01 aprile 14, 14:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2013 Residenza: Caserta
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| WL v912: modifica allo stopper
Ciao a tutti, il v912 ha uno stopper un pò sottodimensionato, questo può portare a far sbattere i pesi della flybar sulla canopy o peggio ancora sul trave di coda, con conseguenti ammaccature indesiderate. Molti hanno usato uno stopper maggiorato per limitare l'escursione della flybar, io invece ho semplicemente accorciato la sede filettata della testa (con una lima) per abbassare di circa 3 mm lo stopper originale, facendo in modo che la flybar abbia meno angolo di escursione. In questo modo, ho ottenuto una distanza di sicurezza tra i pesi della flybar e il corpo dell'elicottero. Non ho notato variazioni di manovrabilità o velocità del v912, va come sempre. Le foto valgono più di mille parole... ed eccole qui: Spero di aver fatto cosa gradita, buoni voli!!! |
02 aprile 14, 01:43 | #2 (permalink) Top |
User |
Ottimo lavoro... Decisamente migliore e soprattutto più semplice da modificare rispetto al mio disco auto costruito... La canopy così colorata ha un'aria più seria... PS: metto subito questa pagina tra i link dei preferiti...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. |
26 aprile 14, 13:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2014 Residenza: napoli
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ciao raffaele e complimenti per il lavoro .... io ho il fratello più piccolo il 911 che solo in manovre più brusche tocca la canopy ... OT. ci ritroviamo anche con quest'altro hobby e chi so lo credeva |
26 aprile 14, 13:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2013 Residenza: Caserta
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Ciaoooo Kuonoooo!!! Bhe quando vuoi ci andiamo a fare una volata insieme!!! Gli eli radiocomandati mi sono sempre piaciuti, un pò come la radio. Comunque dopo almeno un'altra 15ina di voli non ho notato alcuna perdita di prestazioni del modello con questa modifica. Solo benefici. |
26 dicembre 18, 23:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2018 Residenza: Valmadrera
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| v912 Citazione: grazie |
29 dicembre 18, 21:26 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2011 Residenza: TERLIZZI (BARI)
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| Ciao Rock, felice di rivederti, questa tua modifica me l'ero persa ed è molto pratica, solo che ho imparato che ci sono troppe variabili ed incognite che noi non consideriamo, ad esempio in caso di crash il bilanciere tende a piegarsi, spinto con forza anche dalle pale. Poiché i segni dell'impatto sulla capottina sono sempre in una zona mi chiedevo se riducendo la lunghezza del bilanciere ed aumentando la dimensione dei pesetti finali si potesse ottenere un risultato diverso. Purtroppo questa è solo teoria che al momento non posso provare non avendo una flybar da sacrificare onoris causa. Se tra di voi c'è qualcuno che può provarlo lo facesse sapere a tutti, potrebbe servire.
__________________ SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1. CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC. Ultima modifica di tuono d'acciaio : 29 dicembre 18 alle ore 21:30 |
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