiPo sono circa 3kg e vanno raddoppiati.
Ecco se questo Velos (considerando di aggiungere un altro kg per meccanica e pale più lunghe) stesse sotto gli 11 kg ODV, allora sarebbe mooolto interessante!
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 15:27   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
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sara' un flop come ho gia' detto, costi per metterlo su esorbitanti, costi di lipo esorbitanti, in caso di crash non te lo dico proprio, ....un macchina totalmente inutile, forse gli americani scemi come sono, soldi ne butteranno per mettere su sto mattone....ma in italia sto accrocco non avra' nessun futuro come neppure in europa
sonic36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 17:42   #4 (permalink)  Top
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Penso anche io che il peso sfori troppo, ok la potenza ma qui nemmeno le 70c durano di lipo.. Poi noi italiani che siamo fissati ( a buon ragione ) al peso, sicuramente non ce lo filiamo.
Alla fine ricerchiamo sempre la leggerezza, o meglio, il miglior rapporto peso/potenza.
Mi affascina peró vedere come ci si spinge sempre piu in la alla ricerca di nuove tecnologie.
Gli esc che monta il velos del video sono gli scorpion commander 160hv, sono belli pesantini, ma sono ottimi, motori cosa son 4535?
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Vecchio 13 agosto 14, 17:59   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
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Interessante, ma vedendolo 2 cose mi sono subito balzate all'cchio.

1) i 4 servi del piatto sono disposti a + e non a x.....mmmmmmmhhhhhh io avrei trovato più intelligente la disposizione a x in modo da far lavorare sempre i servi tutti e 4 insieme.

2) il servo di coda sta fissato sulla meccanica veramente a xxxxx!!! cosa gli costava metterlo bene incassato nel telaio in modo da non farlo flettere!?!?!? Flette quello del Trex 700 figuriamoci questo!!!
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Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL

Ultima modifica di laser02 : 15 agosto 14 alle ore 19:21
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Vecchio 13 agosto 14, 19:00   #6 (permalink)  Top
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Per me ..bocciato !
Non credo che avrà successo a differenza del " futuro " gobbo a 2 motori ..

Il Goblin a due motori potrebbe avere molto più successo !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 22:15   #7 (permalink)  Top
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Un capolavoro d'ingegneria ma fatto per quelli che volano per professione...
Per gli appassionati, anche se molto bravi, non mi convince.
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Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
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Vecchio 14 agosto 14, 01:52   #8 (permalink)  Top
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Per me e' una fogata.... Ovviamente a dir poco di nicchia ma di sicuro chi l'ha progettato ha tutta la mia stima
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Vecchio 14 agosto 14, 07:39   #9 (permalink)  Top
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tratto da hobbymedia..

Citazione:
il Velos 880 è dotato di un sistema di disinnesto automatico che isola una parte della trasmissione nel caso di problemi ad un motore, esc, cinghia o guasto della batteria permettendovi di atterrare utilizzando un solo motore.


Il telaio è realizzato in fibra di carbonio, con il carrello di atterraggio disegnato per minimizzare l’attrito durante il volo, e il blocco rotore principale e di coda in metallo.




comunque a parte le innovazioni è bruttissimo... io avreidimezzato perlomeno il carrello...



dicono che fa 5 minuti a 1900rpm e 12 min a 1300 rpm.
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Vecchio 14 agosto 14, 07:45   #10 (permalink)  Top
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Citazione:
Velos 880 è un modello di elicottero che è stato in R & S per gli ultimi tre anni. Ogni parte di questo modello è stato progettato da zero con gli obiettivi principali: semplicità e prestazioni. Non abbiamo compromesso né nella costruzione di questo elicottero. La sua forma aerodinamica e filante sfrutta le leggi della fisica, al fine di minimizzare la resistenza e consentire velocità massima superiore.

Il centro di gravità sull'asse verticale è solo 13 a 14 cm sotto il rotore principale che dà Velos 880 una reattività unica. I pattini sono angolate in due assi che permettono resistenza minima quando l'elicottero è rivolto in avanti. Inoltre, essi sono 40 cm di larghezza e di agire come ammortizzatori durante gli atterraggi e decolli. Un carrello di atterraggio a tre punti è stato implementato utilizzando le due slitte principali e la pinna caudale come terzo punto di appoggio. Le alette di coda sono stati spostati dal lato sinistro al centro del caso coda per mantenere un migliore equilibrio aerodinamico e fornire un migliore supporto per il carrello di atterraggio a tre punti. Trave di coda è realizzato in fibra di carbonio con un diametro esterno 40 millimetri per una costruzione insolitamente forte e leggero.

La meccanica di Velos sono un elemento chiave di differenziazione rispetto a qualsiasi altro prodotto sul mercato. Il cuore di Velos è un cambio molto sofisticato che combina la potenza di due motori brushless ad alte prestazioni e trasferisce la potenza totale ai principali e di coda rotori, pur mantenendo la massima efficienza possibile. Vi è un sistema di isolamento dei guasti intelligente che si attiva in caso di guasto di un componente (motore, cinghia, esc, batteria o pignone) durante un volo. Il cambio può sganciare automaticamente il motore fermo, senza introdurre alcuna resistenza al resto della trasmissione. Questo permette all'elicottero di continuare normalmente il suo volo e gli impedisce di schiantarsi, con conseguente affidabilità superiori. Infatti, il modello è in grado di effettuare un volo sportiva normale con un solo motore in funzione.

La configurazione di cui sopra consente livelli di potenza che in altri casi non sarà possibile a causa del peso eccessivo rompendo la barriera di 800 formati per il volo 3D. Un altro vantaggio importante di questa configurazione è che non c'è bisogno di spendere una fortuna acquistando le ultime high-end 800 motori size e CES con costose batterie 7 celle. Infatti è possibile utilizzare due budget 700 o addirittura 600 motori size e CES che costa molto meno rispetto le ultime 800 sistemi eppure la loro potenza complessiva supera facilmente quanto sopra.

Velos 880 utilizza una doppia, doppio stadio gearbox.The prima fase utilizza le cinture di trasferire la potenza dei motori e utilizza supporti motore solidi. Non c'è bisogno di spingere o tirare i motori per tendere le cinghie; invece, c'è un doppio sistema di tensionamento ferroviario, che rende la rimozione e la regolazione delle cinghie un secondo processo 30 semplicemente stringendo solo ad un dado per ogni cinghia. La seconda fase del cambio sta usando ingranaggi ed è stata basata su una configurazione speciale geometria per consentire il trasferimento delle consistenze di potenza al rotore principale con la dimensione più piccola possibile marcia. Inoltre, tutti i meccanici possono essere facilmente rimossi per manutenzione rimuovendo solo quattro viti. L'alimentazione al rotore di coda è stata trasmessa attraverso una cinghia e due pulegge. Il grande diametro del boom ci ha permesso di eliminare eventuali pulegge di rinvio e tenditori per la cintura coda. In questo modo la trasmissione del moto al rotore di coda è semplice ed efficace.

La testa del rotore di Velos 880 è stato progettato da zero. Al centro della testa flybarless ci sono due alberi mandrini indipendenti che consentono diversi angoli di sbattimento in ciascuna pala (in proporzione alle forze momentanee che agiscono su di esse). Questo progetto realizza una gamma di funzionamento di regimi più ampia con meno vibrazioni in bassa e gli RPM più elevati, rispettivamente.
da quanto ho capito, piuttosto che usare lipo 7s è possibile mettere piu lipo, che costano meno, loro dicono che il modello sara' meno costoso dei classici 800.
lo dicono loro però...
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